Guest carlo Posted September 25, 2005 Posted September 25, 2005 Ma scusate, sono solo io che corro con le simil F1? Leggo che tutti corrono con le F3 e con le SR, ma quasi nessuno con le F1. Dopo essrrmi abituato alla sensazione di velocità non riesco a guidare nient'altro: sono tutte così lumacose. Trovo le simil F1 di rfactor veramente divertenti, e la sensazione di velocità è fantastica! Spero esca presto un bel modF1, con tanto di piste.
FlyGilles Posted September 25, 2005 Posted September 25, 2005 personalmente a me non piacciono sembra di vedere un replay a velocità 2x (premuto il tasto freccia destra). ipervelocissime iperincollatissime le sento piatte come sensazioni ....ma a me manco piace rh04 che offre le medesime cose...quindi sono un caso a parte
Guest Andrew Posted September 25, 2005 Posted September 25, 2005 ...ma bisogna dire che è una goduria vedere il contagiri schizzare a 19500 come niente
Guest carlo Posted September 25, 2005 Posted September 25, 2005 personalmente a me non piacciono sembra di vedere un replay a velocità 2x (premuto il tasto freccia destra). ipervelocissime iperincollatissime le sento piatte come sensazioni ....ma a me manco piace rh04 che offre le medesime cose...quindi sono un caso a parte 262773[/snapback] A me sembra di avere la stessa impressione che si ha quando si vede un camera car di una F1. Macchina superveloce e abbastanza incollata... Non mi sembra per nulla distante dalla realtà.
Guest Mobi Posted September 25, 2005 Posted September 25, 2005 Io ho provato a guardare i replay delle FormulaIS con le telecamere fisse (senza muovere il mouse). Accelerazione, frenata e velocità in tornanti e curve molto lente mi sembrano molto veritiere. Invece non mi convince l'enorme aderenza nelle curve da terza marcia in su: sembra davvero un replay a 2X.
Guest civediamodomani Posted September 25, 2005 Posted September 25, 2005 ovviamente vi sempra un replay a 2x perchè corrette dentro a dei kartodromi. Io pure dopo averle provate per un paio di giri ho smesso. Non si puo', almeno finchè nn arrivano dei circuiti importati
Guest carlo Posted September 25, 2005 Posted September 25, 2005 (edited) Io ho provato a guardare i replay delle FormulaIS con le telecamere fisse (senza muovere il mouse). Accelerazione, frenata e velocità in tornanti e curve molto lente mi sembrano molto veritiere. Invece non mi convince l'enorme aderenza nelle curve da terza marcia in su: sembra davvero un replay a 2X. 262790[/snapback] Se il motore del gioco è lo stesso, una volta verificato che le F1 hanno realmente una accelerezione e una percorrenza di curva come le FormulaIS, evidentemente l'aderenza in curva è corretto che sia così. Ripeto, guardate un camera car di una F1, vi accorgerete che la sensazione di velocità è molto simile a quella di rfactor. Ma poi è corretto che una vettura ad ala rovesciata abbia una mostruosa aderenza: le f1 hanno un carico aerodinamico di un paio di tonnellate, contro i 600kg di peso...potrebbero correre sul soffitto. Non potete confrontarle con macchine che sfruttano l'effetto suolo, che di aderenza ne hanno molta meno. Anche dai tempi sul giro nella realtà si vede: una motoGP(senza ala rovesciata, ovviamente) arriverebbe con ritardi di decine di secondi contro una F1, anche se le doti di accelerezione e velocità di punta sono paragonabili. La differenza la fa la velocità di percorrenza in curva, che sulle vetture ad ala rovesciata è molto elevata. Non per niente hanno delle ruote che andrebbero bene anche per un tir... Edited September 25, 2005 by carlo
Guest carlo Posted September 25, 2005 Posted September 25, 2005 ovviamente vi sempra un replay a 2x perchè corrette dentro a dei kartodromi. Io pure dopo averle provate per un paio di giri ho smesso. Non si puo', almeno finchè nn arrivano dei circuiti importati 262803[/snapback] Beh...io non riesco ad usare altre auto. Mi diverto solo con le F1. Quando ci si abitua alla velocità diventa quasi impossibile guidare altro.
Guest mp4/18 Posted September 25, 2005 Posted September 25, 2005 secondo me, cockpit uguali a f1ch a parte, la sensazione è più che buona. però in quei circuiti non si riesce a girare decentemente.
Guest Stefano88 Posted September 25, 2005 Posted September 25, 2005 (edited) ma c'è un modo per far andare più piano ste f1?? a 250 km/h sembra di andare a 350 km/h! Poi hanno davvero un grip eccessivo. Da cosa dipende tutta questa velocità? ho provato a birningham e ci sono rimasto un po' male.. Edited September 25, 2005 by Stefano88
Recommended Posts