Jump to content

LFS e DFP


Guest dtpancio

Recommended Posts

Guest dtpancio

qlcn mi spiega come usare tutti i 900° disponibili del DFP con LFS??

ho provato varie combinazioni di settaggi, ma mi han tutti portato a usare si è no 150° di sterzo.. doubt.gif

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito bene quale sia il problema, ad ogni modo setta l'angolo di rotazione nel apnnello di controllo del DFP, sotto windows. 900 saranno sempre un po' troppi purtroppo, perchè nelle stradali è stato limitato il settaggio del wheel-lock nel setup, diminuendolo: con 900° avresti probabilmente una sensazione di sottosterzo cronico).

Nelle opzioni di LFS, nella sezione controls, setta il wheel turn con i gradi che hai scelto per il DFP: è solo un'impostazioe grafica, nel senso che così il volante ingame girerà dei gradi che imposti.

Metti il wheel turn compensation a zero (forse era questo a darti problemi).

Nella sezione misc metti l'analogue steer smooth a zero.

Questi sono i settaggi che uso io. Onestamente userei più di 360° solo per le stradali pure (quindi non le versioni GT delle stesse), che in effetti risultano assai più simili alla realtà con, diciamo, almeno 720° (come nella S1, dove il volante ingame ruotava proprio di 720°).

Chiaramente nel setup devi alzare per bene (mettilo anche al massimo) il maximum lock (l'equivalente del wheel-lock).

Link to comment
Share on other sites

Guest dtpancio

ora provo grazie..il problema era che settando il dfp da windows a 900°, in game potevo mettere 100° o 900° che era praticamente la stessa cosa, usavo si è no 150° di sterzo..

Link to comment
Share on other sites

Guest dtpancio

fatto..ora funziona..il problema non erano tanto quei parametri che cmq erano già a posto, ma la calibrazione degli assi..

Non pensavo fosse necessaria col DFP..

Link to comment
Share on other sites

La calibrazione in LFS effettivamente devo farla anch'io. Più che una calibrazione, si tratta di girare il volante e premere i pedali a fondo corsa prima di scendere in pista.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.