Alexx Posted September 24, 2005 Posted September 24, 2005 Ciao ragazzi, siccome m'è saltato il pc ho perso anche un programmino che utilizzavo per convertire i dvx in dvd e non ne ricordo tra l'altro il nome... Qualcuno di voi può consigliarmene uno semplice semplice??? Grazie a tutti e buon we...
waser Posted September 24, 2005 Posted September 24, 2005 Ciao ragazzi, siccome m'è saltato il pc ho perso anche un programmino che utilizzavo per convertire i dvx in dvd e non ne ricordo tra l'altro il nome... Qualcuno di voi può consigliarmene uno semplice semplice??? Grazie a tutti e buon we... 262454[/snapback] io uso "VSO DvixToDvd" molto semplice e econverte un film in 1 ora
Guest Wales Posted September 25, 2005 Posted September 25, 2005 Io una volta ho usato Nero Vision Express... E' il pacchetto di videoediting aggiuntivo di Nero 6... Ogni mese (entro i primi dieci giorni) ne esce una versione trial perfettamente funzionante per tutto il mese... Basta creare un DVD-video (puoi fargli fare una iso, così controlli il risultato senza masterizzarlo subito) e trascinare nella consueta finestrella il DivX... Non ricordo esattamente come funzia e quanto ci mette, ma non mi era sembrato difficile! Mi pare che puoi scegliere il formato che preferisci: DVD "pieno" (120minuti in un DVD da 4.7), oppure long (180min ) o very long (240min ), a seconda di quanti film vuoi far stare dentro ad un DVD... Io avevo delle puntate (4 o 5) di un telefilm registrate con la PCTV e le ho fatte entrare tutte con una buona qualità in un DVD, con tanto di menù animati per la scelta dell'episodio voluto! Ciao!
Guest mainhorf Posted September 27, 2005 Posted September 27, 2005 Ciao Alex, Devi fare attenzione ai fps: Per portare qualsiasi filmato in dvd è necessario che gli fps del divx siano 25, altrimenti avrai problemi con la sincronia dell'audio. Se ti necesitano più info al riguardo fammelo sapere, posso darti delle dritte; ma sappi che il procedimento è piuttosto complicato, perchè bisogna scorporare dal filmato l'audio dal video, poi portare il video a 25 fps e modificare la lunghezza dell'audio secondo la durata del video stesso. Ciao! maino
Alexx Posted September 27, 2005 Author Posted September 27, 2005 ueee..maino e' dall'etcc che non ti vedo....sei tu giusto che correvi il simchallenge? Grazie delle info..come faccio a verificare gli fps del video? ciaoooo
Guest mainhorf Posted September 27, 2005 Posted September 27, 2005 Si Alex, sono sempre io. Ora mi diletto a farmi sverniciare con GTR, hehe, ma non ho ancora avuto la possibilità di incontrarti in qualche campionatino. Non proccuparti, ti leggo sempre , inoltre sò dove ti sei accasato. Per visualizzare i fps puoi usare il programmino VirtualDub: www.virtualdub.org E' freeware. Se vuoi una guida per portare in DVD un Divx vai a questo link: http://www.alientech.it/dvd/tmpgenc/index.htm Non sò se parlano dei problemi relativi ai fps. Da qualche parte a casa dovrei avere delle istruzioni. Se ti servono te le faccio avere ( sono su carta, o faccio un pdf o ti mando un fax), ma ti dico subito che le prime volte è un procedimento molto antipatico. Poi quando ci fai la mano... Ciao Alex, fai il bravo, mi raccomando!
Alexx Posted September 28, 2005 Author Posted September 28, 2005 Si Alex, sono sempre io. Ora mi diletto a farmi sverniciare con GTR, hehe, ma non ho ancora avuto la possibilità di incontrarti in qualche campionatino. Non proccuparti, ti leggo sempre , inoltre sò dove ti sei accasato. Per visualizzare i fps puoi usare il programmino VirtualDub: www.virtualdub.org E' freeware. Se vuoi una guida per portare in DVD un Divx vai a questo link: http://www.alientech.it/dvd/tmpgenc/index.htm Non sò se parlano dei problemi relativi ai fps. Da qualche parte a casa dovrei avere delle istruzioni. Se ti servono te le faccio avere ( sono su carta, o faccio un pdf o ti mando un fax), ma ti dico subito che le prime volte è un procedimento molto antipatico. Poi quando ci fai la mano... Ciao Alex, fai il bravo, mi raccomando! 263778[/snapback] Grazie delle info maino..... Campionati con gtr ho provato a farne ma per i suoi problemi ormai noti ho dovuto ritirarmi, continuavo ad essere disconnesso dai server a random...magari dopo 1 ora di gara... ora mi diverto con LFS e GPL, studio sto rFactor un poco deludente ed aspetto il GTL.... col quale mi sa che ci ritroveremo...LOL...ciao e fai il bravo pure te!!...
Guest Wales Posted October 2, 2005 Posted October 2, 2005 Ciao Alex! Girovagando in cerca di altro, mi sono imbattuto in questa guida... Guida alla codifica da Avi a DVD con software free di Divxmania.it Boh!? Mi sembra un po' tanto (troppo?) articolata, ma forse il risultato sarà migliore? Casomai, se avrai voglia di "sbatterti", facci sapere! Ciao!
Recommended Posts