Modifica per Motec - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Nel Motec è sempre stato presente il modulo Suspension Analysis che non ha mai funzionato.

Fino ad oggi.

Ieri sera, guardando il .plr ho notato una riga illuminante nella sezione [DRIVING AIDS]:

Data Acquisition Rate="10" // rates 1, 2 ,5, *10*, 20, 50, 100

L'ipotesi era che il 10 stesse ad indicare la frequenza in MHz di acquisizione dati.

10 ovviamente sono pochi (come segnalato dal modulo del Motec) e ne sono richiesti almeno 50. Quindi: da 50 a 100 il modulo inizia a funzionare!!!

Con buona pace di tutti i messaggi trovati sui forums di mezzo mondo che affermavano il contrario... bleh.gif

Ciao.cool.gif

Guest AsterX
Posted

Ma pensa un po'! Scoperta interessante, direi! smile.gif

Posted

Dimenticavo. C'è anche un effetto collaterale però: ogni tanto non registra il tempo dell'ultimo giro effettuato, lo segna cioè con tempo 0.00.00. Per l'analisi comunque non è un gran problema.

Ciao. cool.gif

Posted

Ecco, dato che si parla di Motec vorrei chiedervi qualche informazione su come usarlo: oggi mi è venuta la voglia di iniziare a studiarmelo un po', ma non riesco a caricare nessun giro fatto e non capisco dove sbaglio.

Se clicco sulla scritta Motec dentro al gioco, la telemetria non si apre. Devo per caso settare il salvataggio degli hotlap? Per ora mi sono solo limitato a tradurlo in Inglese... potreste indicarmi i passaggi per far comparire il giro interessato? Grazie in anticipo. ciao.gif

Posted

che differenza c'è se metto 50 invece di 100 in data acq rate?

Thanx ciao.gif

Posted

A 100 ti funziona anche l'analisi in frequenza, meno di 100 no.

Ciao.cool.gif

Posted
Ecco, dato che si parla di Motec vorrei chiedervi qualche informazione su come usarlo: oggi mi è venuta la voglia di iniziare a studiarmelo un po', ma non riesco a caricare nessun giro fatto e non capisco dove sbaglio.

Se clicco sulla scritta Motec dentro al gioco, la telemetria non si apre. Devo per caso settare il salvataggio degli hotlap? Per ora mi sono solo limitato a tradurlo in Inglese... potreste indicarmi i passaggi per far comparire il giro interessato? Grazie in anticipo.  ciao.gif

248169[/snapback]

il mio motec ha funzionato regolarmente per mesi (ne ho fatto buon uso) ma adesso presenta gli stessi problemi. Forse l'installazione di qualche add-on lo ha danneggiato?

Posted

Controllate: File->Preferences->General->Default Directories.

Ci sono due righe:

1' -> c:\motec

2' -> C:\GTR\MoTeC\Logged Data\

Chiaramente controllate la corrispondeza dei percorsi.

Ciao.cool.gif

Posted

Oltre a quello, è importante controllare un'altra cosa: la destinazione dei file di log!

Ho provato varie volte a lanciare il Motec ma senza risultato: nessun giro veniva caricato. Poi ho guardato nel mio file PLR e le informazioni esportate venivano salvate... dove ho il masterizzatore DVD! Ho dovuto indicargli manualmente la cartella giusta e poi è andato alla perfezione.

Bye!

Posted

Già, ma quello è un settaggio del .plr di GTR, mica del Motec...

Ora è tutto ok allora.

Ciao.cool.gif