Strana sensazione - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Strana sensazione

Recommended Posts

Posted

Ci ho giocato per alcuni giorni sul PC di un amico ma non mi ha convinto più di tanto.

Ho letto commenti entusiastici sulla fisica di questo titolo ma non ho trovato riscontro nel gioco.

La tenuta della macchina con cui ho girato (rhez, o simili) non mi è parsa eccessivamente realistica, sia nella versione base, sia con l'upgrade a GT1 (solo con la frizione automatica, gli altri aiuti disattivati).

Disputando il campionato ho avuto tante volte la sensazione della "mancanza di asfalto" sotto le ruote, con un'impressione piuttosto arcade. La guida approssimata è sembrata tante volte vincente: anche se freni oltre il punto di staccata la inserisci in curva.

A volte ho avuto la sensazione di esssere su una barca dentro un canale piuttosto che su una macchina in una pista, nel senso che, pur muovendosi lungo una traiettoria il mezzo assuma starni angoli di deriva (dipende dalle gomme?)

Finora, tra i tanti simulatori che ho provato, nessuno mi ha dato le sensazioni che ho provato con la 360 di GTR girando sul circuito di Road America.

Posted
Ci ho giocato per alcuni giorni sul PC di un amico ma non mi ha convinto più di tanto.

Ho letto commenti entusiastici sulla fisica di questo titolo ma non ho trovato riscontro nel gioco.

La tenuta della macchina con cui ho girato (rhez, o simili) non mi è parsa eccessivamente realistica, sia nella versione base, sia con l'upgrade a GT1 (solo con la frizione automatica, gli altri aiuti disattivati).

Disputando il campionato ho avuto tante volte la sensazione della "mancanza di asfalto" sotto le ruote, con un'impressione piuttosto arcade. La guida approssimata è sembrata tante volte vincente: anche se freni oltre il punto di staccata la inserisci in curva.

A volte ho avuto la sensazione di esssere su una barca dentro un canale piuttosto che su una macchina in una pista, nel senso che, pur muovendosi lungo una traiettoria il mezzo assuma starni angoli di deriva (dipende dalle gomme?)

Finora, tra i tanti simulatori che ho provato, nessuno mi ha dato le sensazioni che ho provato con la 360 di GTR girando sul circuito di Road America.

263792[/snapback]

...hai mai provato netKar? Lì sicuramente trovi le sensazioni che vuoi.

Posted (edited)

... sono sicuro che era abituato a girare coi mod saponetta del challenge e/o gtr asd.gif

ti assicuro che attualmente e a mio parere, nn c'e nulla di più tosto come rFactor ad oggi, e te lo dice uno che i mods sopra citati li ho intallati/provati a suo tempo smilie_daumenpos.gif

Edited by RobyXit
Posted

forse lamenta troppa tenuta delle gomme sulle auto di fantasia, ma non mi pare che il formulino tenga così tanto ad esempio.

Io la gomma sull'asfalto la sento bene, magari è che la sento anche troppo sull'erba, quello si, ma se non ricordo male anche l'erba di GTR pareva asfalto un po' più scivoloso

Posted
.... sensazione della "mancanza di asfalto" sotto le ruote ... [CUT] ... un'impressione piuttosto arcade ...

Stranissimo. rFACTOR ( e GTL .... provato ieri) sono due titoli in cui mi pare che il fondo si senta benissimo.

... sensazione di esssere su una barca dentro un canale ...

Uhè .... sull' effetto gondola ho il copyright mad1.gif e si riferisce ad un altro sim piuttosto ..... "speedòso" asd.gif

Posted

Ma non vedo perchè alle volte la gente associa l'inguidabilità al realismo...

Quelle macchine sono super stabili, 100000 volte meglio delle auto di serie, per quale motivo dovrebbero essere incontrollabili come in altri "simulatori"?

Posted (edited)

Quelle macchine sono super stabili, 100000 volte meglio delle auto di serie, per quale motivo dovrebbero essere incontrollabili come in altri "simulatori"?

263904[/snapback]

infatti stare in pista con gtr è un'impresa, è come se avessi sotto il qulo una F1 che pesa 100 volte il peso reale ohmy.gif

Edited by RobyXit
Posted

263904[/snapback]

infatti stare in pista con gtr è un'impresa, è come se avessi sotto il qulo una F1 che pesa 100 volte il peso reale ohmy.gif

263906[/snapback]

A me le auto di GTR risultano guidabilissime, e con la coda molto meno sensibile delle F1 peratro.... Non è che devi un pò lavorare sui setup?

P.S.: da sempre le vere macchine da corsa non sono inguidabile, ma richiedono mano ferma, capacità di prevedere e di adottare rapidissime contromisure. Rfactor è un èò più semplice, e così permette di divertirsi tantissimo, soprattutto in gara

Guest Lord_Kamder
Posted

sicuramente mi sbaglio io...ma a voi non è capitato sia su rfacotor che su f1 ch che dopo aver installato dei mod, giocando con un carset originale sembra che il grip diminuisca in maniera pazzesca? io ho aspettato un po' a installare il mod f3 e guidavo principalemnte la rtrainer. Beh dopo aver installato il mod non ho piu il feeling che avevo prima con il formulino...succede solo a me?

Posted

Molto probabilmente la tua sensazione è dovuta al setup del tuo amico ed alle impostazioni sulla gestione del volante dell'installazione del tuo amico; se fosse tuo piano piano aggiusteresti il tiro volta per volta fino ad ottenere il meglio. Sia Rfactor che F1C richiedono "attente" regolazioni sul plr e sulle regolazioni delle periferiche, non escono pronti come ad esempio un NASCAR...!!! ###### Paletta!