niki Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 Ciao ragazzi Ho un problema con l'acceleratore del volante Logitech Momo FF Racing che uso con GPL. Dunque al momento di calibrare l'acceleratore,pur spingendolo a fondo non arriva mai alla calibrazione massima,inoltre i numerini cominciano a ballare in modo instabile e quando sono in pista con qualsiasi auto non riesco a raggiungere mai la velocita' massima e questo mi penalizza nei tempi. Qualcuno mi puo' aiutare a risolvere questo problema? Grazie in anticipo Ciao Niki
Ginetto Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Ciao nicki , dai un'occhiata ai primi due sticky threads qui: http://forum.rscnet.org/forumdisplay.php?f=30 E' una cosa (purtroppo) molto comune ... Ciao!
Stex68 Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Ciao, allora il problema (è l'impressione di molti) è il gioco che hanno i potenziometri. Quindi bisogna in qualche modo "bloccarli" .... il metodo più redittizio ma anche meno bello a vedersi e anche meno tecnologico è quello di interporre un distanziale tra i due potenziometri. Il distanziale più utilizzato è un bel tappo di sughero Questo distanziale deve avere una misura maggiore della distanza tra i due potenziometri in modo tale da "spingere" i due potenziometri verso l'esterno. Ciao Stex68 P.S.: ci sono n°4 viti nascoste dai "piedini" in gomma ... se devi aprire la pedaliera
niki Posted September 14, 2005 Author Posted September 14, 2005 Grazie ragazzi ora provo a fare quello che mi dite e speriamo di risolvere il problema. Ciao a tutti
Recommended Posts