Redrum Posted September 3, 2005 Posted September 3, 2005 Mi è arrivato il codice di sblocco questa sera e dopo averlo provato ho fatto una triste scoperta: ogni volta che faccio alcuni giri e ritorno ai box mi riparte il computer. Nessun messaggio d'errore, solo una schermata azzurra e poi si riavvia. Ho provato a passare da DX9 a DX8, ma l'unico effetto è stato un calo delle prestazioni e il problema persiste. Ho una Radeon 9800 Pro e un Athlon XP 3200+. La scheda madre ha un chipset nforce2. Il mio sistema non mi ha mai dato problemi simili, nemmeno con GTR o il demo di GTL. Che faccio?
libks Posted September 3, 2005 Posted September 3, 2005 scarica memtest 86 e controlla la ram. 80% e' quella 20% controlla le temperature Ciaociao libks
Redrum Posted September 4, 2005 Author Posted September 4, 2005 Ho eseguito il memtest e non ha rilevato errori. Non credo sia un probelma di hardware, perchè con tantissimi giochi, anche recenti non ho mai avuto problemi. Inoltre si riavvia esclusivamente nelle schermate dei box, mai in pista.
Guest IronFly Posted September 4, 2005 Posted September 4, 2005 nelle schermate blu in basso dovrebbe darti il probabile file che ha fatto arrestare il sistema. scrivilo qui se ti accade ancora. ho avuto un problema simile ed alla fine era un banco ram assieme alla temperatura della ram della scheda video. consiglio spassionato, togli il dissipatore dalla tua scheda video, togli la vecchia pasta e metti Artic Silver 5 (quella normale da cpu) e rimonta il tutto. sicuramente guadagni in temperatura e ovviamente in stabilità. ciao
FlyGilles Posted September 4, 2005 Posted September 4, 2005 click prova anche il superpi e vedi se rulla , testalo a 1 e 2 mega
Redrum Posted September 4, 2005 Author Posted September 4, 2005 click prova anche il superpi e vedi se rulla , testalo a 1 e 2 mega 251071[/snapback] L'ho provato e funziona. 1Mega in 51 secondi e 2 mega in 2 minuti. Comunque la schermata blu non è quella classica di windows, è semplicemente tutto lo schermo azzurro, senza alcuna scritta e dura per una frazione di secondo, dopodichè si riavvia. L'unico messaggio di errore compare dopo aver riavviato: il solito avviso che windows si è riavviato dopo un problema grave e chiede se volgio inviare i dettagli alla MS.
Guest IronFly Posted September 4, 2005 Posted September 4, 2005 temperature scheda video a mio avviso.
Redrum Posted September 4, 2005 Author Posted September 4, 2005 temperature scheda video a mio avviso. 251077[/snapback] Ma se fosse così come mai si riavvia sempre nella schermata dei box? Resto in pista anche per parecchio tempo e solo quando esco mi si riavvia. Ormai mi sarà successo una decina di volte (e in totale avrò giocato per non più di un'ora). Inoltre ho provato giochi ben più esosi di risorse (HL2, Doom 3, FEAR, e anche la demo di GTL) e non ho mai avuto questi problemi.
Redrum Posted September 4, 2005 Author Posted September 4, 2005 Ho provato a impostare DX7, no AA, e tutti i settaggi al minimo e non dava più problemi. Ho cominciato ad alzare tutte le impostazioni grafiche (filtro anisotropico 4x) e continuava ad andaer bene. Dopodichè ho messo DX9, no AA, e tutto il resto al massimo (sempre aniso 4x) e per la prima volta ho avuto un CTD mentre giravo (senza reboot). A questo punto sono portato a pensare che i reboot fossero legati all'anti aliasing, e che quel CTD fosse un problema tutto nuovo.
Guest Gelo Posted September 4, 2005 Posted September 4, 2005 Ho una Radeon 9800 Pro e un Athlon XP 3200+. La scheda madre ha un chipset nforce2. Il mio sistema non mi ha mai dato problemi simili, nemmeno con GTR o il demo di GTL. Che faccio? 251005[/snapback] Anche io ho una configurazione simile stesso processore, scheda madre molto simile e scheda video RADEON X800 con GTR o GTL non ho mai avuto problemi di nessun tipo o per lo meno gravi problemi ripetitivi. Con rFactor non ho problemi di così grave entità, nel senso che io riesco a giocare senza problemi, io però ho il dedicated server che impiega 14 minuti (cronmetrati) ad avviarsi e non sono riuscito a capire il perchè.
Recommended Posts