Vaillant Posted October 5, 2005 Posted October 5, 2005 (edited) Nel file XYZ.plr ci sono dei valori che in base alle modifiche ricevute variano la "guidabilità" della vettura. Io ho trovato questi Magari sono troppi ed alcuni sono trascurabili ... se voi ne trovate altri indicatemeli. Secondo voi quali sono i valori "realistici" di questi parametri? Steering Help Steering Help Functionality Throttle Control Brake Help Antilock Brakes Spin Recovery Invulnerability Autopit Opposite Lock Stability Control No AI Control Pitcrew Push Corner Markers Pit Direction Indicator Pit Spot Marker Auto Clutch Auto Lift Auto Blip Shift Mode Arcade Steering Help Arcade Throttle Control Arcade Brake Help Arcade Antilock Brakes Arcade Spin Recovery Arcade Invulnerability Arcade Stability Control Arcade Shift Mode Manual Shift Override Time Auto Shift Override Time Auto Reverse Steer Ratio Speed Speed Sensitive Steering Half Rate Tire Sampling ... quelli "porpora" proprio non li capisco ..... Edited October 5, 2005 by Vaillant
Magnus Posted October 5, 2005 Posted October 5, 2005 Gli ultimi due riguardano l'accuratezza della fisica. In particolare il secondo permette di avere un calcolo più accurato sul lavoro dei pneumatici. In ogni caso, l'attivazione di "Half Rate" e "Tire Sampling" (già presenti in F1 Challenge...) richiedono un lavoro più gravoso sulla CPU
Guest AsterX Posted October 5, 2005 Posted October 5, 2005 ...e di solito sono cmq attivati di default...ad ogni modo sono curioso di fare qualche prova prima o poi... Steering help functionality si riferisce alla modalità di aiuto allo sterzo: non ricordo le varie impostazioni, ma sono descritte nel file stesso. Se disattivi lo steering help, ovviamente diventa del tutto inutile scegliere in che modo deve lavorare. La sfilza di parametri che iniziano con "arcade" puoi saltarli. Quindi: Steering Help Throttle Control Brake Help Antilock Brakes Spin Recovery Invulnerability Autopit Opposite Lock Stability Control --------------------------- fino a qui da impostare a zero No AI Control = 1 Pitcrew Push = 1 Corner Markers = 0 Pit Direction Indicator = a scelta, ma c'è già l'omino fuori dai box che indica la direzione giusta quando si esce dal garage) Pit Spot Marker = 1 se si vuole avere un segnale che indichi il nostro pit (ma mi pare che anche in questo caso ci sia l'omino) ---------------------------- Auto Clutch Auto Lift Auto Blip ---------------------------- per i valori qui sopra bisogna vedere: io lascio la frizione automatica, ma l'autolift lo tolgo, così devo alzare il piede quando salgo di marcia. L'autoblip fa il tacco-punta in scalata (alla GPL per intenderci). L'impostazione più realistica sarebbe zero per tutti e tre ---------------------------- Shift Mode: questo non lo so Manual Shift Override Time Auto Shift Override Time ---------------------------- pure queste due qui sopra non le ho capite molto ---------------------------- Auto Reverse Steer Ratio Speed Speed Sensitive Steering ---------------------------- queste ultime tre a zero ----------------------------
Guest Calu Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 Grazie AsterX, disponibile come al solito. Alla pausa pranzo... raid-GTL al Mediaworld... cia'
Guest BlackRazor Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 Shift Mode: questo non lo so Manual Shift Override Time Auto Shift Override Time ---------------------------- pure queste due qui sopra non le ho capite molto ---------------------------- ---------------------------- queste ultime tre a zero ---------------------------- 267304[/snapback] Tiro a indovinare: Shift Mode = cambio manuale/automatico Manual Shift Override Time = tempo dopo una cambiata manuale forzata dopo la quale il cambio automatico torna a funzionare (es. ho il cambio automatico, forzo una scalata, dopo quel numero di secondi il cambio automatico torna a funzionare) Auto Shift Override Time = tempo dopo il quale dopo una cambiata automatica posso forzare una cambiata manuale. In pratica questi ultimi 2 valor funzionano solo con il cambio automatico, chi usa il manuale può ignorarli. Ciao.
Recommended Posts