Video F1 del 67 - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest deLoren
Posted

mi piacerebbe un sacco vederli in azione....Clark....Surtees...Hill...

sapete dove ne posso trovare??

grazie! :bye:

Guest style
Posted

:(:(

pultroppo avrei voluto risponderti ma i 2-3 link in cui avevo trovato qualcosina adesso sono inaccessibili.... :grrr: :grrr:

al limite mandami la tua e-mail e te li invio io, ma non aspettarti chissachè...

Guest deLoren
Posted

wow...grazie Style!! :rock:

ah...non cerco video da 15 secondi :asd: ....cerco qualcosa di piu lungo....chesso...speciale F1 del 67.....speciale Clark....e cmq non di quelli scaricabili dalla rete...ne ho a bizzeffe :brum:

grazie cmq!!! :banana:

manda qui

ear_unit@hotmail.com

Posted

Bhe , io a Maggio - Giugno 2001 comprai la rivista "Ruote classiche" con la quale davano in omaggio 2 videocassette (una per rivista) sulla storia della F1 dal 1950 al 1964 e dal 1965 al 1979. Naturalmente c'è la parte relativa al 1967 e 1968 con i vari Clark, Hill, Surtees, Brabham e compagnia bella.

Per conservarlo (visto che ho la scheda di TV e posso entrare nel PC col videoregistratore e la videocamera) ho salvato la parte 1967 e parte del 1968 sull' HD e poi lo compressa in formato DIVX e messo su CD. Sono circa 4 min di film in cui si vede:

- la preparazione del nuovo motore Ford Cosworth DFV della Lotus con Colin Chapman (patron della casa) e i due ingegneri Duckworth e Costine;

- immagini dal gran premio di Zandvoort, il primo vinto da Clark con la nuova Lotus, intervista a Amon, piloti nelle macchine (Brabham, Hil, Surtees, Clark):il primo spezzone è presa alla partenza del GP dalla prima curva guardando la griglia, per cui vedi le macchine arrivare verso di te e si vede perfettamente l'effetto di abbassamento del muso per la frenata che è implementato anche in GPL, poi in un altro spezzone si vede la Lotus di Clark in accelerazione con l'effetto opposto, cioè il muso che si alza);

- immagini dal GP di Monza;

- immagini dal GP del Mexico;

- stagione '68: cambio livree delle macchine (Lotus rossa), primo GP a Kyalami ed ultima vittoria di Clark, incidente mortale di Clark e gara vinta in Spagna da Hill

Inoltre, avendo anche il film "Grand Prix" del 1966 (che però si riferisce a quell'anno) ho salvato anche da esso varie parti:

- giro completo a Montecarlo sia dalle camere TV che da una macchina;

- spezzone di giro a Zandvoort dal muso della BRM;

- spezzone di Spa sia dall'esterno che dalla macchina;

- vari spezzoni di Monza, che ho unito, con anche la sopraelevata di alta velocità (quasi tutti dal muso della Ferrari).

Però sono dell'anno prima (1966), anche se son belli lo stesso.

Il problema sta comunque nel fatto che stanno su un CD: giusto per capirci, il file del primo filmato (quello preso dalla cassetta della rivista) è grande 144 Mb. Ora: io non ho un mio sito dove metterlo per poterlo scaricare, se tu ne hai uno o hai una soluzione sarò felice di passarteli se ti interessano.

:bye:

P.S.: comunque anch'io cerco qualcos'altro. Possibile che non ci sia in giro (anche in vendita) una cassetta, un DVD o cosa, F1 speciale 1967, qualcosa che duri almeno 30 min. e faccia vedere in dettaglio quella stagione?

Se avete qualche novità mandate una mail anche a me?

Guest deLoren
Posted

AAAAAAAAAAAAAAAAARGH! BELLISSIMO!!!1

se ti do il mio indirizzo me lo mandi in cd? (a mie spese eh :eheh: )

Posted

Per me va bene. Però voglio fare chiarezza: non pensare di ricevere chissà quale filmato, sono solo 4 min. perchè la cassetta è di soli 45 min. e in tale tempo deve passare 14 anni di F1.

Ad esempio, quando parlo di un 'intervista ad Amon non intendo dire che c'è un 'intervista allo stesso, ma, nel filmato, presentando i vari piloti dell'annata, il commentatore parla dei passaggi dei piloti alle varie case tra cui Amon alla Ferrari, e si vede per "qualche" secondo un giornalista che sta intervistando Amon a Monza (se non sbaglio), tutto qui. Anche il fatto del motore della Lotus all'inizio, sono solo qualche secondo in cui si vede che stanno posizionando il motore stesso. Quindi non pensare di vedere chissà cosa: sì, sempre meglio dei filmatini scialbi che si vedono in rete.

Però, visto che me lo stavo riguardando or ora, i piloti Hill, Surtees, Brabham e Clark si vedono perfettamente e in primo piano nell'abitacolo e poi, subito dopo, nello spezzone della partenza di Zandvoort, si vedono bene al passaggio alla prima curva le macchine in fila: Hill-Lotus, Brabham-Brabham, Gurney-Eagle, Ickx(?)-Cooper, Amon(?)-Ferrari, Clark-Lotus e via tutte le altre. Poi, in una curva, si vedono Clark seguito dalla BRM di Spence e, a poca distanza, la Brabham di Brabham.

Nel filmato sul GP del Mexico si vedono ancora meglio perchè preso dalla curva a U più lenta del tracciato. Nella parte riguardo il GP di Kyalami del 1968 si vede perfettamente la Ferrari numero 9 che lascia i box, anche se il filmato è in bianco e nero (a proposito l'80 % di tale filmato è a colori).

Una cosa che mi fatto fremere quando ho visto la prima volta tale video (dato l'amore e la passione che mi ha trasmesso GPL per la F1 di quell'anno) è stata vedere girare (anche se per pochi secondi) a Zandvoort la mitica Lotus di Clark: SPETTACOLO!

:ehhh:

In un pezzo si vede, da una telecamera posto sull'apice di una curva, la Lotus di Clark che arriva, si immette nella stessa, passa (e quindi la vedi BENISSIMO) e prosegue per il rettilineo successivo in leggera salita CORREGGENDO una leggera SBANDATA. Se stai attento, nella vista da dietro, cioè quando la macchina è passata, vedi le mani di Clark che danno un colpo di sotto sterzo al volante! (bhe, nella cassetta originale si vedeva meglio, forse perchè il filmato ora è compresso). Mi son detto: "cacchio hanno copiato la fisica di GPL" :eheh: (è evidente che è il contrario :rolleyes: )

Per quanto riguarda i filmati dal film "Grand Prix" li ho riguardati e sono come ti ho detto (anche se l'anno è il 1966 e quindi le macchine sono leggermente diverse):

. MONTECARLO

2 filmati di un giro completo, il primo dall'esterno, il secondo dalla macchina;

. SPA

1 filmato di un giro un po' dall'esterno un po' dalle macchine (quasi 4 min.);

. MONZA

1 filmato tutto dalla macchina (che ho unito io, quindi non è tutto il circuito) con:

- un pezzo della sopraelevata in piena velocità

- curvone grande (il primo dopo i box) e curva seguente verso la prima di Lesmo

- passaggio al Serraglio (sotto il ponte)

- curvone dopo il ponte (l'attuale Ascari) e primo pezzo del rettilineo di ritorno

(quello simmetrico a quello principale)

- arrivo e staccata alla parabolica, ingresso e uscita verso il rettilineo principale.

Quest'ultimo è veramente una figata anche per l'audio (è una Ferrari) perchè senti la macchina che arriva in pieno, scala (mmmmh mmmmh), e poi risale con le marce per lanciarsi a piena velocità verso il traguardo

.ZANDVOORT

1 filmato dalla macchina BRM (varie inquadrature) che percorre la seconda parte del percorso e arriva ai box

Posted

Ho finito lo spazio. Continuo qui.

Inoltre, se ti interessa, posso anche aggiungere al CD la mia "GPL Gallery" personale, che mi sono costruito in mesi di ricerche in rete o quando mi capitava di trovare qualcosa su tale forum:

http://forum.racesimcentral.com/forumdispl...p?s=&forumid=67

A proposito, se non lo conosci, te lo consiglio perchè qui si radunano tutti i migliori editor di GPL, cioè quelli che hanno aggiornato e stanno aggiornando completamente tutti i circuiti (guarda di quante pagine è il thread sull'addon su Monza! 120!) e tutte le macchine, anche dopo che sono state rilasciate dal mitico sito GPLEA:

http://gplea.racesimcentral.com/

dal quale stiamo solo aspettando il rilascio dell'ultima: la Brabham.

Perchè le hai scaricate tutte le macchine aggiornate da tale sito, vero? :rolleyes:

Se non l'hai fatto corri a farlo (scaricati anche i video di presentazione delle macchine rilasciate Ferrari, stupendo!!; Brm e Honda) e poi fatti una ricerca completa per ogni macchina sul primo link che ti ho dato (Racesimcentral Forum- GPL sim addons edit) dove trovi ulteriori stupendi aggiornamenti per le macchine chiamamole "base" rilasciate da GPLEA: skin, volanti, cokpits, ruote....

La mia gallery consta di:

. Archivio storico (cioè immagini reali dai GP di quell'anno):

- macchine

- circuiti

- piloti

. Archivio attuali (tali macchine oggi nei musei e nella gare classiche):

- macchine

. Archivio Wallpapers

- tutti i migliori lavori grafici fatti su screenshots presi dal gioco, per ogni

macchina e misti, presi dal forum "GPL movies e screenshots" sempre di

Racesimcentral (il primo link sopra)

. Archivio suoni originali

- una serie di file.mp3 originali delle macchine di quegli anni

Per alcune macchine (soprattutto quelle attuali, che sono difficili da trovare) ho aggiunto anche qualcuna della serie dell'anno o degli anni precedenti '65, '64...

Se ti interessa te lo inserisco nel CD.

Qua di seguito ti allego due immagini di esempio (sono più grandi, ho dovuto tagliarle perchè non me le prendeva il forum) prese da quelle attuali.

post-16-1058273132.jpg

Posted

E questa è una di insieme Lotus - Brm presa da quello storico.

In totale saranno qualche centinaia di immagini.

Aspetto una tua mail (mandamela pure da qui con il tasto apposta) per metterci d'accordo.

:ciao1:

post-16-1058273610.jpg

Guest Ayrton2000
Posted

SBAAAVVVV!!!! :shock: