Guest deLoren Posted September 2, 2005 Posted September 2, 2005 da un po vedo cosi... e se aggiorno i driver della mia scheda video si accende il pc ma il monitor non si accende piu ho una 9800 pro da 256MB Win Xp Prof SP2 Athlon XP 2500 Barton 512MB @ 333 mi potete aiutare poco pochissimo? se evito di formattare adesso sarei troppo felice grazie
Guest IronFly Posted September 2, 2005 Posted September 2, 2005 sicuro di aver impostato una risoluzione e soprattutto frequenza di refresh adatta al tuo monitor? EDIT:qualcuno dall'alto mi suggerisce che devi controllare le temperature delle RAM della scheda video. San Pedr0
Guest deLoren Posted September 2, 2005 Posted September 2, 2005 sicuro di aver impostato una risoluzione e soprattutto frequenza di refresh adatta al tuo monitor? EDIT:qualcuno dall'alto mi suggerisce che devi controllare le temperature delle RAM della scheda video. San Pedr0 250236[/snapback] questi problemi me li dava ogni tanto e poi resettavo e tornava normale poi daa una settimana è rimasto cosi e ho dovuto fare un ripristino a un mese fa per poter usare il pc la risoluzione è la stessa che ho usato per anni cosi come il refresh per le temp a quanto dovrebbero ammontare per essere nella norma? grazie
Guest IronFly Posted September 2, 2005 Posted September 2, 2005 avere una norma non è facile...però se posso darti un consiglio e se te la senti...smonta i dissipatori che hai sulla tua scheda video e togli la pasta che c'è messa tra la GPU o ram e il dissi. poi dopo aver pulito tutto metti qualcosa tipo il silver arctic 5 e richiudi tutto....tranquillamente puoi abbassare la temp anche di circa 10 gradi.
Guest deLoren Posted September 4, 2005 Posted September 4, 2005 una curiosita ma come fanno le temp della scheda ad essere gia disfunzionanti e fuori scala anche da appena acceso?
Guest ilpomodorolievitato Posted September 4, 2005 Posted September 4, 2005 hai controllato che la ventolina della gpu giri, o perlomeno non faccia fatica a girare? Se tocchi il dissipatore della scheda, è bollente? Non ti fidare troppo dei sensori.
Guest deLoren Posted September 5, 2005 Posted September 5, 2005 hai controllato che la ventolina della gpu giri, o perlomeno non faccia fatica a girare? Se tocchi il dissipatore della scheda, è bollente? Non ti fidare troppo dei sensori. 251210[/snapback] ma anche da appena acceso? ci mettono 1 secondo a diventare bollenti? mo controllo!
Guest deLoren Posted September 5, 2005 Posted September 5, 2005 sono caldi ma la mano sopra ce la posso lasciare è normale? la ventolina di sotto gira ideas? il case è aperto btw ma come mai se aggiorno i driver della ATI non mi si accende piu il monitor e il pc si?
Guest AsterX Posted September 5, 2005 Posted September 5, 2005 Su quale porta connetti il monitor? Cmq, quello mi pare un problema decisamente hardware...
Guest ilpomodorolievitato Posted September 5, 2005 Posted September 5, 2005 mi sembra anche a me un grosso problema hardware. Come temperatura sembra tollerabile. Controlla la spinotteria monitor/scheda che non ci sia qualche pin danneggiato. Una volta a me non permetteva di andare oltre i 65hz e il problema era lo spinotto vga che faceva contatto...
Recommended Posts