RickyS Posted October 2, 2005 Posted October 2, 2005 Salve , in data 21 Settembre ho deciso , visto l'o fferta più che vantaggiosa, di passare dalla linea Free alla linea Flat di Alice. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che per l'attivazione ci sarebbero voluti circa due – tre giorni..... Scaduti questi ho provato a chiamare il 187 per sapere se era tutto a posto, ma mi hanno risposto che erano subentrati dei non precisati problemi.... e hanno ripetuto la procedura di attivazione.... tuttavia mi hanno assicurato che, nel frattempo, potevo tranquillamente connettermi con la mia vecchia linea Free a 2 euro all' ora.... Venerdì ho riprovato a contattare il servizio per informazioni ma mi hanno nuovamente risposto che i problemi persistevano e mi hanno nuovamente ripetuto la procedura di attivazone....... Ci tengo a precisare che tutte le volte che ho chiamato il famigerato 187 ho sempre parlato con persone diverse..... Questa faccenda mi sembra puzzi un po'..... L' ultima volta che ho contattato il servizio mi hanno detto che domani ( Lunedì ) dovrebbe essere tutto a posto.....ma io non mi fido..... Volevo sapere se a qualcun'altro è accaduto qualcosa di simile ,ed eventualmente, cosa mi consigliate di fare. Grazie.
Paco Posted October 2, 2005 Posted October 2, 2005 Posso solo dirti che le compagnie telefoniche italiane sono tutte una vergogna. Ho avuto esperienze recenti con amici che hanno chiesto l'Adsl con tutti i vari operatori principali (Telecom, Tiscali, Wind, Fastweb) e ci sarebbe da scrivere un libro sull'inefficienza di tutti, sulle prese per i fondelli che hai chiamando i call center, sui tecnici che ti attaccano 2 fili sbagliati su 3 (questo è capitato a me... ) Porta pazienza, è l'unica cosa da fare
RickyS Posted October 2, 2005 Author Posted October 2, 2005 Posso solo dirti che le compagnie telefoniche italiane sono tutte una vergogna. Ho avuto esperienze recenti con amici che hanno chiesto l'Adsl con tutti i vari operatori principali (Telecom, Tiscali, Wind, Fastweb) e ci sarebbe da scrivere un libro sull'inefficienza di tutti, sulle prese per i fondelli che hai chiamando i call center, sui tecnici che ti attaccano 2 fili sbagliati su 3 (questo è capitato a me... ) Porta pazienza, è l'unica cosa da fare 265821[/snapback] Sì però sarebbe utile sapere a chi potersi rivolgere per avere delle risposte concrete in caso di bisogno....
RickyS Posted October 3, 2005 Author Posted October 3, 2005 Oggi dopo che , per l'ennesima volta, ho chiamato il 187, sembra e sottolineo sembra ....che qualcuno sia riuscito a capire qual'era il mio problema....In pratica le cose stanno così..... In data 21 Settembre avevo inoltrato la richiesta di conversione della linea adsl da Free a Flat sul sito www.187.it . Però , a quanto sembra , durante la compilazione della richiesta online ho eseguito un errore di trascrizione di un qualche dato. Se si commettono tali errori, il sistema ( Telecom....) blocca tutto il processo di attivazione.... Così mi è stato riferito dal funzionario ( il quale, tra l' altro, mi è sembrato il più in gamba fra tutti quelli che ho contattato... ) che mi ha risposto oggi. Le mie richieste successive non hanno fatto altro che incasinare ancora di più la situazione , allungando inesorabilmente i tempi di attivazione del servizio. Tuttavia, da un controllo effettuato dal funzionario stesso, sembra che , per ora, tutto stia procedendo per il verso giusto ed entro venerdì , finalmente, questo calvario dovrebbe essere finito...... Concludendo.... non mi resta che consigliare, visto la mia esperienza, di non eseguire attivazioni di questi servizi online ma di chiederne l'attivazione , comunque, per telefono. Ciao a tutti.
Paco Posted October 3, 2005 Posted October 3, 2005 Sì però sarebbe utile sapere a chi potersi rivolgere per avere delle risposte concrete in caso di bisogno.... 265874[/snapback] Il problema è proprio quello che puoi avere a che fare SOLO con i call center nei quali trovi una persona su 10 che ha voglia di sbattersi (visti gli stipendi da fame che gli danno...) per i clienti. Io ho chiamato il call center fastweb almeno 10 volte, ma, quando capivano che il problema non era di facile soluzione, fingevano di mettermi in attesa finchè un altro operatore ripigliava la mia telefonata e dovevo rispiegare tutto dall'inizio....
Guest Zio_Pistone Posted October 4, 2005 Posted October 4, 2005 E' un classico. Purtroppo ai calcenter non puoi certo pretendere che ti rispondano sempre le stesse persone. Inutile girarci intorno, se hai un problema devi sentire 4-5 operatori di fila. Questo vuol dire chiamare, riagganciare e richiamare chiedendo sempre le stesse cose. Al 90% sentirai risposte sempre diverse
RickyS Posted October 4, 2005 Author Posted October 4, 2005 E' un classico. Purtroppo ai calcenter non puoi certo pretendere che ti rispondano sempre le stesse persone. Inutile girarci intorno, se hai un problema devi sentire 4-5 operatori di fila. Questo vuol dire chiamare, riagganciare e richiamare chiedendo sempre le stesse cose. Al 90% sentirai risposte sempre diverse 266757[/snapback] E per fortuna che il 187 è gratuito......
Recommended Posts