fantomas76 Posted October 31, 2004 Posted October 31, 2004 Da stasera quando apro Outlook Express e scelgo di visualizzare la cartella Posta inviata l'applicazione non risponde più e poi mi crasha il PC. Faccio in tempo a vedere che l'ultima e-mail che ho inviato compare due volte ed è preselezionata con una banda grigia. Ragazzi, aiutatemi perché se perdo i messaggi è un bel guaio. Cosa c'è che non va? Posso fare un backup delle e-mail senza avviare l'applicazione? Grazie.
Guest daf Posted November 1, 2004 Posted November 1, 2004 Prova questo : Outlook Express Backup. Ovviamente scaricati la versione trial che è limitata solo nel tempo. Ti esegue un backup (anche autoestraente se vuoi) di tutto, poi reinstalli outlook, e provi a fare il restore. Ma soprattutto: cambia client di postaaaaaaaaaaaaaaa! Mai provato firefox + thunderbird? ahi iah iahiii...
fantomas76 Posted November 1, 2004 Author Posted November 1, 2004 Grazie mille daf! Il software per il backup ha funzionato, però dopo ho deciso di formattare e reinstallare il sistema operativo perché mi dava messaggi d'errore dappertutto. Il fatto è che dopo aver fatto il restore del backup di Outlook mi crasha di nuovo per lo stesso messaggio... Come faccio ad eliminarlo? Al primo click sulla cartella Posta inviata... patatrac!
Guest AsterX Posted November 1, 2004 Posted November 1, 2004 Hai eseguito gli aggiornamenti con windows update?
fantomas76 Posted November 2, 2004 Author Posted November 2, 2004 Sì, sempre allo stato dell'arte da questo punto vista. E ora che ho completato la reinstallazione di tutti i software che uso abitualmente, ho dedicato il tempo e l'attenzione necessarie agli aggiornamenti critici. Non so che cavolo ha 'sto messaggio (che ho creato io, con un paio d'allegati non più grandi di altri in precedenti occasioni e spedito ad uno dei soliti indirizzi), ma credo che se riuscissi a cancellarlo tornerebbe tutto a posto. Ribadisco che se apro Outlook, finché non clicco su Posta inviata tutto va bene.
Guest AsterX Posted November 2, 2004 Posted November 2, 2004 Forse è l'anteprima? Prova a togliere il pannello dell'anteprima, a entrare nella cartella posta inviata e spostare/eliminare il msg.
fantomas76 Posted November 2, 2004 Author Posted November 2, 2004 Per fortuna ho risolto. Togliere l'anteprima ha fatto sì che io avessi più tempo prima del crash. Ho esportato tutti i messaggi buoni in una cartella e ho eliminato quella di posta inviata dalle impostazioni di Outlook (cartella nascosta delle identità). Al riavvio Outlook se l'è evidentemente ricreata vuota e io ho rimesso solo i messaggi che non davano problemi. Grazie mille per i consigli.
Recommended Posts