Nuovo monitor - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Oggi il mio fido monitor crt ha deciso che dopo lunghi anni di servizio è giunta l'ora del congedo comunicandomelo con flash di colore blu su tutto lo schermo...... ph34r.gif

A questo punto pensavo di prendermi un lcd ma notavo che i 15" ormai non esistono più e così sono capitato qui per chiedere una mano al riguardo.

Se qualcuno ha consigli spari pure! biggrin.gif

Posted

un 17 te lo porti a casa con 230 euro circa.

Se fa uno sforzo, a poco meno di 300 ci sono i 19"....

Che dire....

Buona scelta!

(cercalo con un tempo di risposta di 12ms, e con un alto contrasto e angolo di visuale...)

Posted
un 17 te lo porti a casa con 230 euro circa.

Se fa uno sforzo, a poco meno di 300 ci sono i 19"....

Che dire....

Buona scelta!

(cercalo con un tempo di risposta di 12ms, e con un alto contrasto e angolo di visuale...)

250781[/snapback]

ok ma verso che marca mi consigli di andare?! confused1.gif

per alto contrasto e angolo di visuale che valori intendi?! sono completamente zero in materia

EDIT: questo dovrebbe andar bene http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&I...SHOP=5&LST=_BB_

..... ma costa una cifra ph34r.gif

Posted

ah, gia' che ci sei... controlla 2 cose:

1) che abbia l'ingresso dvi (ha una qualita' migliore di quelli vga)

2) ricorda che poi devi usarlo nella sua risoluzione nativa, ossia in questo caso dovresti usarlo a 1.280 x 1.024, per cui se non hai un bel picci', sappi che a questa risoluzione avrai un bel calo di fps nei giochi...

Ciaociao

libks

Posted

2) ricorda che poi devi usarlo nella sua risoluzione nativa, ossia in questo caso dovresti usarlo a 1.280 x 1.024, per cui se non hai un bel picci', sappi che a questa risoluzione avrai un bel calo di fps nei giochi...

Ciaociao

libks

250809[/snapback]

1)l'ingresso DVI non cel'ha ma sinceramente non me ne faccio un problema

2)questo si che è una grande sola....quindi praticamente se prendo un nativo 1280 e giro in 1024 si "strecha" tutto mentre se uso risoluzioni superiori che succede?!

EDIT: mi sembra di vedere che con risoluzione nativa più bassa non si trovano... blink.gif

Posted

Ciaociao

libks

250809[/snapback]

1)l'ingresso DVI non cel'ha ma sinceramente non me ne faccio un problema

2)questo si che è una grande sola....quindi praticamente se prendo un nativo 1280 e giro in 1024 si "strecha" tutto mentre se uso risoluzioni superiori che succede?!

EDIT: mi sembra di vedere che con risoluzione nativa più bassa non si trovano... blink.gif

250810[/snapback]

Se giri a risoluzione nativa, non puoi aumentare a risoluzione, perche' a risoluzione nativa stai gia' usando la risoluzione max dello schermo.

Se invece usi una risoluzione piu' bassa, la qualita' e' veramente molto scadente....

Ciao caro

libks

Posted
Se giri a risoluzione nativa, non puoi aumentare a risoluzione, perche' a risoluzione nativa stai gia' usando la risoluzione max dello schermo.

Se invece usi una risoluzione piu' bassa, la qualita' e' veramente molto scadente....

Ciao caro

libks

250815[/snapback]

Ok quindi "risoluzione nativa" = "risoluzione max"

Per l'effetto a risoluzione più bassa mi dovrò accontentare sad.gif

Posted

occhio agli lcd da 19", soffrono dell'effetto scia in modo più evidente dei 17"... controlla BENE il tempo di risposta

Guest ilpomodorolievitato
Posted

Se vuoi una buona qualita di immagine bisogna spendere tanti soldini. Per un buon 17" ci vogliono più di 300 eurini. Vedi sotto:

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&I...SHOP=5&LST=_BB_

Il discorso è questo. Se lo fai per un discorso di spazio/temperatura allora ok.

Ma se questo non è il tuo problema allora pensa a un crt, con meno soldi ti porti a casa dei flat-screen 100mhz con immagini terribilmente nitide.

Io ho da 6 mesi cambiato monitor rimanendo crt e non tornerei indietro per niente.

ciao! ciao.gif

Posted
Se vuoi una buona qualita di immagine bisogna spendere tanti soldini. Per un buon 17" ci vogliono più di 300 eurini. Vedi sotto:

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&I...SHOP=5&LST=_BB_

Il discorso è questo. Se lo fai per un discorso di spazio/temperatura allora ok.

Ma se questo non è il tuo problema allora pensa a un crt, con meno soldi ti porti a casa dei flat-screen 100mhz con immagini terribilmente nitide.

Io ho da 6 mesi cambiato monitor rimanendo crt e non tornerei indietro per niente.

ciao! ciao.gif

251018[/snapback]

D'accordo in pieno.. se non hai problemi di spazio/stilistici, vai su un CRT