Speed Sensitivity - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, mi sapreste indicare il settaggio migliore per questo valore??

Nel gioco @ default è impostato a 60, non sono sicuro di cosa sia, a me risultava fosse la "perdita" di sensibilità ad alta velocità da parte del volante, e che nei giochi ISI fosse consigliabile metterlo a 0, in modo da avere la risposta del volante sempre diretta (anche se ad onor del vero non so se sulle auto di serie il servosterzo abbia tarature diverse in base alla velocità ma penso di si).

Poi leggevo da qualche parte Mafredx che consigliava di lasciarlo così...insomma ho le idee un po' confuse.

Gli esperti che dicono??

Thx

Posted

In teoria va messo a zero, perchè come hai detto tu, lasciandolo attivato, oltre una certa velocità viene ridotto il wheel-lock (angolo di sterzo delle ruote) o aumentato lo steer-ratio (che ha cmq lo stesso effetto), non saprei.

Ad ogni modo, io queste cose le disabilito tutte: c'è un'altra voce nel .plr, Steer Ratio Speed, che metto a zero...ma posso permettermelo perchè posso impostare un wheel-lock alto con alto angolo di rotazione del volante, così non ho problemi di eccessiva sensbilità. Altrimenti sotto i 25 m/s (occhio, metri al secondo!) cambia lo steering-lock.

Posted

Perchè non postate come settare al meglio il PLR? wink.gif

Posted

Come ho già detto nell'altro thread, sempre a ZERO la Sensibilità Velocità: ha un senso quel parametro solo in presenza di controller come joypad analogico o volantino da 90 gradi di rotazione per lato, ovvero in presenza di un wheel-lock dell'hardware ridotto all'osso.

il DFP invece è l'esatto opposto, quindi ha assoluto bisogno di zero su questo parametro.

Per il PLR, mi prudono le mani ma per ora non riesco a farci niente purtroppo.

Posted (edited)

Basta fare il copia e incolla del valori del PLR relativi al FFB di F1 Challenge nel relativo file di Rfactor

Edited by Max3D
Posted
Come ho già detto nell'altro thread, sempre a ZERO la Sensibilità Velocità: ha un senso quel parametro solo in presenza di controller come joypad analogico o volantino da 90 gradi di rotazione per lato, ovvero in presenza di un wheel-lock dell'hardware ridotto all'osso.

il DFP invece è l'esatto opposto, quindi ha assoluto bisogno di zero su questo parametro.

Per il PLR, mi prudono le mani ma per ora non riesco a farci niente purtroppo.

253854[/snapback]

il ragionamento è estensibile a tutti i volanti ( momo racing ) o prettamente al dfp ?

Posted (edited)

Ciao Fly "Roscia" asd.gif

Il ragionamento, se vuoi, te lo faccio in altri termini: fin da GP2 settavo a zero tale parametro, anche con volanti da 180 gradi complessivi, con dead zone a zero... è sufficiente?

Si, il ragionamento lo estendi su tutti i volanti possibili ed immaginibili: consideralo un aiuto alla guida, semplicemente.

Edited by Gilles
Posted
Ciao Fly "Roscia"  asd.gif

253861[/snapback]

SHOCKED.gif

grazie per la spiegazione

kiss

Guest civediamodomani
Posted

una delle cose che ho sempre odiato nelle sim(TUTTE) è stata la scarsa risposta iniziale del volante. Nella realtà quando giri lo sterzo il movimento delle ruote è immediato. Nelle sim ci sta quel tizio che deve comunicare a quell'altro di dire al tizio piu' su che quell'altro tizio piu' avanti deve far girare le ruote.

E voi complicate ancora di piu' la situazione!!?? biggrin.gifbiggrin.gif

zero! wink.gif

Posted
una delle cose che ho sempre odiato nelle sim(TUTTE) è stata la scarsa risposta iniziale del volante. Nella realtà quando giri lo sterzo il movimento delle ruote è immediato. Nelle sim ci sta quel tizio che deve comunicare a quell'altro di dire al tizio piu' su che quell'altro tizio piu' avanti deve far girare le ruote.

E voi complicate ancora di piu' la situazione!!?? biggrin.gifbiggrin.gif

zero! wink.gif

253971[/snapback]

Grande! LOL laugh.gifhappy204.gif

Finchè verrà data possibilità di guidare con tastiere e derivati vari, questi filtri sono spesso indispensabili.

Se colleghi un volante non hanno senso di esistere: infatti se guardi cosa fà nK...