Problema volante Logitech Momo - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao ragazzi

Ho un problema con l'acceleratore del volante Logitech Momo FF Racing che uso con GPL.

Dunque al momento di calibrare l'acceleratore,pur spingendolo a fondo non arriva mai alla calibrazione massima,inoltre i numerini cominciano a ballare in modo instabile e quando sono in pista con qualsiasi auto non riesco a raggiungere mai la velocita' massima e questo mi penalizza nei tempi.

Qualcuno mi puo' aiutare a risolvere questo problema?

Grazie in anticipo

Ciao Niki

Posted

Ciao,

allora il problema (è l'impressione di molti) è il gioco che hanno i potenziometri.

Quindi bisogna in qualche modo "bloccarli" .... il metodo più redittizio ma anche meno bello a vedersi e anche meno tecnologico biggrin.gif è quello di interporre un distanziale tra i due potenziometri.

Il distanziale più utilizzato è un bel tappo di sughero rolleyes.gif

Questo distanziale deve avere una misura maggiore della distanza tra i due potenziometri in modo tale da "spingere" i due potenziometri verso l'esterno.

Ciao

Stex68

P.S.: ci sono n°4 viti nascoste dai "piedini" in gomma ... se devi aprire la pedaliera

Posted

Grazie ragazzi ora provo a fare quello che mi dite e speriamo di risolvere il problema.

Ciao a tutti