Partizione per GPL - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest deLoren
Posted

raga...volevo....anzi....ho partition magic 7.0

ho fatto una partizione dove voglio mettere win98 perche GPL su XP non viaggia benissimo...ho fatto la partizione....

ma non mi da installare win98 perche mi dice che c'è gia XP...

io pensavo di aver fatto una partizione a tenuta stagna ma non dev' essere cosi :eheh: :eheh:

sapete darmi una mano?

gracias muchachos! :rock:

Guest RM-Schumy
Posted

la partizione che hai creato anche se è vuota credo che per farla andare faccia una ricerca del driver di win e in questo caso ti trova i file di winxp cmq gpl con winxp a me funziona benissimo, poi come te anche io ho una partizione di 30gb ho diviso a metà l'hardisk e ci ho messo dentro le cose che mi servono es: una cartella contiene la roba di f12002 ( 1.41gb di roba mod compres + piste guide prog ecc) nelle altre ho messo i programmi icq winmx kazaa ecc.. così quando formatto la partizione c: nella d: mi rimangono i file necessari e così dopo aver reinstallato tutto win vado nella mia partizione e installo quello che devo installare ^_^

Guest deLoren
Posted

il fatto è che ho anche la SB Live! e l'accoppiata XP+SBLive!+GPL non va molto d'accordo...ogni tanto il sonoro mi si impiastra e devo fare un giochino da fermo col pedale per rimetterlo in sesto....e farlo durante la gara non conviene... :asd:

tu non sai come creare una partizione stagna?

Guest RM-Schumy
Posted

io ho creato la partizione dal cd di win xp dpo aver formattato sono andato nel bios e invece di far leggere il floppy ho fatto leggere dal cd rom e mettendo su il cd di win tutto è partito e poi nelle varie opzioni ho creato una partizione e trasformata in ntfs....

io faccio così non so fa di + ^_^ di disp

Posted

Ciao DeLoren,

ci sono due soluzioni perseguibili (io opterei per la seconda).

1° soluzione (semplice ma lunga ed inoltre ti costringe a reinstallare tutto)

a. Format

b. installi Windows 98

c. installi Windows XP, si accorgerà che c'è il 98 e ti chiederà se vuoi aggiornarlo o installarsi a parte, sceglierai di installarsi a parte (un'altra directory o altro disco/partizione), così facendo XP creerà un menu di avvio dal quale potrai scegliere su quale sistema operativo entrare.

2° soluzione (meno semplice ma veloce e non sei costretto a reinstallare XP, necessità di un software di boot manager tipo Boot Magic)

a. se hai boot magic crea il floppy di emergenza e crea i floppy d'emergenza di partition magic, meglio averli in caso di problemi.

b. da XP con partition magic crea una partizione primaria

c. con partition magic formatta preventivamente la nuova partizione primaria in un formato leggibile dal 98 (FAT32 ad esempio) e già che ci sei dai un nome (label) alla partizione in modo da riconoscerla (WIN98 ad esempio)

d. rendi la nuova partizione primaria attiva

c. rendi nascosta (hide) la partizione di XP (questa operazione non dovrebbe essere necessaria)

e. riavvia il PC ed installa il 98 che andrà a finire sulla partizione primaria che hai appena creato

f. una volta installato il 98 non vedrai più la partizione di XP finchè non avrai creato un menu di avvio con Boot Magic, perciò installa boot magic sul 98 (o usa il floppy d'emergenza) e con quello crea il menu di avvio che conterrà le due entrate, una per ogni sistema operativo.

Il mio consiglio è di configurare il disco come segue:

1 partizione primaria (C:) con XP

1 partizione primaria (C:) con 98

1 partizione logica (D:) con dati

così facendo puoi accedere ai dati da qualunque sistema tu sia attivo in ogni momento.

Spero di essere stato chiaro B) .

Guest deLoren
Posted

Grazie millissimo per la risposta completa ed esauriente.. :winner:

come faccio a renderla attiva??

cioè....io l'ho creata come Primaria....devo fare qualcos'altro per attivarla?

c. rendi nascosta (hide) la partizione di XP

come se fa?? :asd::asd:

grazie ancora Jaco :rock: :rock:

(ma come è morto??? veramente???...io sapevo di un buttafuori a Miami che gli ha sceso 5 cartoni bene assestati.....ieri me ne sbuca un mio amico dicendomi che l'hanno sparato :shock: ...)

povero jaco.......chissa come suonerebbe oggi...

:angel:

Posted
Grazie millissimo per la risposta completa ed esauriente.. :winner:

come faccio a renderla attiva??

cioè....io l'ho creata come Primaria....devo fare qualcos'altro per attivarla?

come se fa??  :asd:  :asd:

grazie ancora Jaco :rock:  :rock:

(ma come è morto??? veramente???...io sapevo di un buttafuori a Miami che gli ha sceso 5 cartoni bene assestati.....ieri me ne sbuca un mio amico dicendomi che l'hanno sparato :shock: ...)

povero jaco.......chissa come suonerebbe oggi...

:angel:

Ciao DeLoren, e' molto semplice:

Da partition magic seleziona la partizione (appena creata come primaria) e clicca con il tasto destro, apparirà un popup-menu, vai su advanced e clicca su "set active".

Stessa cosa, vai su advanced e clicca su "Hide Partition".

Per quanto riguarda Jaco è la prima che hai detto, a causa della rissa con un buttafuori è entrato in coma e dopo 12 giorni è morto :(, non è stato sparato.

Guest deLoren
Posted

grazie !!!

ha funzionato!! :winner:

ho avuto un attimo di panico quando non riuscivo piu a rientrare in xp ma ora è tutto okkei...

grazie ancora...e....... ci rivederemo su fufi... :??::??::dente::dente: :banana: :banana:

Posted

:clap: Bene, sono contento che tu ci sia riuscito, vuol dire che non ho detto castronerie :rolleyes: :lol: .

:ciao1: e a presto in pista :brum: .