F550 barcellona - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

sono un pipponeeeeeeee crying.gif

oltre il 2.13 nn vado (gomme medie ant e post e un 40 litri)

vedo gente che fa 2.10 in gare da 35 minuti crying.gif

inoltre le ant nn vanno oltre i 75 gradi e le posteriori oltre gli 80

sono buoni come valori sulla 550 bms? o sono bassi come sospetto?

come si fa ad alzare la temp senza rifare il setup da capo?

aiutooooooo tristi01.gifambulance.gif

Posted (edited)

Se giri a Barcellona in 2.13 invece ke 1.38 x forza nn si scaldan le gomme. 1 metodo semplice x fare scaldare di+ le gomme è mettere le morbide oppure tenere le medie e abbassare la pressione

cmq penso ke tu ti sia sbagliato e alludi alla pista di Spa... Beh cmq son ben poki capaci di fare 2.10 col pieno da gara...

Edited by Fista
Guest dtpancio
Posted

Si anche io credo che intendessi SPA, e in questo caso 2.13 non è poi così malaccio..

per le gomme direi che davanti puoi mettere le morbide, mentre dietro puoi optare per un assetto un pelo più rigido, e/o diminuire un pò la pressione. Oppure ci vai giù un pò più pesante..biggrin.gif

Posted (edited)

eh si vacca boia che e' spa laugh.gif

va be che son pippa ma nn cosi' tanto ph34r.gif

no a barcellona fo 1.40 in assetto da gara

cmq tornando a spa, 3 sec a giro sono taaanti

alla fin fine le gomme le uso, un po' di slittamento a ogni curva c'e' (almeno alle anteriori)

sostanzialmente dopo 20 giri l'auto sta in pista per grazia divina.. e nel frattempo con le gomme alla frutta il 2.13 me lo sogno..

che cambiamenti dovrei fare? irrigidisco davanti o dietro? molle o barra? help.gif

ps. un admin potrebbe cambiare il titolo del topic tongue.gif

Edited by lopyx
Guest dtpancio
Posted

Se non sbaglio puoi benissimo cambiarlo tu il titolo del topic..

Allora, come stile di guida puoi cercare di portare la macchina in sottosterzo "a la alonso", mentre al posteriore basta tenere il piede un pò più giù in accelerazione in uscita di curva. Usassi la lambo il problema non si porrebbe, tanto scoda anche senza volerlo..asd.gif

Come assetto devi irrigidire sia davanti e dietro, tanto quanto basta per portare in temperatura le gomme. Fossi in te agirei più sulle molle+ammortizzatori che sulle barre, tenendo quest'ultime abbastanza morbide, per risparmiare un pò le gomme. La perdità di reattività dell'auto con barre morbide, la compenserei agendo un pelo sulla convergenza, per guadagnare qlcs in inserimento di curva e aumentare l'attrito delle gomme con l'asfalto.

Posted

Se vuoi alzare la temp di esercizio senza modificare il setup abbassa le pressioni finkè nn 6 contento delle temperature

Guest dtpancio
Posted

Ma pressioni troppo basse caricano eccessivamente lo pneumatico facendolo consumare più rapidamente..

Posted

crying.gif allora il pippone supremo sono io crying.gif se non ricordo male giro in 2.18 ph34r.gif

però a barcelona ce la giochiamo asd.gif

Posted

Non vi crucciate per questi sottilismi..........c'è gente che smanetta da poco con questa superba simulazione che ancora che deve concludere una gara da pochi giri senza uscire (completamente) di pista; cioè IO!

rischio.gifno.gif