Vallelunga - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ieri (venerdi) complice un mal di gola della Madoxxa, non sono andato a lavoro. Giornata dedicata alla grande a GTL & GTR.

In GTR ho fatto una gara singola della durata pari al 60 % del reale (60 giri). Una vera sudata. Auto Saleen.

Avevo impostato 1 sola sosta intorno al 30 giro (partenza con 55 lt di benza pari a 32 giri). Gomme morbide davanti e medie dietro.

Intorno al 20 giro l'uscita dal tornantino è un continuo testacoda, la posteriore destra non si tiene e due giri dopo in pieno rettilineo buco.

Un giro in prima a segnare l'asfalto con la copertura bucata. Torno ai box anticipando di 10 giri circa la fermata prevista. Questo mi costringerà ad una seconda sosta intorno al 50 giro.

Il tutto senza aiuti con abs e traction control esclusi.

Veramente bello (dopo ho fatto una doccia) però a metà gara ho dovuto cambiare sedia (non ho una postazione (mia moglie mi uccide! abbiamo poco spazio)).

La domanda è: come si può modificare l'impostazione della traiettoria ideale che fanno le auto comandate dell'AI (gli avversari per capirci)?

Questo perchè ci sono numerosi incidenti (e relativi incolonnamenti) prima del tornantino e nella curva Roma (le auto chiudono troppo la traiettoria e vanno a sbattere contro il gard -rail).

Ho provato a cercare in rete "independent dev team" (la pista è loro) ma non riesco a trovare nulla.

Mi rivolgo ai "maghi" delle piste..... mi potete aiutare?! (afdelta, tu che sei un mago con Imola, commuoviti ! ! ! hail.gifhail.gifhail.gif )

Il mio tempo migliore in gara è stato 1'13" alto mentre il mio Hot di sempre è 1'12" e spiccioli (in qualifica). E' buonino???? Ho provato a vedere il Rank di GTR ma non è presente la pista di Vallelunga.

Ciao & grazie biggrin.gif

Posted

allora per modificare l 'aiw devi avere questo.

è un programmino "f1aiw", fatto da Racegt, per modificare le traiettorie , oppure per farle completamente da zero tramite la guida all 'interno "aiw max ase"

qui c'è tutto, buona fortuna.

Posted

Grazie Eccellenza tongue.gif

.....iniziamo l'avventura!!

Posted

...il puntamento dei missili balistici penso che sia + smeplice......

mamma mia

Posted
...il puntamento dei missili balistici penso che sia + smeplice......

mamma mia

260714[/snapback]

quasi...

cmq non è così tanto complesso, l 'autore della guida si perde un pochino, in 2 paginette poteva scrivere tutto.

cmq ti deve venire una cosa così

ciao

Posted

Allora mitico, ecco quanto:

- la cartella contiene vari file (.cin / .gtr / .aim / .aiw / .gdb etc) da quello che ho capito con il mio inglesaccio quello che mi interessa è il file .AIW

- Lancio il programma F1AIW-40-i premo " Load F1 AIW " e mi carica il circuito con diverse tariettorie (Draw E, G, A etc)

ora viene la tragedia: come arrivo alla schermata che mi hai postato?

Se puoi (quando ai tempo) mi dai un aiutino? altrimenti abbattimi con una rivolverata, così non soffro. Sob

Ciao

post-4546-1127254376_thumb.jpg

Posted
Allora mitico, ecco quanto:

- la cartella contiene vari file (.cin / .gtr / .aim / .aiw / .gdb etc) da quello che ho capito con il mio inglesaccio quello che mi interessa è il file .AIW

- Lancio il programma F1AIW-40-i premo " Load F1 AIW " e mi carica il circuito con diverse tariettorie (Draw E, G, A etc)

ora viene la tragedia: come arrivo alla schermata che mi hai postato?

Se puoi (quando ai tempo) mi dai un aiutino?  altrimenti abbattimi con una rivolverata, così non soffro. Sob

Ciao

261161[/snapback]

ti devi leggere il file"AIW MAX ASE DOC.pdf"

quel programmino serve per aprire i file *.aiw e modificarli leggermente, ma attento una piccola variazione sbagliata di punti consecutivi nella traiettoria può far rallentare l 'ai in modo vistoso.

Questa guida ti spiega come fare una nuova ai in max.

I punti sono questi:

1.) Create Track & Pits surface.

2.) Create Track Driving Line spline.

3.) Create a NGon of 3 sides with 1st vertex selected, leave it selected, and switch back to main object level.

4.) Spacing Tool the polygon along the Driving Line spline at a distance of 5.

5.) Attach all the spaced polygons into 1 object.

6.) Move the object upward along the Z axis until it’s completely above the Track surface in all areas.

7.) Conform the object to the Track surface, along vertex normals, and adjust the projection distance to .02. Make a clone and hide it.

8.) Switch to vertices level, invert selection, and delete. The Driving Line of points is created.

9.) Create a Shape spline from each border of the track surface.

10.) Use another polygon or a copy, and Spacing Tool along each of the borders, not with a spacing of 5, but with same # as Driving Line points or more.

11.) Do the same process for Pit Road.

12.) Create Helper objects of Start/Finish line, Grid Positions, Pit Road branch, Pit Road Return, Pit Spot branches, Pit Spots, Pit Spot returns, Garage Positions, and X-Sectors, and snap them to position using the points of the cloned polygon objects.

13.) Quando hai fatto tutto devi esportare 5 file ase.

-1 file that includes: Track Driving Line, PRBranch, PRReturn, Grid Positions, X-Sectors, and StartFinish.

-1 file for Track’s inside edge points object.

-1 file for Track’s outside edge points object.

-1 file that includes: Everything on Pit Road, EXCEPT the edge points objects for Pit Road.

-1 file that includes BOTH Pit Road edge points objects.

14.)Apri il programmino F1aiw e importa i file ase, seguendo quello che ti chiede.

Posted

OT poi sto zitto giuro biggrin.gif

dove si scarica Vallelunga?!?!? ciao.gif