X chi ha il MOMO Force - Page 2 - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest GiBBox_RoMe
Posted
Due consigli: per il problema del primo terzo di pedale, dovete prima settare il freno nei comandi, e poi l'acceleratore.

Il problema della corsa diminuito si può risolvere come ha detto viper, poichè si attua un reset dei potenziometri.

Inoltre potete staccare la presa del volante, riavviare e riattaccarla. Così, se non erro, i valori vanno risettati spingendo i pedali. MAggiori info nella sezione hardware

270517[/snapback]

Ciao, avevo letto su vari siti e trovato uno che dimostrava in foto come risolvere questo problema. I parametri non risolverano mai in fondo il difetto, perché è un problema hardware e non software. Quando si presenta, bisogna smontare la pedaliera e mettere nastro adesivo al torno dei mozzi dell'acceleratore. All'inizio il pedale sarà un pochino duro ma poi idventa tutto preciso con l'accelerazione a 100%. E' un lavoro di mezzoretta. Se non trovate il sito (in inglese) che descrive come fare provo in settimana a trovarlo io. Ciao

270565[/snapback]

Io ci ho sbattuto la testa per un mese....dopo averle provate tutte (driver,stacca riattacca,scotch,tappo di sughero,pot nuovi e varie) ho risolto mettendo la presa dell'alimentatore del volante su una presa unica e isolata dal resto...praticamente c'erano dei piccoli sbalzi di corrente che mandavano a "brave donne" la calibrazione dei pedali.

Consiglio il tappo di sughero....pedali fermi e maggiore precisione.

Posted (edited)

Io ho il DFP.

Grossi problemi con l'acceleratore (irregolarità di funzionamento e apertura parziale), ho provato di tutto e pensavo di aver risolto con il tappo di sughero, ma purtroppo proprio oggi (stasera ho la gara del Minichallenge di nK e non ho tempo per sistemarlo crying.gif ) si è scalibrato nuovamente, per ora è bastata un'autocalibrazione.....spero sia stato un problema temporaneo.

Edited by rOOk
Posted
Io ho il DFP.

Grossi problemi con l'acceleratore (irregolarità di funzionamento e apertura parziale), ho provato di tutto e pensavo di aver risolto con il tappo di sughero, ma purtroppo proprio oggi (stasera ho la gara del Minichallenge di nK e non ho tempo per sistemarlo crying.gif ) si è scalibrato nuovamente, per ora è bastata un'autocalibrazione.....spero sia stato un problema temporaneo.

270747[/snapback]

Ho risolto lo sfrasfallio. Smonta la pedaliera e pulisci il potenziometro. Basterà soffiare nella parte aperta

Guest beatngu
Posted

Ho provato a settare prima il freno anche se nn so se ho fatto tutto bene: nella sceta degli assi ho impostato prima il freno, si fa così? Cmq nn è cambiato niente, ho gli stessi problemi (anche dopo aver settato, all'interno del gioco, la sensibilità del volante sul 20%), oggi proverò a smontarlo e a "soffiare" nei potenziometri, sperando di risolvere il problema huh.gif