Markus72 Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 il simulatore di volo si è sempre sposato particolarmente bene con il personal computer, visto sia l'elevato numero di comandi indispensabile ad una buona simulazione, sia il frame rate che, per un simulatore di volo civile ad esempio, non necessita di prestazioni particolarmente elevate, nel senso che a 10.000 mt di quota, avere 20 fps non è un problema, alla parabolica di Monza a 300 all'ora, forse (anzi quasi sicuramente) sì. Un approccio alle sim di guida che riprendesse sotto certi aspetti quello delle sim di volo, è una di quelle cose che ho cercato a lungo, e che con nkPRO è in parte avvenuto. In una simulazione di volo, l'aereo è al centro di tutto: in una simulazione di guida, spesso la macchina è "una delle macchine", e tutte -al di là delle caratteristiche -hanno la stessa medesima gestione: sterza, frena, accelera, spingi la frizione e cambia marcia. Il che è giusto, quando sei in macchina fai proprio questo. Ma non fai solo questo. Quando quasi 2 anni fa vidi immagini come questa: pensai "ma perché noi no? Dove sta scritto, che noi no?".. Chissà, magari un giorno riusciremo a trovare una risposta concreta a domande come queste.
Guest Angor Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 infatti..."non fai solo questo".... a proposito... http://www.therealcockpit.com/trc472.php 39450 euro!!?!?!?!?!?! a momenti conviene comprarsi l'aereo vero!
johndoe Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 Solo che con questo puoi ammazzarti quante volte ti pare
Guest GREZZ Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 il simulatore di volo si è sempre sposato particolarmente bene con il personal computer, visto sia l'elevato numero di comandi indispensabile ad una buona simulazione, sia il frame rate che, per un simulatore di volo civile ad esempio, non necessita di prestazioni particolarmente elevate, nel senso che a 10.000 mt di quota, avere 20 fps non è un problema, alla parabolica di Monza a 300 all'ora, forse (anzi quasi sicuramente) sì. Un approccio alle sim di guida che riprendesse sotto certi aspetti quello delle sim di volo, è una di quelle cose che ho cercato a lungo, e che con nkPRO è in parte avvenuto. In una simulazione di volo, l'aereo è al centro di tutto: in una simulazione di guida, spesso la macchina è "una delle macchine", e tutte -al di là delle caratteristiche -hanno la stessa medesima gestione: sterza, frena, accelera, spingi la frizione e cambia marcia. Il che è giusto, quando sei in macchina fai proprio questo. Ma non fai solo questo. Quando quasi 2 anni fa vidi immagini come questa: [imago]http://www.lo-mac.com/ss/MiG-29-cockpit-003.jpg[/img] pensai "ma perché noi no? Dove sta scritto, che noi no?".. Chissà, magari un giorno riusciremo a trovare una risposta concreta a domande come queste. 269880[/snapback] infatti nessuno è mai riuscito a far girare lock on
Markus72 Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 Lock On ha lo stesso problema che fu di GP2, non girava al massimo neanche sui PC High-end, per toccare i fatidici 25 (25...) fps, richiedeva un computer che non era di quel mondo. Un vero peccato, LockOn poteva essere un capolavoro: per alcuni lo è, ma è necessario armarsi di tanta pazienza.
Guest Angor Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 Solo che con questo puoi ammazzarti quante volte ti pare 270032[/snapback] vedi che non capisci un tubo? noi continuamo a lamentarci che nei sim si muore troppe volte senza conseguenze. quanti piloti morti realmente si sono lamentati? di conseguenza, è più divertente morire sul serio.
Guest Amon Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 pensai "ma perché noi no? Dove sta scritto, che noi no?".. Chissà, magari un giorno riusciremo a trovare una risposta concreta a domande come queste. 269880[/snapback] Io apprezzo molto i simulatori di volo, ma devo dire che a volte ti trovi davanti a dei simulatori di procedure o di strumentazioni piuttosto che a un qualcosa che tenta di simulare il piu' fedelmente la fisica e il comportamento. Mentre invece la guida su pista di una vettura e' un qualcosa di totalmente diverso, sicuramente meno legato alla lettura e interpretazioni della strumentazione......
johndoe Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 Alcune cose però ci vogliono e sono pure necessarie, come la temperatura dell'acqua o l'indicatore della benzina. Molte volte ho visto questi indicatori non funzionanti
Guest GREZZ Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 Alcune cose però ci vogliono e sono pure necessarie, come la temperatura dell'acqua o l'indicatore della benzina. Molte volte ho visto questi indicatori non funzionanti 270315[/snapback] quoteggio l'acqua non l'ho mai vista (o forse non ci ho fatto caso )
Recommended Posts