Gomme da bagnato - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Qualcuno sa quali sono le corrette temperature delle gomme da bagnato ?

Dovro' fare probabilmente una gara a Brno (80 min) ...sotto Monsoon... e' piu' di 55 davanti e 62 dietro non riesco ad andare... con la Porsche GT3

Come setup sono a posto per guidabilita' ,ma le temp.... mica tanto.

Ho provato ad abbassare di molto la pressione delle gomme ma recupero qualche grado e basta...se la indurisco di molle inizio a perdere in guidabilita'... azz

Devono raggiungere le stesse temp di esercizio di quelle da asciutto o no ?? ne_nau.gif

Posted

Devono raggiungere le stesse temp di esercizio di quelle da asciutto o no ??  ne_nau.gif

263249[/snapback]

A mio avviso no, e' impensabile andara attorno agli 80/90 gradi con pista completamente allagata, sia per le velocita' minori che per le temperature piu' basse di aria e asfalto. Secondo me sei gia' su valori buoni.....imho ovviamente... biggrin.gif

Posted

Devono raggiungere le stesse temp di esercizio di quelle da asciutto o no ??  ne_nau.gif

263249[/snapback]

A mio avviso no, e' impensabile andara attorno agli 80/90 gradi con pista completamente allagata, sia per le velocita' minori che per le temperature piu' basse di aria e asfalto. Secondo me sei gia' su valori buoni.....imho ovviamente... biggrin.gif

263260[/snapback]

smilie_daumenpos.gif ... spero che tu abbia ragione !!!

Grazie

ciao.gif

Guest Faby_BKL
Posted

Quindi secondo voi si riescono a fare 80 minuti senza pit con le temperature così basse?

Posted
Quindi secondo voi si riescono a fare 80 minuti senza pit con le temperature così basse?

263495[/snapback]

No assolutamente, temperatura bassa non vuol dire minor consumo, secondo me se la drovebbe cavare con un pit solo ma non ho molta esperienza sulla ###### enemmeno troppa sul bagnato dovrebbe fare un test, poi rientrare ai box e leggere sulla tabella a quanto sta il consumo..

Posted

Qualche giorno fa mi son fatto una 4h a Spa e nella notte ha cominciato a piovere.

Non vedendo quanto l'asfalto era bagnato sono andato per tentativi:

- le intermedie di notte non andavano in temperatura, ma forse c'era piu' acqua di quanto credessi

- con la pista che si asciugava non ci andavano giustamente nemmeno le slick

- all'alba (secondo temporale) ho montato le rain morbide e tenevo 80/90 gradi girando piu' forte che con le intermedie e ciucciandomi tutto il carburante senza bisogno di cambiare gomme.

Guest Joseph Manters
Posted

Azz...ci hanno scoperti!! detective.gif

Spionaggio industriale rulez!! figo.gif

Posted (edited)
Vi controllo anche su gli altri forum  bleh.gif  bleh.gif

ciao.gif

263868[/snapback]

Azz... passatemi le risposte via PM con crittografia a 9999 bit... se no mi copia !!!! laugh.giflaugh.gif

Mi sa che mi tocchera' mettere i baffi a Steve McQueen ehehe laugh.gifgun.gif

Edited by ZOT