Stex68 Posted July 14, 2003 Posted July 14, 2003 Ciao a tutti, volevo gentilmente chiedervi un consiglio su quale differenziale usare a Kyalami. Io uso una lotus con un 85/45 5 blocchi e per il momento il mio giro migliore è 1:21:54 . Ho provato a usare un 45/60 2 blocchi ma pur avendo una "risposta" più VERA e più divertente i tempi risultano più alti (1:22:86). Volevo sapere che differenziale usate (anche se capisco che è molto soggettivo ... dipende dal tipo di guida). Il 85/45 a kyalami è un differenziale da "Donnetta" vero ?????? Cosa sbaglio quando uso il 45/60 ???? In fondo al rettilineo il 45/60 mi aiuta molto a curvare (accelerando) non riesco mai a "spalancare" con la stessa prontezza del 85/45 ......perchè? Sicuramente non sono stato molto chiaro !!!! Grazie!!!
Guest deLoren Posted July 14, 2003 Posted July 14, 2003 io uso 45/60 1 blocco... ma molto probabilemtne il mio stile di guida è molto diverso dal tuo.... non son abituato a guidare con 85/45... io uso quello perche curvo molto di accelleratore.... il mio pb è 1.21.24 (a bordo della Ferrari) ma non faccio testo in quanto mi annoio a morte a fare hotlaps...anzi...mettiamola cosi....giro costantemente sull .122....
Guest FedeX Posted July 14, 2003 Posted July 14, 2003 Ciao a tutti, volevo gentilmente chiedervi un consiglio su quale differenziale usare a Kyalami. Io uso una lotus con un 85/45 5 blocchi e per il momento il mio giro migliore è 1:21:54 . Ho provato a usare un 45/60 2 blocchi ma pur avendo una "risposta" più VERA e più divertente i tempi risultano più alti (1:22:86). Volevo sapere che differenziale usate (anche se capisco che è molto soggettivo ... dipende dal tipo di guida). Il 85/45 a kyalami è un differenziale da "Donnetta" vero ?????? Cosa sbaglio quando uso il 45/60 ???? In fondo al rettilineo il 45/60 mi aiuta molto a curvare (accelerando) non riesco mai a "spalancare" con la stessa prontezza del 85/45 ......perchè? Sicuramente non sono stato molto chiaro !!!! Grazie!!! Se sei abituato ad usare 85/xx il passaggio ad un 45/xx non è dei più semplici, non puoi pretendere di fare qualche giro e ripetere i tempi che fai con un 85. Il 45 richiede molta più sensibilità quando apri, secondo me troppa, infatti uso il 60/60-1. Di solito faccio così: se ho poco tempo per girare: 85/60 vado abbastanza forte molto in fretta, però non scendo più. se ho tempo per girare: 60/60 vado forte dopo un po', miglioro costantemente. quando avrò mesi per girare: 45/60
Guest Nemorfeo Posted July 14, 2003 Posted July 14, 2003 Io giro con un 30/45 1 blocco e con la Brab faccio 1.20 alto...così prediligo la prontezza di risposta e mantengo una certa stabilità in frenata in quanto il mio volante non permette di impostare + di 2 assi e non posso accelerare e frenare contemporaneamente.. Buona derapata!
Recommended Posts