Guest marco38 Posted October 27, 2004 Posted October 27, 2004 Premetto subito che NON mi trovo a casa,e quindi non essendo sul mio PC, vado un po' a memoria,....potrei dire qualche inesattezza.....mah...provero' ad essere cmq il piu' preciso possibile. Questa mattina ho montato la mia nuova scheda video (GeForce FX 5900XT nVidia)....ho fatto tutti i vari passaggi di disinstallazione della vecchia scheda e relativi driver....ebbene al primo riavvio del PC,dopo l'installazione della "nuova",al momento dell'apertura del sistema operativo (WinXP Servpack 2)....mi si è aperta una finestra con un avviso importante che, piu' o meno (ripeto,sto andando a memoria) si chiama "System Sentinel Nvidia" e mi avverte,che, automaticamente ,questa sorta di "allarme" provvede poi ad abbassarmi le prestazioni (suppongo della SK video stessa )per far si che non mi crei "crash" al PC o ,addirittura, che non venga danneggiato nulla.........tutto questo,stavo dimenticando la cosa piu' importante ...perchè la scheda....risulta "non sufficentemente alimentata".........è la prima volta che mi succede....quindi non so' che pesci prendere . Il problema , è che non ho nemmeno avuto molto tempo questa mattina di fare delle prove....(dovevo scappare al lavoro....) mi ci mettero' nuovamente questa sera,sperando di trovare qualche soluzione o magari un aiuto dagli amici di questo forum . Andando per intuito...(ma probabilmente sto dicendo una gran ca**ata..)non è che il mio alimentatore (quello del cabinet per intenderci) sia troppo piccolo????? Per la cronaca, ho un "ATX 300 W"....ricordo solo questo ora. Vi saluto e vi ringrazio in anticipo per l'eventuali risposte. CIAOOOO!!!!!! P.S. Vi scrivo di seguito....anche le parti principali che compongono il mio PC...magari potrebbero servire a qualuno per farsi un idea....no so'... .. Comunque ecco le caratteristiche: Scheda madre "ASRock" (sottomarca dell'Asus mi è stato detto....mah...) con chipset "SiS" Processore AMD Athlon XP 3200+ 64 Bit RAM = 1024 Mb DDR 400 (2 pz da 512Mb) Scheda Video (quella dei problemi ) FX 5900 XT Geforce"(128Mb 256Bit) Scheda Audio "SB Audigy Player" Il tutto, fa funzionare il S.O. Windows XP Serv.Pack 2.
Guest Fedr0 Posted October 28, 2004 Posted October 28, 2004 Beh, questa non l'avevo mai sentita, considera però che l'ultima mia scheda della Nvidia è stato il Geforce 2 MX... Un 300 watt è troppo piccolo in ogni caso, quindi sarebbe cosa buona e giusta di cambiarlo con uno più performante. Evita marche sconosciute, un buon alimentatore te lo porti dietro per parecchio tempo, quindi vedi di spenderci qualcosina. Mi viene il dubbio che tu non abbia attaccato il molex per alimentare la scheda video, controlla un pò.
Guest AsterX Posted October 28, 2004 Posted October 28, 2004 Mi viene il dubbio che tu non abbia attaccato il molex per alimentare la scheda video, controlla un pò. Al 99% il problema è questo... Non credo che la 5900 si accontenti dell'alimentazione dello slot agp...
livorno10 Posted October 28, 2004 Posted October 28, 2004 Confermo che il problema dovrebbe essere quello. Anche io avevo dimenticato di attaccare l'alimentazione della sk e mi usciva la stessa scritta... Ciauz!
Recommended Posts