Prezzo R-factor - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Prezzo R-factor

Recommended Posts

Posted

Premetto che non ho ancora acquistato R-factor, ma mi ricordo che appena uscito costava circa 35 euro comprese tasse, come mai adesso andando sul sito viene fuori 35 + 7 euro di tasse= 42 euro? blink.gif Ne vendono troppo pochi e allora hanno deciso di aumentare il prezzo? ph34r.gif

Posted
Premetto che non ho ancora acquistato R-factor, ma mi ricordo che appena uscito costava circa 35 euro comprese tasse, come mai adesso andando sul sito viene fuori 35 + 7 euro di tasse= 42 euro?  blink.gif  Ne vendono troppo pochi e allora hanno deciso di aumentare il prezzo?  ph34r.gif

274999[/snapback]

34.99 Euro per la precisione biggrin.gif

Non lo sò se sia vero che il prezzo aumenta perchè ne vendono troppo pochi, la legge del mercato vorrebbe l'esatto contrario.....o no no.gif

Posted
Premetto che non ho ancora acquistato R-factor, ma mi ricordo che appena uscito costava circa 35 euro comprese tasse, come mai adesso andando sul sito viene fuori 35 + 7 euro di tasse= 42 euro?  blink.gif  Ne vendono troppo pochi e allora hanno deciso di aumentare il prezzo?  ph34r.gif

274999[/snapback]

34.99 Euro per la precisione biggrin.gif

Non lo sò se sia vero che il prezzo aumenta perchè ne vendono troppo pochi, la legge del mercato vorrebbe l'esatto contrario.....o no no.gif

275000[/snapback]

La legge é valida se hai un mercato di massa, ma se ti rivolgi ad una nicchia allora cerchi di spremerli il piú possibile...ad ogni modo i 42 euro vengono fuori con la prima opzione, quella di pagare prima e poi scaricare il gioco, con Paypal sono 34.99, mentre resta da vedere quanto viene scaricando il gioco ed attivandolo direttamente da lí...non capisco peró perché ci siano differenze in base al metodo di pagamento, oltre al fatto che gli inglesi saranno stati sicuramente contenti di averlo pagato 37,5 invece che 35 blink.gif

Guest giagiagia
Posted

Io ho appena acquistato la chiave di attivazione a 34.99€. smile.gif

Posted
La legge é valida se hai un mercato di massa, ma se ti rivolgi ad una nicchia allora cerchi di spremerli il piú possibile...ad ogni modo i 42 euro vengono fuori con la prima opzione, quella di pagare prima e poi scaricare il gioco, con Paypal sono 34.99, mentre resta da vedere quanto viene scaricando il gioco ed attivandolo direttamente da lí...non capisco peró perché ci siano differenze in base al metodo di pagamento, oltre al fatto che gli inglesi saranno stati sicuramente contenti di averlo pagato 37,5 invece che 35 blink.gif

275119[/snapback]

Sono d'accordo solo in parte e mi spiego meglio.

Gli unici presupposti che rendono inoperante la regola n° 1 del Mercato sono , a mio parere solo 2.

1) Essere di fronte ad un Monopolio (lobby o cartello)

2) Avere effettivamente un prodotto d'elite, un "must" per certi ambienti ma questo funziona solo fino a che la moda tira. Se, per esempio, per "contare nell'ambiente che conta" tu ti dovessi vestire di pelle di Panda potresti vendere il simpatico orsetto (per altro protetto, ma il mio è solo un'esempio) al prezzo che vuoi....anzi, piu' è caro e piu' diventa esclusivo e nel mondo di cui ti parlavo, questo è un pregio grandissimo.

Ma questo non è il nostro caso, se il prodotto che mi offri soddisfa il punto d'equilibrio fra ciò che voglio e ciò che voglio spendere allora compero, in caso contrario ti tieni la merce sullo scaffale. bleh.gif

E' un bene che le cose vadano cosi e dovremmo impegnarci tutti in questa direzione....le anomalie nascono quando pretendiamo di mangiare l'anguria a Natale cool.gif

ciao.gif