Che differenziale usate a Kyalami ? - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

volevo gentilmente chiedervi un consiglio su quale differenziale usare a Kyalami.

Io uso una lotus con un 85/45 5 blocchi e per il momento il mio giro migliore è 1:21:54 :( .

Ho provato a usare un 45/60 2 blocchi ma pur avendo una "risposta" più VERA e più divertente i tempi risultano più alti (1:22:86).

Volevo sapere che differenziale usate (anche se capisco che è molto soggettivo ... dipende dal tipo di guida).

Il 85/45 a kyalami è un differenziale da "Donnetta" vero ?????? :asd:

Cosa sbaglio quando uso il 45/60 ????

In fondo al rettilineo il 45/60 mi aiuta molto a curvare (accelerando) non riesco mai a "spalancare" con la stessa prontezza del 85/45 ......perchè?

Sicuramente non sono stato molto chiaro !!!!

Grazie!!!

Guest deLoren
Posted

io uso 45/60 1 blocco...

ma molto probabilemtne il mio stile di guida è molto diverso dal tuo....

non son abituato a guidare con 85/45...

io uso quello perche curvo molto di accelleratore....

il mio pb è 1.21.24 (a bordo della Ferrari) ma non faccio testo in quanto mi annoio a morte a fare hotlaps...anzi...mettiamola cosi....giro costantemente sull .122....

:asd:

Guest FedeX
Posted
Ciao a tutti,

volevo gentilmente chiedervi un consiglio su quale differenziale usare a Kyalami.

Io uso una lotus con un 85/45 5 blocchi e per il momento il mio giro migliore è 1:21:54 :( .

Ho provato a usare un 45/60 2 blocchi ma pur avendo una "risposta" più VERA e  più divertente  i tempi risultano più alti (1:22:86).

Volevo sapere  che differenziale usate (anche se capisco che è molto soggettivo ... dipende dal tipo di guida).

Il 85/45 a kyalami è un differenziale da "Donnetta" vero ?????? :asd:

Cosa sbaglio quando uso il 45/60  ????

In fondo al rettilineo il 45/60 mi aiuta molto a curvare (accelerando) non riesco mai a "spalancare" con la stessa prontezza del 85/45 ......perchè?

Sicuramente non sono stato molto chiaro !!!!

Grazie!!!

Se sei abituato ad usare 85/xx il passaggio ad un 45/xx non è dei più

semplici, non puoi pretendere di fare qualche giro e ripetere i tempi che fai con un 85.

Il 45 richiede molta più sensibilità quando apri, secondo me troppa, infatti uso il 60/60-1.

Di solito faccio così:

se ho poco tempo per girare: 85/60 vado abbastanza forte molto in fretta, però non scendo più.

se ho tempo per girare: 60/60 vado forte dopo un po', miglioro costantemente.

quando avrò mesi per girare: 45/60 ;)

:brum:

Guest Nemorfeo
Posted

Io giro con un 30/45 1 blocco e con la Brab faccio 1.20 alto...così prediligo la prontezza di risposta e mantengo una certa stabilità in frenata in quanto il mio volante non permette di impostare + di 2 assi e non posso accelerare e frenare contemporaneamente..

Buona derapata! :brum::winner:B)