Jump to content

LAVORI di MANUTENZIONE

DrivingItalia sarà OFFLINE per lavori di manutenzione ed aggiornamento nella giornata di martedi 7 maggio, a partire dalle ore 8,30. Torneremo con voi il prima possibile 😉

[Compro] Scheda madre Asus P4GD1


Guest AsterX

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
Guest Dragonx21
Cerco la scheda madre in oggetto: mi serve una socket 478 con PCI-express, quindi non proponetemi altri modelli...wink.gif Pago bene.

261361[/snapback]

è introvabile, mi spiace.

il sito da cui l'ho comprata non l'ha più.

è una scheda non importata in europa. crying.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest AsterX

A voglia, niente da fare...

L'avevo trovata in 2 negozi: uno francese e uno israeliano, ma non spediscono all'estero...

Cmq, ormai non mi serve più, avendo cambiato piattaforma: speravo di trovarla più agevolmente, invece è stato piuttosto complicato. smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest AsterX

Sì, anche se un po a malincuore (anche se avevo già posseduto un athlon in passato): le piattaforme Intel mi hanno sempre garantito ottima stabilità. Anche la mia attuale nforce4, per carità, però ho appena scoperto che con 4 moduli di memoria mi tocca far andare la ram a 166 (333 DDR) invece che 400. Le imposta proprio di default appeno inserisco i due moduli oltre ai due installati e li metto a 200 manualmente non fa nemmeno il boot...

D'altronde una piattaforma con socket775 era decisamente più costosa, senza dire del fatto che col l'nf4 riuscirò eventualmente ad installare anche i dual core, mentre con Intel avrei dovuto prendere il chipset apposito...e poi gli ultimi P4 sono proprio delle stufette! biggrin.gif

Per il resto niente di cui lamentarmi! smile.gif

Link to comment
Share on other sites

hai un asus su nforce 4?

azz...eppure sapevo che nf4 ultra avesse il dual channel anche con le ddr400 ...anche se occupati tutti gli slot.

la mia pure ha questo problema ... ma settando manualmente a 200...nei boot successivi riconosce le ddr per come sono.

i venice... sono delle bombe smile.gif, complimenti per l'acquisto .

Link to comment
Share on other sites

Guest AsterX

Bene bene, ho risolto! happy204.gif

Quando impostavo manulamente la selezione dei timings delle memorie, ce ne'era uno (il Row Refresh Cycle Time) impostato di default a 11: l'ho messo a 12 ed ora va tutto bene.

Adesso ci sarà da mmattirsi a cercare le impostazioni ottimali per il resto dei timings, però almeno mi tengo i miei 2GB di ram. fico.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.