Guest desmosedici Posted October 22, 2004 Posted October 22, 2004 Allora comincio dall'inizio: circa un mese fa cambio la mia scheda madre e monto una a7v600-x, formatto reinstallo prima i catalyst della radeon e al primo riavvio subito dopo la schermata windows xp home con la barra che scorre il pc si blocca mostrando una schermata bluastra (come se la scheda non andasse, come se fossero errori grafici). Terrorizzato entro in modalità provvisoria (il pc và) e tolgo i driver, rientro in xp e scopro di non aver installato tutti i driver della madre (agp, via, raid etc..) installo quelli, dopo i catalyst e problema risolto. Ieri installo il SP2, al riavvio stessa sorpresa, reinstallo i driver della madre e poi i catalyst ma non si risolve, entro in modalità provvisoria, disinstallo il sp2 e tutto funzia... qualcuno sa aiutarmi?? Atv600-x athlon xp 1800+ 512 Mb ddr radeon 9600 pro sound blaster live 5.1 2 hd in cascata liteon ltr52327s lettore dvd oem grazie
Guest Fedr0 Posted October 22, 2004 Posted October 22, 2004 Nella schermata blu cosa ti dice? Le prime due righe e le ultime tre.
Guest desmosedici Posted October 22, 2004 Posted October 22, 2004 Windows è stato chiuso a causa di un errore grave per evitare danni al sistema.. non ricordo le altre.. Sottolineo che prima di formattare avevo già installato il sp2 e non mi aveva dato alcun problema..
Guest Fedr0 Posted October 22, 2004 Posted October 22, 2004 Quello che interessa sono proprio le altre, dice i codici relativi agli errori.
Guest desmosedici Posted October 22, 2004 Posted October 22, 2004 Quando installo il sp2 e fa il back up di file precedenti non trova il file atapi.sys e mi chiede se proseguire o meno.. che roba è?
Guest Fedr0 Posted October 22, 2004 Posted October 22, 2004 Ignoralo e vai avanti, è "relativamente" normale. L'ha fatto su quasi tutti i pc in cui l'ho installato, nessun problema successivo.
Guest desmosedici Posted October 22, 2004 Posted October 22, 2004 Ho installato il sp1 per .net framework che non avevo e almeno quello me lo ha installato..
Guest desmosedici Posted October 22, 2004 Posted October 22, 2004 Allora l'ho reinstallato il sp2 e sempre stesso errore, la schermata blu resta per troppo poco ma sono riuscito a leggere l'errore riguarda il file ati2vag o ati2dvag (non ho letto bene..)e da modalità provvisoria mi da errore nel plug & play del bios. Appena tolto il sp2 in gestione periferiche (dove ho visto l'errore nel plug & play) non riscontro nessun errore... boh! Mi da errore (adesso non sono evidenziati perchè lo screen l'ho preso senza sp2 installato) Plug & Play Bios extension PnP Bios Extension Ora che sono col sp1 non mi da nessun errore..
Guest Fedr0 Posted October 22, 2004 Posted October 22, 2004 Allora, premi i tasti Win e pausa insieme, ti apparirà Proprietà del sistema. Fai click su avanzate, poi sotto la voce avvio e ripristino premi impostazioni. Togli la spunta da riavvia automaticamente e quando ti ridà l'errore segnati cosa c'è scritto, codici alfanumerici compresi. Ocio che io oggi ci sono fino alle 18:30 e che domani ci sono dalle 7:30 alle 12:30, vorrei evitare che ti trovi col pc bloccato e poi dai la colpa a me che non ti rispondo.
Guest desmosedici Posted October 22, 2004 Posted October 22, 2004 Ok.. risolto era un problema che riguardava i driver AGP del chipset VIA della scheda madre, il problema è stato risolto da..... GeniusAction!! Dopo avergli chiesto una mano, (come mille altre volte ) si è subito prodigato nel darmi una mano e in 15 minuti mi ha risolto un centinaio di problemi... quindi.... Un grazie al maestro e un grazie anche agli altri che hanno comunque provato a darmi una mano.!
Recommended Posts