help processore - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

ho un amd 2800+ e fino a un mesetto fa era impostato con la frequenza di 2 ghz. poi una fusione inaspettata mi ha costretto a cambiare scheda madre. il tipo da cui l'ho portato mi ha montato una ms-7021 (v.1.0) ATX Mainboard (spero sia questo il modello sul libretto ci sn una cifra di sigle) ma adesso il pc mi va a 1.26 ghz. Come faccio a portarlo ai 2 giga di prima? mi ricordo che con la precedente sceda madre c'era un "cappuccio" da spostare sulla scheda madre x aumente la frequenza ma in questo modello nn lo trovo

HELP ME voglio tornare a giocare a GTR

P.S sul manuale nn lo dice

Guest agr_team
Posted

Ci dovrebbero essere dei "jumper" con dei cappucci di plastica; variano la combinazione di questi (alcuni coperti, altri no) varia la frequenza del bus e il numero del moltiplicatore. Prova a ricontrollare bene sul manuale della scheda.

Se non riesci a trovarli, potrebbe essere che quella scheda madre sia Jumperfree: la frequenza e i lmoltiplicatore dovrebbero essere settabili dal bios. Prova anche in questo caso a darci una occhiata.

Guest IronFly
Posted

uhm microstar non è propriamente famosa per fare MB da overclock.....

Guest agr_team
Posted

si, ma non penso lui voglia overcloccare nulla; un 2800+ arriva a 2 ghz...

Guest IronFly
Posted

allora 99 su 100 come dici o jumper sulla MB o via BIOS c'è qualche set sbagliato.

Posted

sulla MB ce ne sono un bel pò di jumpers e nn vorrei fare troppo bordello

sul Bios cosa devo guardare?

Guest IronFly
Posted

di solito su ADVANCED SETTINGS dovresti trovare i dti per settare il FSB e il moltiplicatore...può essere che anche in automatico la MB li legge male...magari è anche il bios che deve essere aggiornato.

Posted

nel BIOS c'e' proprio la voce Frequency/Voltage control..

e in quella voce c'e' CPU FSB clock da mettere a 166

salutti

Posted
nel BIOS c'e' proprio la voce Frequency/Voltage control..

e in quella voce c'e' CPU FSB clock da mettere a 166

salutti

250583[/snapback]

Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie Sam hail.gif

problema risolto happy204.gif