Jump to content

L'incidente di Alex Zanardi all'Eau Rouge nel 1993


Guest Rocamora

Recommended Posts

Guest Rocamora

Ciao, volevo sapere se qualcuno ha il video di questo incidente. Ho visto il botto in una compilation e sono rimasto davvero impressionato. Come sapete una volta l'Eau Rouge era dannatamente pericolosa. Ma soprattutto volevo sapere se siete a conoscenza del motivo dell'uscita di pista, se per un suo errore o per un cedimento meccanico delle sua monoposto. huh.gif

Grazie, ciao.

Marco.

Link to comment
Share on other sites

Guest Rocamora
chi era quel pazzo con la mclaren, quasi cattava su tutti, non c'erano le bandiere gialle?

242630[/snapback]

Era Ayrton Senna. blink.gif

Link to comment
Share on other sites

chi era quel pazzo con la mclaren, quasi cattava su tutti, non c'erano le bandiere gialle?

242630[/snapback]

Era Ayrton Senna. blink.gif

242633[/snapback]

mi sembrava, ma mi meravigliava il fatto che un ultracampione come lui potesse fare queste boiate

Link to comment
Share on other sites

Ciao, volevo sapere se qualcuno ha il video di questo incidente. Ho visto il botto in una compilation e sono rimasto davvero impressionato. Come sapete una volta l'Eau Rouge era dannatamente pericolosa. Ma soprattutto volevo sapere se siete a conoscenza del motivo dell'uscita di pista, se per un suo errore o per un cedimento meccanico delle sua monoposto. huh.gif

Grazie, ciao.

Marco.

242576[/snapback]

C'è stata una perdita d'olio nel sistema che gestiva le sospensioni attive. In pratica le sospensioni hanno mollato e si è ritrovato a spanciare in mezzo all'Eou rouge.

Insomma ste sospensioni gli si sono rotte nel peggior punto del mondiale in cui poteva succedere.

VIsto il botto gi andata anche abbastanza bene

Non me la ricordavo la furbata di Senna ohmy.gif

EDIT: guarda che l'eu rouge da allora è rimasta assolutamente identica wink.gif . Pericolosa era e periclosa è tuttora

Link to comment
Share on other sites

Guest Nitro_Dona

MI SEMBRA che sia stata un pò "raddrizzata nel tempo,e la barriera dove ha sbattuto alex mi sembra non sia + nella stessa posizione

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.