Come modificare un filmato - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Eccomi qua con un'altra domanda di carattere tecnico:

Ora che ho imparato a creare dei DVD video (cioè che posso vedere sul lettore normale da tavolo) devo capire come fare a modificare la qualità dei filmati.

Infatti, capita spesso di trovarmi con filmati che, una volta autoconvertiti (uso NeroVision) occupano più spazio del 4.7 Gb che il DVD offre.

Che software posso utilizzare per modificare - leggermente - la qualità del filmato.

Grazie in anticipo.

Posted
Eccomi qua con un'altra domanda di carattere tecnico:

Ora che ho imparato a creare dei DVD video (cioè che posso vedere sul lettore normale da tavolo) devo capire come fare a modificare la qualità dei filmati.

Infatti, capita spesso di trovarmi con filmati che, una volta autoconvertiti (uso NeroVision) occupano più spazio del 4.7 Gb che il DVD offre.

Che software posso utilizzare per modificare - leggermente - la qualità del filmato.

Grazie in anticipo.

244813[/snapback]

prova DVDshrink : calcola in automatico il tasso di compressione per farci stare tutto in 4.7 Gb

ciao.gif

Posted

Se invece vuoi piu' liberta' di manipolazione sul file video non puoi non usare TMPGENC (Tsunami Mpeg Encoder). Il migliore secondo me.

Posted

Secondo me puoi fare tutto sempre con nero vision...

Proprio ieri ho creato un supervideo cd e visto che il filmato avrebbe occupato più dello spazio necessario, mi ha chiesto se volevo diminuirne la qualità per farcelo stare...