lettore divx - info - - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

dopo aver aquistato la scheda TV per pc, mi sono registrato alcuni film o alcuni episodi di qualche telefilm....adesso coem adesso uso nero vision, che ti fai i tuoi menu belli stampigliati ecc... però in un DVD ci metto a malapena 2 filmati se sono di 1ora l'uno, invece se avessi una lettore divx basta che mi faccio un DVD dati con dentro tutti i filmati che voglio e la qualità è quella.....

quindi la mia domanda a chi c'e l'ha è questa:

Come qualità del video? migliora un pelo o si vede male?

Se per caso escono nuovi codec? es: divx4? come faccio a farlo leggere al lettore?

fluidità d'immagine? buona o + roba c'e dentro al cd e va più piano nella riproduzione?

ho trovato questo lettore divx in offerta a 84€

Lettore Divx "Panasonic" DVD-S295EG-S

altrimenti ne avrei trovato uno anche dell'audiola a 39€ asd.gif audiola asd.gif

Edited by Ryu_Hoshi
Posted

Ciao Ryu! Il lettore DivX stand alone è sicuramente una bella e utile invenzione... Ti consiglio un bel giretto su http://www.quellicheilpc.com/forum/viewforum.php?f=6 per trovare tutte le info che ti interessano sul lettore che vuoi comprare...

Io ho comprato un Philips DVP3010/02 per i miei e va benone... In quel Forum troverai "pazzi" che cercano il pelo nell'uovo analizzando e modificando i firmware dei lettori alla ricerca della "perfezione", ma il sentimento comune è che ormai ogni lettore DivX fa benissimo il suo dovere!

Senz'altro ci saranno differenze di qualità tra un modello e l'altro (anche io nutro dubbi sull'Audiola, ma non si sa mai! Magari tecnicamente è il migliore...), ma vedrai che trovi la soluzione "ottimale" per te...

Personalmente (per evitare di trasportare ogni volta i miei "sacri" DVD) ho fatto qualche DVD con 4 o anche 5 DivX e la qualità è senz'altro notevole senza i problemi di lettura cui hai accennato... Tieni conto che la TV in ogni caso "smorza" moltissimo rispetto al monitor le eventuali imperfezioni del codec DivX rispetto all'originale Mpeg2 del DVD... Per le acquisizioni da scheda TV ho provato poche volte, ma con buoni risultati... Però, rispetto al DVD, in questo caso molto dipende dalla qualità della registrazione, se il canale è disturbato, con quale qualità lo acquisisci e come lo converti in DivX...

Naturalmente, dipende sempre molto da come vengono fatti i DivX...

Per me è un'ottima scelta! Sto pensando di acquistarne un'altro per me (costa poco), così evito ogni volta di "tirare i cavi" da una stanza all'altra per collegare il pc al 32" in camera mia!

Ciao!

ciao.gif

P:S: quanto alla compatibilità con futuri codec non seguo più tanto, mi pare siano già arrivati al DivX 6 e, sinceramente, non so se il Philips che ho io sia aggiornabile... Cmq il DivX 5 lo legge perfettamente! ne_nau.gif

P.P.S: per cercarti il link esatto al Forum, mi sono accorto che è uscito un aggiornamento firmware per il mio lettore e ne parlano, tra l'altro, in una discussione aperta proprio da me! doh.gif Bel colpo! Dovrebbero aver risolto un problemino stupido quanto fastidioso... (la scritta "zoom" rimaneva impressa a video)