alcune domande hardware - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

ciao

vorrei sapere secondo voi qual'è la migliore scheda video al momento in circolazione considerando un budget massimo di circa 350 €uro

per migliore intendo quella che da la migliore compatibilità e i minori problemi di crash abbinata a prestazioni dell'ultima generazione in modo da poter giocare a giochi come GTL o RBR cosa che al momento non riesco a fare perchè il pc va in crash.

sul fronte processore vi chiedo se andreste già sul dual core o se stareste su un processore normale di fascia più alta considerando un investimento di circa 3 anni a venire.

Grazie e ciao!

Posted
ciao

vorrei sapere secondo voi qual'è la migliore scheda video al momento in circolazione considerando un  budget massimo di circa 350 €uro

per migliore intendo quella che da la migliore compatibilità e i minori problemi di crash abbinata a prestazioni dell'ultima generazione in modo da poter giocare a giochi come GTL o RBR cosa che al momento non riesco a fare perchè il pc va in crash.

sul fronte processore vi chiedo se andreste già sul dual core o se stareste su un processore normale di fascia più alta considerando un investimento di circa 3 anni a venire.

Grazie e ciao!

250637[/snapback]

ti serve agp o pci-express?

Posted
ciao

vorrei sapere secondo voi qual'è la migliore scheda video al momento in circolazione considerando un  budget massimo di circa 350 €uro

Grazie e ciao!

250637[/snapback]

ti serve agp o pci-express?

250658[/snapback]

il PC devo farlo da nuovo per cui ascolto i consigli che mi darete qui perchè a parte qualche RPG o Strategico gioco solo con i simulatori e qui siete molto esperti. Ho gia sentito dire che va meglio l'una e l'altra (come al solito) da gente anche esperta del settore ma alla fine deciderò in base ai consigli che mi darete voi. Stessa cosa per i dual core.

ciao!

Posted

allora io ho preso da poco una geforce6600GT che è almeno 150 euro più economica rispetto al tua budget però devo dire che mi trovo molto bene mai nessun problema e gioco a F1 ch con 50 frame in partenza e poi con picchi fino a 90...in test privato con una sola macchina in pista sto sui 170/180...però non ho mezzi di paragone con altre schede quindi non so consigliarti...era solo per dire che con nvidia mi trovo molto bene e mi ero trovato bene anche ai tempi della geforce2

Posted
allora io ho preso da poco una geforce6600GT che è almeno 150 euro più economica rispetto al tua budget però devo dire che mi trovo molto bene mai nessun problema e gioco a F1 ch con 50 frame in partenza e poi con picchi fino a 90...in test privato con una sola macchina in pista sto sui 170/180...però non ho mezzi di paragone con altre schede quindi non so consigliarti...era solo per dire che con nvidia mi trovo molto bene e mi ero trovato bene anche ai tempi della geforce2

250839[/snapback]

e con gli ultimi che hanno i pixel shader tipo RBR o GTL o RFactor?

ciao e grazie!

Posted

allora io ho provato solo la demo di GTL e quella girava abbastanza bene, intorno ai 60 o 70 fps...rbr non l'ho ancora provato e Rfactor stavo pensando di acquistarlo in questi giorni...

Posted
allora io ho provato solo la demo di GTL e quella girava abbastanza bene, intorno ai 60 o 70 fps

251905[/snapback]

ma con tutto a palla?

che specifiche hai di pc?

sai perchè non mi risponde nessuno per il pc? sai se c'è qualche post cui fare riferimento che mettendo parole generali nel motore di ricerca vengono fuori milioni di post...!

ciao e grazie!

Posted

Be il pc è un Athlon64 3500+ 1Gb di ram scheda madre nforce4...chiaramente il tutto è aiutato dal resto del pc non basta solo la scheda credo...cmq mi sembra che si era quasi tutto a palla magari la riscarico provo e ti dico...cmq mi sembra che half life 2 per esempio stava dai 70 negli spazi aperti fino a oltre 100 in spazi chiusi in 1280*1024 con anche qualche filtro attivato con i dettagli quasi a chiodo...però non sono dicuro di quest'ultima cosa...

Per il processore non so...prima che il sito andasse a farsi benedire c'erano parecchi post che parlavano di processori pc e varie adesso non so...per quello non so nemmeno io cosa consgliarti, io con il mio mi trovo alla grandissima...

adesso provo gtl e poi ti dico

Posted

Allora ho provato:

effettivamente non era prorio tutto a chiodo però adesso ho messo tutto al massimo comprese ombre effeti speciali alberi che si muovono e i risultati sono nei due file che ti allego...sono entrambi con altre macchine in pista...i rallentamenti maggiori ci sono quando passo davanti ai box...

qualifica.TXT

gara.TXT

Posted
Allora ho provato:

effettivamente non era prorio tutto a chiodo però adesso ho messo tutto al massimo comprese ombre effeti speciali alberi che si muovono e i risultati sono nei due file che ti allego...sono entrambi con altre macchine in pista...i rallentamenti maggiori ci sono quando passo davanti ai box...

252263[/snapback]

non mi lascia scaricare. da errore e pagina bianca.

grazie per l'aiuto che mi stai dando. sai dirmi anche se è meglio agp o pci express?

grazie ancora!