Guest nameless Posted October 27, 2004 Posted October 27, 2004 neanche questa ha dato risultati. non so più cosa pensare/fare. ma secondo voi quale può essere il problema? riporto il messaggio che mi da quando nella barra degli indirizzi del portatile metto \\192.168.0.1 : esplora risorse impossibile accedere a 192.168.0.1. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessario per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. accesso negato. cmq bello il tutorial fedr0!!! edit: mi son scordato di dire una cosa: quando apro "risorse di rete" sul desktop mi dà 2 cartelle: "shareddocs su desktop" e "shareddocs su portatile". peccato che non mi apre nessuna delle due! neanche da desktop a desktop! da portatile invece non vede proprio niente
Guest Fedr0 Posted October 28, 2004 Posted October 28, 2004 Da quello che mi riporti parrebbe che il tuo account non abbia alcuna autorizzazione. Sai creare un utente aggiuntivo sulla tua macchina? Prova a crearne uno e nel campo delle autorizzazioni dagli il permesso di accedere. Es.: facendo conto che il portatile si chiami, appunto, PORTATILE, crea su di questo un utente chiamato prova con una password a piacere. A questo punto dal pc desktop da una qualsiasi cartella, vai su strumenti e seleziona connetti unità di rete. Nella finestra che ti appare, metti come unità una a piacere, sotto scrivi il percorso della condivisione, ad esempio \\portatile\condivisione e poi fai click su connettersi con un nome utente diverso. Nella finestra che ti si apre scrivi nel campo nome utente PORTATILE\prova e sotto metti la password e dai conferma. Dimmi se funziona.
sKoPpI4To Posted October 28, 2004 Posted October 28, 2004 Anche io ci stavo smanettando ma non sono riuscito manco a vedere i due pc. Poi ho ripensato che avevo disattivato alcuni servizi nel mio winxp come consigliato per giocare. Mi chiedo se è possibile che a causa di servizi disabilitati sia possibile il crearsi di questa situazione. Se si è possibile sapere che servizi sarebbero necessari?! PS: cmq mi sembra molto strana come cosa visto che ho un modem adsl ethernet e funziona a meraviglia.
Guest Fedr0 Posted October 28, 2004 Posted October 28, 2004 Non c'entra nulla che il modem sia collegato via rete, se lo vedi lui ti risponde con i pacchetti richiesti, non ha necessità di autorizzazioni.
sKoPpI4To Posted October 28, 2004 Posted October 28, 2004 Non c'entra nulla che il modem sia collegato via rete, se lo vedi lui ti risponde con i pacchetti richiesti, non ha necessità di autorizzazioni. 244362[/snapback] vabbè ma alla fine i servizi?!
Guest Fedr0 Posted October 28, 2004 Posted October 28, 2004 Ooops, dimenticato... Accesso rete - automatico Accesso secondario - automatico Browser di computer - automatico Client DHCP - automatico Client DNS - automatico Server - automatico Workstation - automatico
Guest nameless Posted October 29, 2004 Posted October 29, 2004 appena ho il tempo di mettermi lì a smanettarci su (penso stasera) vi faccio sapere.... a naso però mi sembra una modifica che produrrà risultati.... sperem ciao
Guest nameless Posted October 29, 2004 Posted October 29, 2004 avevo disabilitati sul desktop un paio di servizi tra quelli che hai elencato. li ho attivati ma non è cambiato niente. adesso davvero brucio tutto AAAAAAAAAAAARRRGGGHHHH!
Recommended Posts