Guest maxxmoto Posted October 4, 2005 Posted October 4, 2005 Ciao, ho letto tutto il forum ma non ho trovato risposta diretta a questa domanda: ho letto da qualche parte (licenza, durante la registrazione, sul sito trymedia..., boh) che posso installare il mio rFactor su, credo, 5 computer miei, di conseguenza credo di poterlo usare contemporaneamente, giusto? Intendo legalmente, oltre che moralmente e soprattutto praticamente. E posso giocarci in rete LAN con amici, giusto? (io ho provato con 2 comp e ha funzionato). Ora la domanda è: posso fare la stessa cosa anche su internet? Qualcun ha provato, cosa succede? Esce un Mr ISI e comincia a insultarmi pesantemente?
Guest Dinix Posted October 4, 2005 Posted October 4, 2005 Tecnicamente con le tue 3 o 5 licenze puoi farci quello che vuoi. Quando le hai finite invece ...................... non lo so.
Guest maxxmoto Posted October 4, 2005 Posted October 4, 2005 Beh, in realtà non abbiamo 3-5 licenze. Ho letto che la licenza di rfactor è singola, e viene detto esplicitamente, però poi funziona in rete LAN... E' curioso, io potrei anche regalare le attivazioni ad altri e risparmiare, giusto? E' per questo che dubito che funzioni in internet, e vorrei che qualcuno me lo dicesse con certezza
Guest Dinix Posted October 4, 2005 Posted October 4, 2005 La licenza è personale quindi non la puoi condividere (se è quello che intendi). Almeno non dovrebbe essere legale. Legalmente invece "dovresti" poter vendere la tua licenza e non utilizzarla più. (ma anche in questo caso non ci ho capito molto).
Guest Ubaldo Posted October 4, 2005 Posted October 4, 2005 La licenza è personale quindi non la puoi condividere (se è quello che intendi). Almeno non dovrebbe essere legale. Legalmente invece "dovresti" poter vendere la tua licenza e non utilizzarla più. (ma anche in questo caso non ci ho capito molto). 266641[/snapback] Esatto, la licenza è personale e ti è concesso un numero determinato numero di installazioni, ma sul pc tuo. Per quanto riguarda la vendita di una licenza è perfettamente legale se non la usi più, ovviamente
Guest maxxmoto Posted October 4, 2005 Posted October 4, 2005 Io ce l'ho installato sul portatile e in ufficio (ehm...), e credo che fin qui io sia in regola, anche perchè quando ho richiesto il secondo codice ho "dichiarato" che lo stavo installando su un altro pc, e visto che in LAN funziona significa che hanno scelto di permetterlo, visto che un un controllo sul codice di licenza è facilissimo. Poi sul sito trymedia alla domanda "Come posso installare il gioco su un altro computer" la risposta è " Puoi installare il prodotto su di un massimo di 5 computers che possiedi". Diamo per scontato che la mia licenza è mia e me la tengo, visto la cifra notevole che l'ho pagata. Ma! e qui torniamo a poppa, hanno previsto un modo per impedire che i miei computer, che legittimamente (stante la loro licenza) fanno girare il gioco, possano contemporaneamente sfidarsi su internet (cosa giustamente possibile su LAN in coerenza con la loro licenza)???
Recommended Posts