antiago Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 Ciao a tutti, ogni tanto mentre giro mi capita che il pc mi scala una o più marce da solo!! Mentre sono a centro curva o in uscita, con ovvi risultati... Considerando che uso i pulsantini (Logitech Formula Force GP) non è che dia problemi proprio quello che scala? Visto che nen lo sfioro nemmeno quando mi succede... E' capitato a qualcuno? Fa venire abbastanza i nervi...
Guest Dust Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 Ciao a tutti, ogni tanto mentre giro mi capita che il pc mi scala una o più marce da solo!! Mentre sono a centro curva o in uscita, con ovvi risultati... Considerando che uso i pulsantini (Logitech Formula Force GP) non è che dia problemi proprio quello che scala? Visto che nen lo sfioro nemmeno quando mi succede... E' capitato a qualcuno? Fa venire abbastanza i nervi... 269985[/snapback] Purtroppo non so come aiutarti, ma te lo fa in fase di scalata o appena hai premuto da poco il pulsante oppure no ?
colpo Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 anch'io ho avuto lo stesso problema conlo stesso volante ma usavo le leve. Dopo poco ho scoperto che nel retro c'era una crepa nella plastica che creava quel tanto di gioco da permettere il "contatto" dovuto alla pressione sul volante. Escludendo che tu abbia l'opzione automatic gear inserita di suggerirei quindi di verificare l'integrità del volante. Diversamente prova a settare gli stessi pulsanti con funzioni diverse: es. litatore di giri, luci, richiesta status ai box, fai tu...se vedi che le funzioni si attivano da sole allora c'è qualche problema nei contatti
antiago Posted October 11, 2005 Author Posted October 11, 2005 anch'io ho avuto lo stesso problema conlo stesso volante ma usavo le leve. Dopo poco ho scoperto che nel retro c'era una crepa nella plastica che creava quel tanto di gioco da permettere il "contatto" dovuto alla pressione sul volante. Escludendo che tu abbia l'opzione automatic gear inserita di suggerirei quindi di verificare l'integrità del volante. Diversamente prova a settare gli stessi pulsanti con funzioni diverse: es. litatore di giri, luci, richiesta status ai box, fai tu...se vedi che le funzioni si attivano da sole allora c'è qualche problema nei contatti 270052[/snapback] ho capito, magari provo a invertire le alette (dx scala esx sale). Vi farò sapere! Grazie!!!
Guest dtpancio Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 a me capita una volta su mille che dalla terza, scalando in seconda col dfp, mi scali due marcie, passando alla prima, che se capita in curva e/o a un regime troppo alto, mi si gira la macchina.. cmq il problema dovrebbe essere 90% colpa mia e 10% dfp..
antiago Posted October 12, 2005 Author Posted October 12, 2005 C'è qualcosa di strano. Facevo una garetta a Magny Cours e mi passava in seconda (dalla prima) alla esse prima del traguardo. Da solo e proprio sul cordolo crollando a 4000 giri... In una gara da 21 minuti ( ) mi è successo 4/5 volte... Senza cambiare conf dei tasti! Mmmmh.......
Recommended Posts