Enzo Ferrari FF problemi - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, visto il numero di aiuti ne_nau.gif che ho avuto nella sezione "periferiche", ripropongo direttamente agli amanti di GPL i problemi che ho con il volante Enzo Ferrari FF che ho acquistato l'altro giorno. Tra le tante informazioni che ho trovato in rete riguardo al fantastico GPL, ho avuto modo di leggere quelle inerenti il settaggio del volante. Viene consigliato di eliminare il ritorno al centro agendo dal pannello di controllo-periferiche di gioco, ma nella schermata che mi compare, non è possibile modificare nessun parametro, idem per quanto riguarda la cartella "Thrustmaster" all'interno dei programmi.

Ho esplorato anche il CD di installazione ma non ci capisco nulla.

L'altro problema che ho, riguarda semplicemente il fatto che con GPL non funziona il FF rischio.gif , anche se nel file core.ini ho modificato quello che c'era da modificare.

C'e qualcuno che ha la mia stessa periferica e che può aiutarmi? angel.gif

Grazie e ciao.

gio.pao

Posted

Per GPL occorre averlo patchato (cosa che penso tu abbia fatto...) e con queste linee nel core.ini di cui la prima se e' 0 non fa funzionare il FF.

[ Joy ]

allow_force_feedback = 1 ; Use FF if device has it

force_feedback_damping = 80 ; force feedback damping coefficient

force_feedback_latency = .0005 ; force feedback latency (secs)

max_steering_torque = 450 ; steering torque in N*in giving max device force

Per quanto riguarda il tuo bel volante dovresti controllare il sito internet della TM per vedere se hanno dei driver aggiornati e magari qualche spiegazione in piu', io ho logitech e ti posso dire che nel disco d'installazione allegato al volante ho sempre trovato driver datati.

Non so se questo ti potra' essere utile...

ciao.gif

Posted

Il core.ini l'avevo modificato da subito, ora darò un'occhiata per vedere se ci sono dei nuovi driver.

Grazie e ciao