Guest charger Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 (edited) Sono da oggi un possessore della suddetta periferica, e vi chiedo un paio di domande/consigli al volo per il setup in rFactor. 1) La molla di centratura va attivata?In che %? 2) I gradi di rotazione? 3) Il ritorno di forza in %? 4) Nel gioco il FF va settato a 100% o a -100%? E cosa cambia? Grazie a tutti e scusate il niubbismo. Edited October 11, 2005 by charger
Diablo Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 Beh, complimenti x l'acquisto! 1) La molla di centratura va attivata?In che %? Io la tengo disattivata, mentre invece tengo al 40% effetto molla e 30% effetto amortizzatore. 2) I gradi di rotazione? Per rFactor ho impostato 360°, per gli altri sim invece sui 540 (tipo GTR ecc). 3) Il ritorno di forza in %? Dal logitech profiler io lo tengo sempre al 100%, ma penso sia questione di gusti personali e di pratica, io direi di impostarlo al 100% e poi se lo vuoi piu' marcato o piu' leggero lo decidi modificando i valori all'interno del gioco. 4) Nel gioco il FF va settato a 100% o a -100%? E cosa cambia? Impostalo a -100 (oppure -80, o cmq valori negativi), senno' ti funziona "al contrario". Da qualche qua sul forum dovresti trovare un thread dove ci sono anche le righe da modfificare nel file plr di rFactor, GTR ecc per migliorare il Ff rispetto all'originale. Se lo trovo ti posto il link.
Guest charger Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 (edited) Beh, complimenti x l'acquisto! 1) La molla di centratura va attivata?In che %? Io la tengo disattivata, mentre invece tengo al 40% effetto molla e 30% effetto amortizzatore. 2) I gradi di rotazione? Per rFactor ho impostato 360°, per gli altri sim invece sui 540 (tipo GTR ecc). 3) Il ritorno di forza in %? Dal logitech profiler io lo tengo sempre al 100%, ma penso sia questione di gusti personali e di pratica, io direi di impostarlo al 100% e poi se lo vuoi piu' marcato o piu' leggero lo decidi modificando i valori all'interno del gioco. 4) Nel gioco il FF va settato a 100% o a -100%? E cosa cambia? Impostalo a -100 (oppure -80, o cmq valori negativi), senno' ti funziona "al contrario". Da qualche qua sul forum dovresti trovare un thread dove ci sono anche le righe da modfificare nel file plr di rFactor, GTR ecc per migliorare il Ff rispetto all'originale. Se lo trovo ti posto il link. 270225[/snapback] Ok, grazie 1000! Altra cosa...che voi sappiate, c'è qualche modo per aumentare la sensibilità del freno? Il setup del gioco mi lascia dubbioso sul suo funzionamento... Edited October 11, 2005 by charger
Recommended Posts