Jump to content

Multy e Firewall (Zoneallarm)


Guest orso

Recommended Posts

Quando ho attivo zone allarm e hosto, il mio server non è visibile all'esterno eppure ho aperto tutti gli accessi (porte ecc.) a netkar e a nkserver

Se disattivo il firewall naturalmente riesco ad hostare alla grande.

Nessuno sa dirmi in che maniera devo configurare zone allarm per non doverlo disattivare quando hosto?

Grazie

Andrea Orsucci

Link to comment
Share on other sites

Ho anch'io il tuo stesso problema, credo però di aver trovato la soluzione. Non sono ancora certo al 100% perchè data l'ora non ho hostato una gara con dei clients collegati dopo aver modificato alcune cose in ZoneAlarm.

1. Collegati ad Internet.

2. Apri ZoneAlarm e vai nel pannello "Program Control".

3. Verifica se nell'elenco dei programmi autorizzati è presente il programma nks.exe.

4. se è presente: nella colonna "Server" dovrebbero esserci 2 punti di domanda, cliccaci sopra con il tasto sinistro del mouse e seleziona "allow" su ognuno dei 2 punti di domanda in modo che appaia il simbolo di spunta in verde. Alla fine dovresti avere sia la colonna Access che Server spuntate in verde.

5. se non è presente: esegui il programma nks.exe presente nella directory di netKar, ti troverai in pista, a quel punto dovrebbe apparire la finestrella di ZoneAlarm che ti chiede di autorizzare il programma, clicca sulla su "SI" (segna anche la casellina di spunta in modo che ZoneAlarm memorizzi la scelta) e poi fai ESC per uscire da netKar. Dopodichè esegui il punto 4.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare, avevo già abilitato sia nks.exe che nkserver sia in access che in server.

E' molto strano, stasera farò altre prove..

Grazie comunque

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest iltaita

ieri sera avevo fatto tutto quello che ha descritto Pastorius ma poi mi sono accorto ( mentre chiudevo netKar x riavviare) che ZA aveva aperto un'altra finestra con rischiesta di autorizzazione...........spuntata quella poi nessun problema.

non ho contato quante finestre apre, ma credo almeno 4.

byyy

Link to comment
Share on other sites

Il mio prolema con zonealarm non è entrare in una partita in un server, ma rendere visibile il mio quando hosto...

Speriamo ci sia un modo di risolvere this problem, mi piacerebbe lasciare attivo il firewall durante un host..

Bye

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che c'e' una .193 (Overview->Product Info), non credo dipenda da quello (io ho la .098) ma nel dubbio...

Link to comment
Share on other sites

Guest AsterX

Non è un problema di versione, a mio avviso: credo che bisogni abbassare il livello di sicurezza (mi pare siano tre, low-med-hi). Con il più alto ZoneAlarm nasconde l'ip: già al llivello più basso dovrebbe lasciarlo visibile. Questo è quanto mi ricordo (ora uso Outpost di Agnitum), spero sia così...:)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.