Guest daf Posted November 8, 2004 Posted November 8, 2004 Come molti qui sto traghettando il mio hw verso qualcosa di più "pro" in vista di simulazioni che "meritano di più" (vedi nkpro, GTR, RBR & co.). Grazie anche a questo forum ho le idee più chiare riguardo a pedaliere e volanti vari, quello che mi lascia ancora titubante è la configurazione ottimale (soprattutto dal punto di vista di costi/benefici) per il monitor. Il dubbio "a monte" è se impostare la scelta su una configurazione tale da poter gestire 3 monitor o 1 solo ma di tipo widescreen, e allo stesso tempo se gli LCD ora come ora sono valide scelte per l'online racing. Il widescreen su cui mi ero orientato era il Samsung SM323T (widescreen da 32") ...ma appena visto il prezzo (2500neuri) ho fatto la semplicissima considerazione che 3 LCD da 17" (circa 400e cadauno) l'avrebbero surclassato in tutto e per tutto. 3 monitor da pilotare portano però a dover cercare hw apposito che li gestisca, quindi il discorso si sposta su sk video + chipset che permettano tutto ciò. Le domande quindi sono le seguenti: - a prescindere dalla configurazione (1 wide o 3 standard) gli LCD e i CRT ora come ora sono scelte ugualmente valide o solo LCD con superspecifiche possono competere con i CRT per il tipo di immagini che si hanno da un gioco di guida? - attualmente le sk video top (ATI o nvidia) possono pilotare solo 2 monitor, corretto? - qualcuno utilizza chipset che hanno sk video integrata + porta agp su cui hanno montato una 2a sk video per poter gestire 3 monitor? E' una soluzione accettabile e funzionale o ha alcune grosse limitazioni? P.S. : ma nessun produttore ha mai pensato di realizzare LCD senza bande laterali? Una cosa di questo tipo: Ora vedo di smontarne uno e provare a farlo a mano.
Guest toninoDM2 Posted November 8, 2004 Posted November 8, 2004 mi sembra di aver letto che usando 2 nvida pci express in configurazione SLI possono gestire fino a 4 monitor... per la questione di usare la scheda video del chipset pendo non si possa fare perchè nessun gioco ti permette di usare più di una scheda video per renderizzare le immagini (almeno che io sappia). Per i monitor senza bordo... sò che ne esistono molti con i bordi sottili... ma costano qualcosina in più e cmq i bordi ci sono.. sottili ma ci sono!
Guest si3v Posted November 8, 2004 Posted November 8, 2004 fate un po' come credete... ma... BENQ PB 6200 1.700lumen risoluzione Nativa XGA (1024 x 768) supportata da 640 x 350 fino a 1280 x 1024 contrasto 2000:1 Distanza di proiezione da 1,5 a 10 m Dimensione immagine da 30
Guest daf Posted November 8, 2004 Posted November 8, 2004 Lenti Fresnel... 247357[/snapback] Fedro non mi dire così...da te mi aspettavo un lungo resoconto con dovizia di particolari Si le conosco le lenti...era per cercare una soluzione "più naturale"
Guest Fedr0 Posted November 8, 2004 Posted November 8, 2004 Eheheheh, scusami Daf, ma sono in procinto di tornarneme a casa e volevo dare una risposta.
Guest Beppe82 Posted November 9, 2004 Posted November 9, 2004 fate un po' come credete... ma... BENQ PB 6200 1.700lumen risoluzione Nativa XGA (1024 x 768) supportata da 640 x 350 fino a 1280 x 1024 contrasto 2000:1 Distanza di proiezione da 1,5 a 10 m Dimensione immagine da 30
belvi Posted August 29, 2005 Posted August 29, 2005 a parte che con 400€ ti compri un LCD da 19", i 17" costano meno secondo me la soluzione migliore è un proiettore 16:9
Guest outrunner Posted August 29, 2005 Posted August 29, 2005 a parte che con 400€ ti compri un LCD da 19", i 17" costano meno secondo me la soluzione migliore è un proiettore 16:9 247513[/snapback] Mi sembra che confrontare prezzi con un post di un anno fa non abbia molto senso
belvi Posted August 29, 2005 Posted August 29, 2005 a parte che con 400€ ti compri un LCD da 19", i 17" costano meno secondo me la soluzione migliore è un proiettore 16:9 247513[/snapback] Mi sembra che confrontare prezzi con un post di un anno fa non abbia molto senso 247516[/snapback] questa volta nn me ne sono proprio accorto!!!!! PS: ma verranno recuperati i topic persi o si riparte da qui?
Recommended Posts