PIASTRA MADRE - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mi e' partita la scheda madre del PC!!!

Quale mi consigliate e quanto puo' costare,se lo sapete doubt.gif ????

Grazie ciao.gif

Posted

Qualcosina la potremmo anche sapere... E' leggere_nel_pensiero che ancora ci manca... biggrin.gif

Che cosa ti è rimasto, se lo vuoi riciclare? Devi dirci fondamentalmente:

- Processore (AMD, Intel su quale socket... insomma: il "nome" preciso)

- Scheda video (soprattutto se è AGP o una nuova PCI-Express)

- Tipo di ram (SDR, DDR, altro)

- Varie ed eventuali...

Poi si vedrà! tongue.gif Come fai ad essere proprio sicuro che sia "partita" la scheda madre? Che scheda "era"? Ecco, se ci dici precisamente marca e modello sarà ancora più facile trovare una sostituta!

Ciao!

ciao.gif

Posted

Lol hai perfettamente ragione!!!

Allora,faccio portavoce di un mio amico,che nn ha la possibilita' per ora di connettersi a internet (problemi suoi)!!!

Son sicuro che gli e' partita la S.M,perche' facendo un traslocco,gli e' precipitato il PC dal 4'piano dalle scale (POSSO ASSICURARE CHE NN VA fischia.gif )!!!!

Quindi........presa la decisione che vuol comprare tutto nuovo,vorrei gentilmente avere consigli da potegli dire al mio socio,su che S.M puntare.

N.B Che sia AGP o PCI,l'importante che poi,ci si possa montare sopra roba per far girare al meglio,i giochi attuali e prossimi!!!

Grazie ciao.gif Wales

Posted

Allora se si preferisce cambiare tutto (anche perchè in una tale caduta potrebbe essersi rotto anche dell'altro) consiglierei senz'altro di puntare sul nuovo PCI-Express, quindi:

- Motherboard con chipset Nforce4, socket 939 per processori AMD (supporta anche i nuovissimi dual core)... La DFI va per la maggiore date lo ottime prestazioni in overclock... Da 150€ in su, a seconda del modello...

- Processore AMD socket 939... Da 140€ x un A643000+ a circa 1100€ x un FX57... tongue.gif

- Scheda video PCI-Express... Da definire...

- La ram può riciclarla, se DDR (e se funzionante! tongue.gif )...

Naturalmente - mi son dimenticato! doh.gif - serve sapere anche quanti soldi si hanno a disposizione!

Ciao!

ciao.gif

P.S: ma in definitiva, vuole cambiare tutto (mobo + VGA + prcessore) o solo la mobo? doubt.gif Non ho capito bene il tuo N.B... Se ha ancora una scheda AGP funzionante e "valida" (tipo X800 o superiore) può risparmiarsi un bel po' di € e comprare una Nforce 3 Ultra AGP come la mia, per esempio: io con "solo" 200€ ho fatto un bel salto di prestazioni pur rimanendo con la X800XT AGP... Se invece vuole prendere comunque una VGA nuova, meglio andare sul nuovo PCI-Express e con Nforce4! E di € ne può spendere anche 1000!!!

Posted
Allora se si preferisce cambiare tutto (anche perchè in una tale caduta potrebbe essersi rotto anche dell'altro) consiglierei senz'altro di puntare sul nuovo PCI-Express, quindi:

- Motherboard con chipset Nforce4, socket 939 per processori AMD (supporta anche i nuovissimi dual core)... La DFI va per la maggiore date lo ottime prestazioni in overclock... Da 150€ in su, a seconda del modello...

- Processore AMD socket 939... Da 140€ x un A643000+ a circa 1100€ x un FX57... tongue.gif

- Scheda video PCI-Express... Da definire...

- La ram può riciclarla, se DDR (e se funzionante! tongue.gif )...

Naturalmente - mi son dimenticato! doh.gif - serve sapere anche quanti soldi si hanno a disposizione!

Ciao!

ciao.gif

P.S: ma in definitiva, vuole cambiare tutto (mobo + VGA + prcessore) o solo la mobo? doubt.gif Non ho capito bene il tuo N.B... Se ha ancora una scheda AGP funzionante e "valida" (tipo X800 o superiore) può risparmiarsi un bel po' di € e comprare una Nforce 3 Ultra AGP come la mia, per esempio: io con "solo" 200€ ho fatto un bel salto di prestazioni pur rimanendo con la X800XT AGP... Se invece vuole prendere comunque una VGA nuova, meglio andare sul nuovo PCI-Express e con Nforce4! E di € ne può spendere anche 1000!!!

266925[/snapback]

volendo farsi il PC nuovo: cosa consiglieresti come rapporto qualità + longevità / prezzo? intendo marca e modello!

ciao!

Posted

Mah!? Non conosco la controparte Intel, ma l'attuale AMD socket 939 mi sembra abbastanza "all'avanguardia e longevo", dal momento in cui A64 è il "top" attuale e si stanno diffondendo i processori dual core sempre su questo socket... Insomma: ora ti prendi un single core da 4000+ (volendo, puoi anche risparmiare e prenderne uno "piccolo" da overcloccare come ho fatto io ed hai "potenza" per ogni applicazione/gioco) e in futuro, se ne avrai il bisogno e i dual core verranno sfruttati come si deve, potrai upgradare senza cambiare mobo!

Come detto sopra, la marca che "va per la maggiore" è DFI con Nforce 4 che ha prezzi da 130 (versione "liscia") a circa 200 (versione SLI per installare 2 schede video uguali Nvidia)... Ma non sono aggiornatissimo sui prezzi e soprattutto sui modelli... Puoi controllare su http://www.tecnocomputer.it/, shop che, tra l'altro, vi consiglio per velocità nelle consegne e competenza...

Comunque sia, fatevi un giro su HWupgrade sezione motherboard e troverete tutte le info precise!

E' di questi giorni l'uscita di un chipset nuovo che supporta la tecnologia ATI Crossfire, cioè l'equivalente (non del tutto...) ATI dello SLI Nvidia... Se vi interessano i sistemi dual VGA, è una alternativa...

Sicuramente ora conviene prendere PCI-Express...

Proprio oggi hanno presentato le nuove VGA "X1000 series" basate sul nuovo chip ATI R520 (mi pare) e sono delle bombe!!! Vanno esattamente il doppio della mia X800XT PE!!! Potete trovare una prima recensione sempre su http://www.hwupgrade.it/ ...

Ciao!

ciao.gif

Posted

Accidenti quanta roba avete scrito figo.gif .......

CMQsia,il mio amico dispone di un massimo di 1200-1500 MAXXXX EURI!!!!!!

Direi che nn sono pochi per prendere un buon PC.

C'e' da capire,quali componenti comprare,per stare nella cifra a disposizione (E ANCHE A MENO)e la qualita' del PC finito.

Per ora grazie,proveremo a farci un giro sui link postati da Wales hail.gif

CMQ se avete altri consigli piu' sicuri,son bene accetti smilie_daumenpos.gif

ciao.gif Grazie