Jump to content

File mas rFactor


Guest spreng

Recommended Posts

Guest Faby_BKL

Scusate la domanda da meganiubbone di mod: prendere una pista ad esempio di GTR fatta per l'ISIMotor e convertirla per rFactor e il nuovo ISIMotor2 senza aggiungere particolari ma trasformandola pari-pari è una cosa fattibile?

Link to comment
Share on other sites

Guest Faby_BKL
in teoria, certo.

Ma non si puo per i diritti che hanno i simbin sulle piste da loro create

251975[/snapback]

Questo vale anche per chi ha acquistato GTR?

La storia dell'uso personale... vale?

Attualmente manca ancora qualche tool oppure c'è tutto per eseguire la conversione?

Esiste una guida che spieghi come iniziare a fare le conversioni?

Grazie per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

Guest Lord_Kamder

per uso personale puoi fare cio che ti pare wink.gif

i tools per importare/esportare file da rfactor non sono ancora usciti ma per gtr si, quindi esportare una pista si puo fare.

Non credo esista una guida su come convertire i files, comunque niente di allucinante:

- apri il file .gtr con geditor ed estrai tutti i files necessari.

- converti i .gmt in lwo tramite un tool che si trova in rete

- importa in 3ds o zmodeler, sistema le normali, assegna le tex necessarie ed esporta nel formato che ti interessa.

- a questo punto quando saranno disponibili i tools puoi importare le piste o le auto o qualsiasi cosa tu volgia in rfactor smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Faby_BKL
per uso personale  puoi fare cio che ti pare wink.gif

i tools per importare/esportare file da rfactor non sono ancora usciti ma per gtr si, quindi esportare una pista si puo fare.

252319[/snapback]

Le piste di GTR sono in qualche modo "criptate" che tu sappia?

Link to comment
Share on other sites

in teoria, certo.

Ma non si puo per i diritti che hanno i simbin sulle piste da loro create

251975[/snapback]

Anch'io alla stessa domanda fatta su RSC l'avevo subito pensata così.

Anzi per la verità là si ipotizzava la conversione delle future piste di GTL.

Subito i moderatori hanno fatto notare che per le regole del forum non si può parlare di queste conversioni perchè violano il copyright.

Logico e giusto ho subito pensato.

Però uno ha subito fatto notare che questa regola sembra valere in modo diverso a seconda dei soggetti coinvolti: perchè allora invece su RSC si può parlare e linkare liberamente piste convertite da F1C a GTR, e prima ancora da GPL, GP500, Superbike (ma qui mi pare che i Milestones abbiano dato l'OK) , SCGT, TOCA (qui mi pare ci sia stata l'ingiunzione a non farlo di Codemaster) ai vari MOD che ci sono in giro, GTR2002 compreso.

Indipendentemente dalla mole di lavoro fatta, la base di partenza è pur sempre qualcosa di soggetto a diritti d'autore.

In sostanza il tizio dice che questa regola viene usata con due pesi e due misure diverse a seconda della "direzione" di conversione.

A tuttora i solerti amministratori di RSC non hanno più risposto a questa osservazione, pur essendo succesivamente intervenuti, denotando, secondo me, una certa supponenza.

Adesso questo non è perchè io ritenga che sia giusto convertire senza regola fregandosene del Copyright (come ho già detto all'inizio), ma penso sia altrettanto vero che questa regola dovrebbe valere per tutti.

Certo sarebbe una bella bastonata per il modding! sad.gif

Non per generare flames, ma sarei veramente interessato a sentire come la pensate.

Ciao!

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

per uso personale  puoi fare cio che ti pare wink.gif

i tools per importare/esportare file da rfactor non sono ancora usciti ma per gtr si, quindi esportare una pista si puo fare.

Non credo esista una guida su come convertire i files, comunque niente di allucinante:

- apri il file .gtr con geditor ed estrai tutti i files necessari.

- converti i .gmt in lwo tramite un tool che si trova in rete

- importa in 3ds o zmodeler, sistema le normali, assegna le tex necessarie ed esporta nel formato che ti interessa.

- a questo punto quando saranno disponibili i tools puoi importare le piste o le auto o qualsiasi cosa tu volgia in rfactor smile.gif

252319[/snapback]

scusate smile.gif, c'è la possibilità di selezionare tutti insieme i file contenuti esempio nel ( monza.gtr ) .. la combinazione control selezione non rulla e manco lo shift selezione...

non mi dite che per estrarre i file si deve selezionarli uno a uno azz smile.gif

edit-> usando il geeditor ...mi ero dimenticato di scrivere lol

Edited by FlyGilles
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.