antiago Posted October 14, 2005 Share Posted October 14, 2005 Assetto da qualifica (credo disastroso ) e lo uso pure per gare brevi (20-25 min). Giro sul giro secco a 1:37.094 e in gara su 1:37 medio/alto... Le temperature dietro tra 85 e 90, ma davanti difficilmente superano i 70. Ho un dubbio sulle gomme. attualmente uso le medie davanti e dietro (per la qualifica), ma mi stuzzica usare le morbide! Ha senso? Devo stravolgere molto l'assetto? Vi posto il mio, per chi volesse sbattersi un pò f550_magny_qualifica.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fista Posted October 14, 2005 Share Posted October 14, 2005 Assetto da qualifica (credo disastroso ) e lo uso pure per gare brevi (20-25 min). Giro sul giro secco a 1:37.094 e in gara su 1:37 medio/alto... Le temperature dietro tra 85 e 90, ma davanti difficilmente superano i 70. Ho un dubbio sulle gomme. attualmente uso le medie davanti e dietro (per la qualifica), ma mi stuzzica usare le morbide! Ha senso? Devo stravolgere molto l'assetto? Vi posto il mio, per chi volesse sbattersi un pò 271641[/snapback] medie medie e soft soft la makkina ha lo stesso equilibrio solo ke le morbide vanno fuori temperatura prima. Potresti guadagnare 0.5-1 secondo con le soft a seconda della pista se ben sfruttate. Non serve ke stravolgi il setup al max le pressioni. Se permetti un mio giudizio son tempi piuttosto altini però... sicuro di avere un buon setup? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest dtpancio Posted October 14, 2005 Share Posted October 14, 2005 puoi incominciare con le medie dietro e le soft davanti.. in questo modo dovresti avere tutte le gomme in temperatura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
antiago Posted October 15, 2005 Author Share Posted October 15, 2005 Sono tempi molto alti, caro Fista. In uscita cuocio la posteriore interna, mi trovo molto spesso a correggere sovrasterzi dalle curve lente (anche dalle due esse in terza... ). Dipende molto dal mio piede, oltre che dal differenziale. Cerco di lavorare sulle sospensioni grado per grado, voglio acquisire una buona sensibilità. Sul differenziale qualche dubbio ce l'ho ancora... Uso (se non ricordo male) 30 power e 50 coast. Ho qualche difficoltà anche con le frenate. Mah. Avrò fatto 100 giri in settimana a Magny! Su 2000 in totale sim... Con calma... prima o poi capirò! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fista Posted October 17, 2005 Share Posted October 17, 2005 Mi dispiace ma quando ho fatto il sim challenge a Magny usavo ancora la Lister, quindi non riesco ad aiutarti. A okkio però 30% power non è 1 valore sufficiente data la presenza di alcune curve lente (almeno 3). Prova poi a camberare 1 pelo di + il dietro Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreapeterpan Posted October 19, 2005 Share Posted October 19, 2005 a mio modesto parere, anche non conoscendo bene gtr, dovresti aumentare almeno la percentuale in power side del differenziale. per risolvere il problema di sovrasterzo in uscita di curva, controlla prima che tu non abbia sotto in ingresso. Spesso il sovra é una conseguenza di quello. Altra cosa...allenati a controllare l'angolo del volante quando vai sul gas. Piú ne hai, piú é facile che esca sovra in uscita. Cmq per risolvere problemi di sovra, che vedo sono confermati anche dalla temp delle gomme, puoi fare come ti hanno detto (aumentare il camber dietro) accompagnando magari con una barra post piú morbida e/o molle post piú morbide. Se non basta prova ad irrigidire un pelo le stesse cose all'ant. Ma attento! Cerca di capire bene se non hai sotto in ingresso altrimenti fai un casino! In bocca al lupo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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