Guest GIUSI Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 da quanto si legge in giro, il problema riguarda anche chi ha processore e scheda grafica molto potente ma soprattutto chi come me utilizza il portatile tipo p4 3.2 e scheda grafica ati 9700.... le ho provate tutte passando da prima alle dx 8 con aa 1 Level 1024 x 768 e all'interno del gioco quasi tutto high e qualche medium...ecc, ma il problema persisteva. Sono poi passato ad utilizzare le dx 7 andava tutto bene ma cosi la grafica andava a farsi benedire. Infine sapete cosa ho fatto...ho tolto tutti gli upgrade dei tracciati(asfalto modificato ,cartelloni pubblicitari e varie altre che avevo installato senza problemi ) sono praticamente passato alle piste originali, quelle di default. ebbene si.... ieri sera in rete con 20 avversari con dx 8 a 1024 x 768 aa level 1 tutto high all'interno del gioco sapete avevo gli fps costantemente a 80 e 40/50 in partenza (sono partito 5). a se posso esservi stato di aiuto bene, altrimenti alla prossima...ciao
Magnus Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 MMhh... Dipende dai casi... A me ha iniziato ad andare a scatti due sere fa online in maniera ingiocabile. So che andava a scatti anche ad Alessandro Balzan e lui ha risolto installando i Catalyst 4.12 ed ora non ha più problemi di nessun genere.
Guest GIUSI Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 MMhh... Dipende dai casi... A me ha iniziato ad andare a scatti due sere fa online in maniera ingiocabile. So che andava a scatti anche ad Alessandro Balzan e lui ha risolto installando i Catalyst 4.12 ed ora non ha più problemi di nessun genere. 267368[/snapback] sul mio portatile ho provato a installare prima gli ultimi catalyst i 5... non ricordo, comunque quelli che vanno bene anche con le schede mobility, e poi con gli omega ultimi anche quelli basati sui cat. 5..... niente dopo dieci minuti schermata blu, quindi disintallati. P.S. per 10 minuti sono andato alla grande però..
carlomacher Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 in aggiunta ....per i possessori di mobile con ati 9700 vi consiglio di installare l'ultimo catalist 5.9 (lo trovate sul sito ati) ho provato a installare l'ultima ver di omega che si basa sul cat 5.9 ma con rfactor non mi ha soddisfatto. adesso rfactor gira su 50/60 fps in partenza su toban.
Thor^DRM Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 A me va a scatti quando il pc lavora con programmi in background tipo aggiornamento DB dell'antivirus o cose del genere... poi una volta in un server eravamo 32 e andava fluidissimo il giorno dopo in 12 arrivava a dei minimi di 8 Fps. Le casistiche sono infinite, misteri del multiplayer...
Guest Ubaldo Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 A me va a scatti quando il pc lavora con programmi in background tipo aggiornamento DB dell'antivirus o cose del genere... poi una volta in un server eravamo 32 e andava fluidissimo il giorno dopo in 12 arrivava a dei minimi di 8 Fps. Le casistiche sono infinite, misteri del multiplayer... 267405[/snapback] IDEM per me in GTR, appena si aggiorna l'antivirus, il gioco fa ad 1fps per un pò....
Guest GIUSI Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 A me va a scatti quando il pc lavora con programmi in background tipo aggiornamento DB dell'antivirus o cose del genere... poi una volta in un server eravamo 32 e andava fluidissimo il giorno dopo in 12 arrivava a dei minimi di 8 Fps. Le casistiche sono infinite, misteri del multiplayer... 267405[/snapback] IDEM per me in GTR, appena si aggiorna l'antivirus, il gioco fa ad 1fps per un pò.... 267422[/snapback] Se per questo, basta mettere in stand by l'antivirus prima di giocare no...
Guest RobyXit Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 (edited) A me va a scatti quando il pc lavora con programmi in background tipo aggiornamento DB dell'antivirus o cose del genere... poi una volta in un server eravamo 32 e andava fluidissimo il giorno dopo in 12 arrivava a dei minimi di 8 Fps. Le casistiche sono infinite, misteri del multiplayer... 267405[/snapback] dipende dal server stesso in multiplayer; se io creo un host non dedicato (perchè ci gioco pure) e che ho una normale adsl, massimo posso permettermi circa 10-12 partecipanti senza lag.. e chiaro che se ne ospito 30 i problemi ne escono eccome, quindi dipende molto dal server in cui giochi; quelli che vedi da rFactor sono server pubblici di persone come noi che in linea di massma usano il proprio PC per hostare quindi le varianti possono essere diverse da uno a uno Edited October 6, 2005 by RobyXit
Recommended Posts