Guest GiBBox_RoMe Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 Due consigli: per il problema del primo terzo di pedale, dovete prima settare il freno nei comandi, e poi l'acceleratore. Il problema della corsa diminuito si può risolvere come ha detto viper, poichè si attua un reset dei potenziometri. Inoltre potete staccare la presa del volante, riavviare e riattaccarla. Così, se non erro, i valori vanno risettati spingendo i pedali. MAggiori info nella sezione hardware 270517[/snapback] Ciao, avevo letto su vari siti e trovato uno che dimostrava in foto come risolvere questo problema. I parametri non risolverano mai in fondo il difetto, perché è un problema hardware e non software. Quando si presenta, bisogna smontare la pedaliera e mettere nastro adesivo al torno dei mozzi dell'acceleratore. All'inizio il pedale sarà un pochino duro ma poi idventa tutto preciso con l'accelerazione a 100%. E' un lavoro di mezzoretta. Se non trovate il sito (in inglese) che descrive come fare provo in settimana a trovarlo io. Ciao 270565[/snapback] Io ci ho sbattuto la testa per un mese....dopo averle provate tutte (driver,stacca riattacca,scotch,tappo di sughero,pot nuovi e varie) ho risolto mettendo la presa dell'alimentatore del volante su una presa unica e isolata dal resto...praticamente c'erano dei piccoli sbalzi di corrente che mandavano a "brave donne" la calibrazione dei pedali. Consiglio il tappo di sughero....pedali fermi e maggiore precisione.
Guest rOOk Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 (edited) Io ho il DFP. Grossi problemi con l'acceleratore (irregolarità di funzionamento e apertura parziale), ho provato di tutto e pensavo di aver risolto con il tappo di sughero, ma purtroppo proprio oggi (stasera ho la gara del Minichallenge di nK e non ho tempo per sistemarlo ) si è scalibrato nuovamente, per ora è bastata un'autocalibrazione.....spero sia stato un problema temporaneo. Edited October 12, 2005 by rOOk
Guest Ubaldo Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 Io ho il DFP. Grossi problemi con l'acceleratore (irregolarità di funzionamento e apertura parziale), ho provato di tutto e pensavo di aver risolto con il tappo di sughero, ma purtroppo proprio oggi (stasera ho la gara del Minichallenge di nK e non ho tempo per sistemarlo ) si è scalibrato nuovamente, per ora è bastata un'autocalibrazione.....spero sia stato un problema temporaneo. 270747[/snapback] Ho risolto lo sfrasfallio. Smonta la pedaliera e pulisci il potenziometro. Basterà soffiare nella parte aperta
Guest beatngu Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 Ho provato a settare prima il freno anche se nn so se ho fatto tutto bene: nella sceta degli assi ho impostato prima il freno, si fa così? Cmq nn è cambiato niente, ho gli stessi problemi (anche dopo aver settato, all'interno del gioco, la sensibilità del volante sul 20%), oggi proverò a smontarlo e a "soffiare" nei potenziometri, sperando di risolvere il problema
Recommended Posts