Rete windows xp pro - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest nameless
Posted

neanche questa ha dato risultati. non so più cosa pensare/fare.

ma secondo voi quale può essere il problema? riporto il messaggio che mi da quando nella barra degli indirizzi del portatile metto \\192.168.0.1 :

esplora risorse

impossibile accedere a 192.168.0.1. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessario per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

accesso negato.

cmq bello il tutorial fedr0!!! biggrin.gif

edit: mi son scordato di dire una cosa: quando apro "risorse di rete" sul desktop mi dà 2 cartelle: "shareddocs su desktop" e "shareddocs su portatile".

peccato che non mi apre nessuna delle due! neanche da desktop a desktop!

da portatile invece non vede proprio niente sad.gif

Posted

Da quello che mi riporti parrebbe che il tuo account non abbia alcuna autorizzazione. blink.gif

Sai creare un utente aggiuntivo sulla tua macchina? Prova a crearne uno e nel campo delle autorizzazioni dagli il permesso di accedere.

Es.: facendo conto che il portatile si chiami, appunto, PORTATILE, crea su di questo un utente chiamato prova con una password a piacere.

A questo punto dal pc desktop da una qualsiasi cartella, vai su strumenti e seleziona connetti unità di rete.

Nella finestra che ti appare, metti come unità una a piacere, sotto scrivi il percorso della condivisione, ad esempio \\portatile\condivisione e poi fai click su connettersi con un nome utente diverso.

Nella finestra che ti si apre scrivi nel campo nome utente PORTATILE\prova e sotto metti la password e dai conferma.

Dimmi se funziona.

Posted

Anche io ci stavo smanettando ma non sono riuscito manco a vedere i due pc.

Poi ho ripensato che avevo disattivato alcuni servizi nel mio winxp come consigliato per giocare.

Mi chiedo se è possibile che a causa di servizi disabilitati sia possibile il crearsi di questa situazione. Se si è possibile sapere che servizi sarebbero necessari?!

PS: cmq mi sembra molto strana come cosa visto che ho un modem adsl ethernet e funziona a meraviglia. doubt.gif

Posted

Non c'entra nulla che il modem sia collegato via rete, se lo vedi lui ti risponde con i pacchetti richiesti, non ha necessità di autorizzazioni.

Posted
Non c'entra nulla che il modem sia collegato via rete, se lo vedi lui ti risponde con i pacchetti richiesti, non ha necessità di autorizzazioni.

244362[/snapback]

vabbè ma alla fine i servizi?!

Posted

Ooops, dimenticato... asd.gif

Accesso rete - automatico

Accesso secondario - automatico

Browser di computer - automatico

Client DHCP - automatico

Client DNS - automatico

Server - automatico

Workstation - automatico

ciao.gif

Guest nameless
Posted

appena ho il tempo di mettermi lì a smanettarci su (penso stasera) vi faccio sapere.... a naso però mi sembra una modifica che produrrà risultati.... detective.gif

sperem smile.gif

ciao ciao.gif

Guest nameless
Posted

avevo disabilitati sul desktop un paio di servizi tra quelli che hai elencato. li ho attivati ma non è cambiato niente.

adesso davvero brucio tutto mad1.gif AAAAAAAAAAAARRRGGGHHHH! mad1.gifmad1.gif