Guest Gelo Posted September 1, 2005 Posted September 1, 2005 Premetto che mai userò qualunque cheat come il prendere i crediti con trucchi. Tralasciando il fatto che sa molto di arcade anche se per esempio in single player potrebbe essere una cosa di sicuro interesse mi chiedo. Ma come si fa a non permettere nel gioco online l'uso libero delle vetture ma si rendano disponibili solo le vetture che uno ha recuperato tramite i crediti. Almeno io ho provato a collegarmi e mi dava solo le 3 auto di default quando dentro girano con auto molto più prestanti e quindi vuol dire che non erano bloccate. C'è un sistema particolare per far si che online ci sia omogenità senza dover costringere i giocatori a creare 2 player uno normale per non usarlo quasi mai e uno truccato. Io credo che per un gioco che baserà la sua fortuna sul multiplayer sia una cosa inaccetabile. Ok si può imbrogliare e avere già da oggi tutto ma la trovo una cosa ridicola. Altra cosa a mio avviso bisognerebbe limitare il parco macchine perchè non basta dire usiamo le ZR visto che i 3 modelli hanno prestazioni veramente differenti senza contare poi che bisognerebbe riuscire a controllare tutti i gadget extra che uno mette per poter parlare di sfide alla pari o quasi. GTR o GTL è inevitabilmente il paragone ma anche li si trovavano problemi tra le differenze di prestazione dei modelli GT o NGT della stessa stagione che non sono così grandi come tra una ZR base e una super truccata. Per farci un champ è una cosa da valutare o almeno credo Altra cosa a me sunziona tutto ma il dedicated server non parte proprio mi rimane fermo alla prima schermata che dice initializing ISI dedicated server succede ad altri o sono il solo sfigato a cui non va
FlyGilles Posted September 1, 2005 Posted September 1, 2005 (edited) Gelo: Almeno io ho provato a collegarmi e mi dava solo le 3 auto di default quando dentro girano con auto molto più prestanti e quindi vuol dire che non erano bloccate. poco fa mi hanno sorpassato in 6 con la velocità della luce...quegli insensibili... mi hanno lasciato a girare da solo con la mia macchinina ( zr ....quella corta ) al buio in una pista che manco conoscevo..... edit-> ogni tanto vedevo apparire qualcuno dietro e i fari di costui mi illuminavano la pista in modo decente...poi il buio totale che manco in odisea 2001 nello spazio c'era ( ) tutto questo per dire..... voglio pure io la maseratiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e non la 500 o fiestina come preferite Edited September 1, 2005 by FlyGilles
Guest Gelo Posted September 1, 2005 Posted September 1, 2005 Altra cosa a me sunziona tutto ma il dedicated server non parte proprio mi rimane fermo alla prima schermata che dice initializing ISI dedicated server succede ad altri o sono il solo sfigato a cui non va 249929[/snapback] Rettifico mi ero scordato in background un dedicated server in apertura ossia non ero andato a chiudere forzatamente il processo dal Task manager di windows. Ci ha messo circa 20 minuti ma è partito Qualcuno ha una spiegazione ecco il mio attuale sistema AMD XP3200+ X800 256mb 2.5GB DDR 400mHz Quindi non credo che sia perchè il sistema era "ingolfato" anche perchè ho provato a farlo partire anche come prima applicazione appena avviato windows. E non ditemi di provare e reinstallare perchè non vorrei trovarmi senza sblocchi già dalla prima settimana
Guest Max Angelo Posted September 2, 2005 Posted September 2, 2005 L'host del server ( sia dedicato che no ) può filtrare le macchine. Ad esempio può accettare solo le RHEZ GT3, o solo le Formula, o magari solo HowstonGP2 e ZRM ..... insomma la possibilità di scelta usando i filtri è molto vasta. E' da tenere presente che il filtro scelto fa capo alla configurazione che scegli. Per esempio se un server ha il filtro che consente l'accesso solo alle RHEZ GT3, ti rimane la possibilità di upgradare qualche particolare della macchina finchè continui a leggere "class as configurated" GT3. In parole povere, a tutti è concesso di personalizzare la macchina, ma rimanendo nei parametri fissati dalla classe che è filtrata dal server. Io credo che gli host dopo un giorno ancora non abbiano compreso bene come funzionano i filtri, diamo tempo e sono sicuro che le gare saranno molto più equilibrate Per me questa è una ottima possibilità anche in chiave campionati. Sul server in background non ho capito tanto bene, mi spiace. Sempre in chiave campionati, l'idea di tenere due profili di cui uno con tutte le macchine disponibili ( da usare in un possibile campionato ) e l'altro giocando la modalità carriera, mi pare la cosa più sensata da fare.
Guest GenlyAi Posted September 2, 2005 Posted September 2, 2005 Gelo, come dice Max ci sono un migliaio di filtri sul server dedicato (e di tanti non ho capito nulla (Upgrade Credits???)). Per il discorso che ci mette tanto, hai provato a lanciare il HostingTest.exe che c'è nella cartella support? Magari hai qualche porta bloccata? Qualche timeout? Vado a spanne però in GPL se nel core.ini lasci attive le 3 possibilità di rete che ha (TCP/IP (la rete std), IPX (un vecchio protocollo di rete) e Modem) il server ci mette una vita a partire perchè aspetta il timeout dal modem.
Guest Gelo Posted September 2, 2005 Posted September 2, 2005 I filtri sul dedicated li ho visti il problema è che se per esempio il server imposta un tipo di vetture che io non ho sbloccato non mi fa entrare. Non è il filtro del server è il fatto che uno si deve smazzare per evere le macchine bloccate oppure deve "imbrogliare" per sbloccarle. Non è una cosa che dipende dal server ma da quante auto ho sbloccato nel mio player. Adesso in single player è senz'altro un opzione che da uno scopo al gioco ma chi fa prevalentemente multiplayer è una seccatura. Alla fine userò il cheat anche io però la limitazione nella scelta delle vetture in multiplayer mi pare assurda perchè un se gioco online non mi piacciono le opzioni ARCADE alla Gran Turismo in cui devo acquistare le vetture e mi limitano nelle scelte. Per il dedicated ho fatto il test Io sono utente fastweb quindi ho tutti i problemi di hosting possibili cmq ho provato anche con l'indirizzo IP pubblico attivato e non è cambiato nulla. Alla fine non importa (tanto con Fastweb e IP pubblico che devo pagare) praticamente non farò mai da hosting e finora le 2 volte che ho fatto da client non ho avuto nessun problema. Per la cronaca il test mi ha detto di verificare le impostazione del firewall e ho fatto il test anche con il firewall disattivato ma non ho trovato cambiamenti. Nessun problema peccato perchè la mia connessione 512K UP potevo hostare alcune buone sessioni perchè per 20 ore al mese lo posso attivare senza costi aggiunti.
Recommended Posts