Guest radiohead Posted October 22, 2004 Posted October 22, 2004 Sapete dirmi cosa devo fare per aggiornare il bios della scheda madre?Ho una asus k8v deluxe e mi sono scaricato l'aggiornamento(di circa 400kb..)e dentro c'è un file di nome k8v1008.AMI.Cosa dovrei fare?E,secondo voi,conviene o c'è rischio di fare solo danno? Grazie mille...
Guest mp4/18 Posted October 22, 2004 Posted October 22, 2004 segui le istruzioni che trovi sul sito asus. per il boot disk vai QUI:ho avuto anch'io i tuoi problemi...ocio però..la tua scheda è diversa... qui trovi istruzioni che ti possono risultare utili agg. BIOS
Guest Fedr0 Posted October 23, 2004 Posted October 23, 2004 Scaricati l'Asus Update, ti permette di aggiornare il bios direttamente da Windows, così non fai casini.
Guest Manesk Posted October 23, 2004 Posted October 23, 2004 Se non hai problemi (tipo incompatibilita' hardware o per supportare un procio + recente della scheda) conviene non aggiornare. Non correre rischi inutili.
Guest radiohead Posted October 24, 2004 Posted October 24, 2004 Innanzitutto grazie per le risposte! In effetti,chiedendo pure ad amici,mi hanno sconsigliato di aggiornare il bios. Io ho un amd64 3000+ con 748mb ram ddr 400mhz+ati 9600 pro da 256mb win pro+service pack 2,e non mi ha dato mai problemi.....In effetti non so se lo aggiorno,però se Fedro m'assicura che non posso fare casini(non che non dia retta agli altri ,solo che mi ha molto rassicurato pure il fatto che ho letto altri suoi post e se ne intende....)
Guest si3v Posted October 24, 2004 Posted October 24, 2004 forse fedro da per certo che tu sappia i rischi che corri... non conosco la mb in questione , la mia per esempio ha il dual bios e se qualcosa va storto parte lo stesso... Prima di aggiornare un bios senza alcuna necessità, documentati sui possibili problemi. Uno su tutti? non ti parte + la mb...
Guest Turboman Posted October 24, 2004 Posted October 24, 2004 Innanzitutto grazie per le risposte! In effetti,chiedendo pure ad amici,mi hanno sconsigliato di aggiornare il bios. Io ho un amd64 3000+ con 748mb ram ddr 400mhz+ati 9600 pro da 256mb win pro+service pack 2,e non mi ha dato mai problemi.....In effetti non so se lo aggiorno,però se Fedro m'assicura che non posso fare casini(non che non dia retta agli altri ,solo che mi ha molto rassicurato pure il fatto che ho letto altri suoi post e se ne intende....) 242834[/snapback] Azz Radiohead hai il Pc uguale al mio a parte la scheda video
Guest Fedr0 Posted October 25, 2004 Posted October 25, 2004 forse fedro da per certo che tu sappia i rischi che corri... non conosco la mb in questione , la mia per esempio ha il dual bios e se qualcosa va storto parte lo stesso... 242848[/snapback] Quello lo davo per scontato, a volte sono un pò presuntuoso su queste cose, faccio penitenza con la cenere sul capo... Scherzi a parte, cito dal sito dell'asus per la sua scheda madre. CrashFree BIOS 2~ La Serie AI massimizza la stabilità del sistema basandosi su tecnologie d'avanguardia. Se il BIOS per un motivo qualsiasi si corrompe, il CrashFree BIOS 2 riavvia il computer e inizia una procedura di recovery usando il cd di supporto della scheda madre per ripristinare il BIOS originale. Nell'eventualità (rara) che non ti parta il sistema non avrai problemi a reimpostarlo, come praticamente tutte le ultime schede madri anche la tua ha il sistema di ripristino.
Recommended Posts