Giocare con PC e portatile - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Disattivando tutti i firewall riesco a vedere e ad entrare nell'area condivisa da entrambi i pc. La cosa strana però è che il ping continua a non funzionare da XPhome a XPpro mentre funziona benissimo al contrario. Boh?

Ho provato a far partire un multi di GPL su entrambi i pc dando l'IP dell'host al join ma non si stabilisce nessun contatto. no.gif

Guest DevCoulthard
Posted

Se fai una partita in rete non è essenziale che tu inserisca manulamente l'ip...dovresti vedere direttamente il server nella lista che ti si presenta nella sezione multigiocatore.

Il fatto che il ping "xp home" vs "xp pro" non funzioni non implica per forza che anche i giochi non debbano funzionare. Sei sicuro di aver disattivato il firewall di win xp? ( per farlo vai su pannello di controllo --> connessioni di rete ------> click col destro sulla scheda di rete----> vai nella scheda "avanzate" e togli la spunta sull'utilizzo del firewall).

ciao ciao.gif

Posted

Sono riuscito a giocare in LAN!!!! Ho giocato a Nascar Racing 2003 e SBK 2001 con un amico, divertentissimo!! spotting.gif

Ho spento tutti i firewall e gli antivirus e sono riuscito anche a far funzionare il ping da un pc all'altro e viceversa semplicemente inserendo il giusto IP del pc con XPpro che non era 192.168.0.2 come avevo impostato io ma, e non so come sia possibile, 192.168.0.188. Comunque adesso funziona tutto alla perfezione. Mi rimane solo da capire come usare internet dal portatile utilizzando la connessione del fisso...

Grazie a tutti i ragazzi che mi hanno aiutato.