Jump to content

Regolamento - zizzagare


Guest DevCoulthard

Recommended Posts

Ritorniamo allo stesso discorso: se io mi sposto 10 volte per non far prendere la scia senza ostacolare chi mi sta dietro fisicamente è un conto, per me non è zigzagare.

Se mi sposto per chiudere la traiettoria mentre il mio avversario sta sopraggiungendo più veloce e la cambio 2 volte per me è scorretto.

Sarà sanzionato anche il primo comportamento?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • johndoe

    10

Considerato che a Monza la scia conta moltissimo, la risposta è si. Sarà sanzionato. A meno che tu non sia distante, ma in questo caso la scia non c'è. Ieri in pista mi è capitato di vedere zigzagare qualcuno davanti a me per non farmi prendere la scia. Peccato che fosse lontanissimo e non l'avrei mai presa. Sono rimasto in traiettoria, quindi si è ostacolato da solo.

Link to comment
Share on other sites

Guest BlueSummer
Considerato che a Monza la scia conta moltissimo, la risposta è si.

Il torneo lo gestisci tu e di conseguenza anche il regolamento, ma per me sta cosa è una putt@nata.

Link to comment
Share on other sites

D'accordo con Blue, non vedo perchè cercare di togliere la scia ad uno che segue debba essere sanzionato.....finchè non OSTACOLA (ergo costringe a rallentare) quello che segue non vedo il motivo.

Se uno è capace, riesce a tenersi in scia anche se quello davanti zigzaga (che mi pare più corretto di zizzaga asd.gifteach.gif )

Link to comment
Share on other sites

(che mi pare più corretto di zizzaga asd.gif  teach.gif )

272327[/snapback]

Beh, per quello pigliatela col tuo compagno di squadra asd.gif

A Monza la scia è più che sufficiente per farti recuperare una imperfetta uscita di curva e portarti al sorpasso. Ad ogni modo ci sono mille e mille sfumature. Se due escono di curva abbastanza lontani, comunque uno può impedire di prendere la scia, ma se sono piuttosto vicini, si avvicina anche la sanzione del zigzag. Cercherò di applicare la regola secondo "sportività" (intesa nel mio personale concetto asd.gif). Se uscite peggio di quello che vi sta dietro e cominciate a zigzagare, secondo me è da penalizzare. Sarebbe giusto proteggersi da un attacco, ma non fare gli sboroni. Utto qui biggrin.gif

Ad ogni buon conto, Monza già porta dei cambi di traiettoria, quindi due movimenti possibili li avete biggrin.gif

EDIT: dimenticavo. Se vi siete spostati di traiettoria e state interni e quello di dietro continua a succhiarvi la scia e poi vi spostate esterni, chiaramente non solo avete ridotto la scia che l'avversario prenderà, ma l'avete fatto continuando a mantenere la traiettoria migliore. Ecco perchè lo considero come un ostacolo a chi insegue. Ecco perchè il primo episodio con Dev secondo me è sanzionabile, mentre il secondo è un "sono recidivo" ma di per se non sarebbe sanzionabile.

Edited by johndoe
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest AcM_Gigi

Ricordo comunque che nel Supra cup, Gigi compiva queste manovres postandosi varie volte, ed io che seguivo no potevo attaccarlo...bravo lui che mi ha tenuto dietro, si stava CORRENDO", non passeggiando sulle rive del lago!!

270078[/snapback]

un discorso è zigzagare,un'altro è cercare di non agevolare la manovra di sorpasso,

io mi reputo corretto. angel.gifangel.gifangel.gif

Link to comment
Share on other sites

Ricordo comunque che nel Supra cup, Gigi compiva queste manovres postandosi varie volte, ed io che seguivo no potevo attaccarlo...bravo lui che mi ha tenuto dietro, si stava CORRENDO", non passeggiando sulle rive del lago!!

270078[/snapback]

un discorso è zigzagare,un'altro è cercare di non agevolare la manovra di sorpasso,

io mi reputo corretto. angel.gifangel.gifangel.gif

283301[/snapback]

quoto, ma spero di non averti davanti...riesci a mettermi in difficoltà... ph34r.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.