Guest Giulipuh Posted November 4, 2004 Posted November 4, 2004 Dopo la batosta ricevuta al Sebring carico auto e bagagli nel mio mega camper con palestra sauna e bagno esclusivamente con turca e mi trasferisco al Road Atlanta !!!! Già a 50 km dal circuito, fra una birra e un pezzo di frittata, le sbirciate al cielo non fanno presagire niente di buono .... nuvoloni grigi si stanno addensando sopra la mia prossima gara. Parcheggio come sempre vicino al camper di quel gran pilota di Mark Murphy che sta come sempre con uno straccetto in mano a pulire la sua Raptor .. due battute le scambio volentieri "Ehi Giulipuh ... mi spiace un sacco per il Sebring ... meritavi la vittoria " e sghignazza .. "Certo Mark certo .... come no ... lo so che sei ancora inca##ato per quella bussatina che ti ho dato .... ma ricordi quella volta, quando correvamo ancora con le GT3, tu correvi con un Porsche Blu .. il numero 67 se non ricordo male ... e a Desert Speedway ci stavo lasciando le penne per le tue cazz@te!". Lui ammica e mi fa "Quindi saremmo pari ... se non fosse che dopo il rifornimento hai aspettato ad uscire fintanto che non sono arrivato per proiettarti fuori come un missile ... ogni tanto in quel Porsche trovano ancora dei frammenti dei tuoi fari.... ". Ce la ridiamo ancora un pò ricordando i vecchi tempi e ... i meno vecchi poi ci lasciamo .... devo andare in garage coi meccanici ... ci sono tutte le regolazioni da fare per il bagnato ... stanotte saranno ca##i per tutti !!! Le prove libere vanno uno schifo, non riesco a scaricare bene i miei 530 kW per terra ... è tutto un girarsi e rigirarsi; per quanta delicatezza usi sull'acceleratore non riesco a fare un solo giro veramente pulito, all'usicita della penultima esse poi c'è una stramaledetta pozzanghera che mi fa letteralmente impazzire !!!! Così mi ritrovo con un 1:17:30 che fa davvero piangere come il cielo che ho sopra il casco. In squadra tutti sono scazzati, le intermedie non entrano mai bene in temperatura e le soft non durano una mazza per via dell'asfalto irregolare e della mia guida non proprio pulita. Nelle qualifiche vado bene con le soft e stacco un 1:14 e rotti che mi vale il quarto posto in griglia ... ma cacchio avevo solo 30 L .... Arriva la gara e dopo un ultimo conciliabolo con i miei meccanici decidiamo per una tattica di gara diversa dal solito ... gomme soft e solo 60 L per diminuirne l'usura. Tutti partono con le medium ... l'asfalto di Road Atlanta è davvero uno schifo ... ci sono delle gobbe incredibili ed in certi punti il volante lo devi tenere con il massimo della forza o l'auto ti parte per la tangente ... il mio comunque è un rischio ... non so niente di Road Atlanta bagnata ... e meno ancora di partire in una gara con gomme soft :-((((( La partenza è come il solito caotica, per due volte viene esposta la bandiera rossa ... una bella fortuna perchè in entrambe le volte ero stato coinvolto :-pp. La prima volta il cogli@ne di Lert, è arrivato come un treno sul gruppo mentre si staccava per impostare la prima curva a destra ... Ho visto Ludwig e Schneider i due piloti delle CLK del team AMG Mercedes che cercavano di tirarlo fuori dal rollbar della sua Lister Storm con intenzioni tutt'altro che amichevoli ... io di mio ero impegnato a tendere l'orecchio per sentire se l'Airdam era ancora intatto ... ne ho solo due di scorta ... costano una cifra !!!! Tutto bene l'airdam è a posto .... almeno fino a mezz'ora dopo ... quando nella seconda partenza ho preso in pieno La Panoz #4 di David Brabham che stava cercando di completare un 360 in bello stile dopo la bussattina della Raptor del buon Murphy ... mi spiace per David ... si è pure preso una brutta botta al polso e così ha dovuto lasciare il posto al suo sostituto Andy Wallace !!! La terza partenza è stata quella buona ... nel senso che non ci sono stati incidenti ... ed io sono scivolato subito al decimo posto ... ero terrorizzato all'idea di scassare di nuovo l'Airdam !! Comunque le cose si sono messe bene da subito, ho visto che le mie soft e il pieno ridotto mi davano un vantaggio enorme nel tratto compreso fra il via e la prima staccata violenta da seconda, anche nell'inserimento nel rettilineo di partenza ero più veloce e riuscivo comodamente ad infilarli tutti ... Invece nella esse dopo il rettone perdevo un sacco di secondi arrivando sempre un pò lungo o accelarando troppo presto. in quel punto i pedali sei costratto ad accarezzarli, non puoi mai ne accellerare ne frenare a fondo, le sconnessioni e la pozzangherona non ti perdonano niente. Comunque a metà del secondo giro ero già primo e tiravo che era una meraviglia ... mi è uscito un giro incredibile quando avevo ancora 40 L di 1:09:11 ... sarei curioso di sapere se qualche altro pilota è riuscito a fare un tempo del genere con quel tempaccio che c'era in assetto da gara. Fatto sta che la benza finisce in fretta e sono costretto a fermarmi prima degli altri le gomme iniziavano a scivolare parecchio, ma a parte qualche sbavatura, riuscivo a controllarla ancora bene. Qua mi deve essere venuto un colpo di "mona", come si usa dire nel tipico slang del nord est americano, perchè vedendo che la controllavo ancora bene ho fatto mettere 100 L nel serbatoio. Il risultato è stato che stavo per trasformare una gara bellissima in una mer#@ di gara. Dopo neanche cinque giri le gomme hanno iniziato a scivolare ... ma cacchio non potevo tornare ai box, avevo il pieno ed ero secondo per poco (il pirla davanti doveva ancora fermarsi però) così ho cominciato la danza delle uova ... sì perchè ho cominciato a girare con una concentrazione e una precisione quasi disumana, l'auto mi partiva in tutti i modi possibili, e ogni volta trovavo il modo per correggere ... riprendere ... frenare ... in tempo prima di uno schianto di un testacoda o di una escursione, il tutto però ad ulteriore scapito delle mie gomme viste le inchiodate e le sgommate conseguenti. Tagliando il mio 17° giro vedo un cartello dai box con una scritta che non lascia troppi dubbi sullo stato delle mie fide coperture "Worms Wheels" .... ma possibile che non abbiano sbagliato qualcosa nella lettura della telemetria dai box a me sembra che tengan....... cavolo sto sul prato dopo la prima curva, e che ca##@ ci faccio qui; le gomme sono prorpio andate, non mi ha dato neanche la possibilità di correggere, mancano sei minuti ed avevo tutta la benzina che mi serviva ... ma la mia Mc Laren non ne vuole sapere di stare in strada, perdo 10 secondi solo nella prima metà ed il secondo si avvicina ... arrivo ai box e il mio ultimo parziale segnalava + 23,70 !!!! Caxx@ mi sono mangiato un patrimonio di secondi, lascio poca benza e gomme nuove e riparto terzo, mancano solo tre giri, li faccio qausi in apnea, passo quasi subito Mark, la sua Raptor proprio non riesce a scaricarli i cavalli sull'asfalto bagnato :-). Sfruttando tutta la tenuta delle mie gomme nuove recupero velocemente così all'inizio dell'ultimo giro sto arrivando in scia a Pilgrim e al suo Porsche GT1 che è primo. Gli resto in scia nel tratto misto ... con il volante che mi scappa dalle mani sui dossi fuori triettoria che sono costratto a fare per evitare di toccarlo. Poi arriva la staccatona dopo i due dossi, siamo affiancati ... io sono all'interno e inizio a frenare non appena sento il suo motore scendere di giri ... ma l'aveva tirata allo spasimo e così mi ritrovo a danzare sul bordo del cordolo esterno della curva essendo arrivato un pò lungo, sento tutte le sensazioni della gomma in bilico sul mio volante e riesco di conseguenza a tenermi dentro ... ma Pilgrim ha tagliato meglio di me e mi risorpassa chiudendomi la prorta nella curva successiva. inizia il rettone e gli resto in scia fino alla esse lenta, dove con una manovra da chirurgo riesco ad infilarmi all'interno salendo e schivando l'erba di un niente ... è fatta taglio per primo il traguardo con Pilgrim a neanche un secondo Che definizione dare ? Una mezzoretta di giochetto al PC, o trenta adrenalinici minuti di insana passione dentro un abitacolo virtuale a rischiare la pelle ad oltre 250 km/h contro piloti senza scrupoli che come me ambiscono alla gloria di una vittoria e alla grana di fine gara ??!!! A voi l'ardua sentenza.
Guest mirkob Posted November 5, 2004 Posted November 5, 2004 Sei un grande, sono quelli come te che dovrebbero far capire alle "Software House" cosa vogliamo Complimenti !!!
Guest CUNY Posted November 8, 2004 Posted November 8, 2004 Che spettacolo! Ma dove le trovi? Sembra proprio di leggere di una gara vera, anzi meglio! Divertentissimo! Complimenti e continua con questi favolosi "diari" dall'emozionante mondo delle corse...
Recommended Posts