Troppi simulatori? - Simulatori vari - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Quando l'abbondanza è un problema, è il sottotitolo. Ma è vero?

Se ne è già parlato diverse volte, e l'occasione di riproporre questo tema mi è stata fornita questa sera da un tour panoramico nel multiplayer di tre big della simulazione: GTR, rFactor, GTL. In tutte tre le simulazioni c'è poca gente. Non vedo le gare strapiene come ai primi tempi di GTR. O addirittura come in GPL quando cominciai ad usarlo io (tardi, nel 2003; ma c'era ancora tanta gente).

Il paradosso mi sembra rFactor: ci sono una ventina di gatti, disseminati fra una miriade assurda di piste in versione beta sad.gif e fra diversi tipi di macchine da corsa, delle quali rigorosamente nessuna è reale ph34r.gif

Troppe simulazioni e tutte di elevata qualità. Tutte con qualche lato affascinante. E come dimenticare GPL o Nascar? Durante la settimana non viene mai la voglia di guidare una mitica F1 del 1967 o del 1965? E fra poco uscirà il mod del 1969, tanto per frammentare ulteriormente la comunità degli appassionati.

Infine dietro l'angolo c'è netKar-pro. happy204.gif

Non penso assolutamente che era meglio quando c'erano pochi prodotti validi. Penso invece che stiamo vivendo un periodo molto fecondo dell'online racing. Almeno in termini di quantità e qualità di simulazioni presenti o che stanno per arrivare. Tuttavia stasera andare nel milty di rFactor o di GTL, prodotti validissimi usciti da poco tempo e vedere poca gente girare (rFactor poi è una piccola tragedia) mi è spiaciuto molto.

Posted

Ti sei dimenticato di RBR. no.giftongue.gif

Il server di RBROnline è sempre pieno. wink.gif

Posted

Secondo me invece piu' che troppi simulatori ci sono stati troppi fuochi di paglia, giochi usciti e bruciati dopo meno di un anno, gtr, gtl fara' la stessa fine, rfactor non ne parliamo, per quanto mi riguarda l'ho preso installato e giace li da allora inutilizzato. Forse dovresti dare un occhio su altri lidi, come LFS, i server sono sempre tantissimi ed affollati, come in gpl, della serie semplici, efficaci e divertenti...sempre...imho.

ciao.gifciao.gif

Posted
Secondo me invece piu' che troppi simulatori ci sono stati troppi fuochi di paglia, giochi usciti e bruciati dopo meno di un anno, gtr, gtl fara' la stessa fine, rfactor non ne parliamo, per quanto mi riguarda l'ho preso installato e giace li da allora inutilizzato. Forse dovresti dare un occhio su altri lidi, come LFS, i server sono sempre tantissimi ed affollati, come in gpl, della serie semplici, efficaci e divertenti...sempre...imho.

ciao.gif  ciao.gif

272918[/snapback]

quoto.

-gtr aveva un online pietoso.

-r-factor non ha delle piste decenti e anche le conversioni son tutte prese dal chellenge (e a me, dopo aver provato quelle di gtr/gtl, la cosa scende un po')

-gtl è bello, però è pesantuccio, ha un online sempre di basso profilo e delle macchine che a non tutti piacciono (per quanto bella, fare una gara con l'alfa gt non ti passa più fischia.gif le altre le devi sbloccare no.gif )

insomma, io credo che l'unico gioco che davvero possa salire di spessore sia r-facor, anche se adesso come adesso sta li nell'hd inutilizzato. manca ancora il gioco che accenda la miccia. i giochi sim bin, rimangono quelli visto che non si possono moddare più di tanto).

r-factor ha la carta mods da giocare, però rimane la perplessità delle piste.

Posted

Io credo che rfactor prima di 4/5 mesi non darà il meglio di se (anche se probabilmente è una previsione ottimista). Bisogna avere pazienza purtroppo. E poi l'unica maniera per correre on line decentemente è dar vita a molti campionati ben organizzati. Siamo in un momento di transito bisogna solo aspettare un po'.

Posted
Io credo che rfactor prima di 4/5 mesi non darà il meglio di se (anche se probabilmente è una previsione ottimista). Bisogna avere pazienza purtroppo. E poi l'unica maniera per correre on line decentemente è dar vita a molti campionati ben organizzati. Siamo in un momento di transito bisogna solo aspettare un po'.

272942[/snapback]

Lo spero....e' quello che si diceva anche di gtr prima che uscisse, e poi quando usci si aspettavano le patch...vedremo ma io ho un po di dubbi, soprattutto per le piste, quelle di gtr e gtl sono stupende ma la loro conversione sarebbe illegale ( penso vista la licenza pagata ) e quelle di f1challenge...sono sempre quelle di f1challenge....

Guest pasta13000giri
Posted

si ma non sono affatto male alcune secondo me sono moòto belle