Guest enrico.aldegheri Posted October 19, 2004 Posted October 19, 2004 Salve, sono un appassionato di simulatori di guida (auto e moti), ed ho sempre sentito la necessità di una periferica per Superbike..... Oggi ho avuto un lampo di genio ed ho messo su carta quella che potrebbe essere una buona (a mio parere ottima...) idea per una tale periferica. Ovviamente non mi intendo di elettronica per trasformare gli input sugli assi della periferica (ne prevede circa una decina!!!) in movimenti del mezzo e del pilota, per cui avrei bisogno di una mano in questo campo. Ovviamente vorre sviluppare l'idea e proporla a qualche ditta, quindi, se l'idea dovesse essere realmente valida e realizzabile, vorrei poi brevettare il tutto (tanto per essere tutelato...). Quindi, se ci fosse qualcuno interessato, posti su questo forum! Vedremo che ne esce.... Ciao a tutti! Enrico
Marvelous Posted October 21, 2004 Posted October 21, 2004 http://www.actcomputer.net/games/giochi_ha...a_motorbike.htm secondo me fai prima e ti scervelli meno ! LOL
Guest enrico.aldegheri Posted October 22, 2004 Posted October 22, 2004 http://www.actcomputer.net/games/giochi_ha...a_motorbike.htm secondo me fai prima e ti scervelli meno ! LOL 241986[/snapback] La mia idea serebbe un po più complessa e credo anche più entusiasmante, riuscendo a simulare le piege con ginocchio a terra, ed i movimenti del corpo.... Lo so che ci sono tali periferiche, ma si risolvono spesso in un volante sostituito da un manubrio! Io rimango in attesa.... Ciao e grazie comunque!
biposto Posted October 22, 2004 Posted October 22, 2004 Io non sono un elettronico, ma sarei curioso di sapere di quanti assi e quanti pulsanti hai bisogno per la realizzazione del tuo progetto. Ti chiedo questo perchè è da un po di tempo che sto pensando alla stessa cosa, ma la mia idea è quella di usare i componenti elettronici di un volante per costruire una periferica di moto.
biposto Posted October 22, 2004 Posted October 22, 2004 Oppure prova a contattare colui che a fatto questo: http://web.tiscali.it/simulatori/simulatori.html
Guest Ayrton2000 Posted October 24, 2004 Posted October 24, 2004 Oppure prova a contattare colui che a fatto questo: http://web.tiscali.it/simulatori/simulatori.html 242173[/snapback] Se porto una cosa del genere a casa i miei mi disereditano!
Guest Beppe82 Posted October 24, 2004 Posted October 24, 2004 azz! cmq se dici che ti servono 10 assi, nn so se esistono giochi che ne supportano così tanti :s
Guest enrico.aldegheri Posted October 25, 2004 Posted October 25, 2004 Allora, gli assi sono 10, ma l'ingombro è praticamente quello di un volante! Ovviamente non posso sbilanciarmi per non farmi rubare l'idea, ma vi assicuro che è fattibilissimo! Per quanto riguarda il supporto dei giochi, pensate ad SBK, con quello si poteva configurare: - spostamento del corpo in vanti; - spostamento del corpo indietro; - spostamento del corpo fianco dx; - spostamento del corpo fianco sx; - acceleratore; - freno anteriore; - freno posteriore; - frizione; - cambio in su; - cambio in giù; Per un totale di 8 assi più 2 pulsanti. Aggiungendo la possibilità di controllare la piega della moto dx e sx si arriva a 10 assi! I movimenti degli assi li ho già in testa, è che non sono in grado di tradurli in informazioni per il software! Grazie per l'interesse! Speriamo che qualcuno si faccia vivo! Ciao a tutti!
biposto Posted October 25, 2004 Posted October 25, 2004 A me sembra che con SBK, si poteva configurare: - spostamento del corpo in vanti; digitale (pulsante) - spostamento del corpo indietro; digitale (pulsante) - spostamento del corpo fianco dx; digitale (pulsante) - spostamento del corpo fianco sx; digitale (pulsante) - acceleratore; analogico (asse) - freno anteriore; analogico (asse) - freno posteriore; analogico (asse) - frizione; digitale (pulsante) - cambio in su; digitale (pulsante) - cambio in giù; digitale (pulsante) Per un totale di 3 assi più 7 pulsanti. Non ne sono sicuro ma credo che sia così.
Recommended Posts