Processori Sempron - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho sentito oggi che AMD ha lanciato questo nuovo tipo di processore e volevo sapere se qualcuno li ha provati e che opinioni si è fatto.

Secondo voi sono meglio o peggio degli Athlon XP ?

Ciao ciao.gif

Guest dadozero
Posted

da quello che ho avuto modo di leggere gli xp rimangono nella fascia medio-alta degli amd mentre i celeron dovrebbero essere nella fascia duron/celeron

cmq potrei benissimo avere detto delle ca**ate ph34r.gif

Posted

Avevo letto qualcosa a riguardo, devo trovare la pubblicazione.

Cmq i sempron corrispondono ai duron

più che processori mi sembrano modelle di preservativi asd.gif

Guest Fisichella
Posted

La AMD è in difficoltà e per reperire nuovi fondi ha già messo in commerco questi... asd.gif

post-2599-1098217623_thumb.jpg

post-2599-1098217855_thumb.jpg

Posted

Andando a logica si e' tentati di dire che i Sempron corrispondano ai Duron per il semplice motivo che sono destinati al mercato value (economico).

In realta' pero', tecnicamente i Sempron NON corrispondono ai Duron. I Sempron corrispondono ai vecchi Athlon XP.

Ora vi spiego meglio. Prima c'erano due fascie di mercato: quella alta, rappresentata dagli Athlon XP, e quella bassa, rappresentata dai Duron.

Dopo l'introduzione dell'Athlon 64 pero', la fascia alta si e' spostata su quest'ultimi, mentre nella fascia bassa si sono posizionati gli Athlon XP.

Ora, se voi foste degli acquirenti poco informati, potreste credere che gli Athlon XP siano ancora dei processori di punta.

Per evitare questo, AMD ha semplicemente voluto cambiare il nome ai processori della fascia bassa di mercato, gli Athlon XP, con un piu' identificativo "Sempron".

Infatti, basta andare a vedere nel dettaglio le specifiche tecniche dei nuovi Sempron per rendersi conto che ci troviamo di fronte a processori di vecchia conoscenza.

Tutti i Sempron compresi tra il 2400+ e il 2800+ sono in realta' dei Thoroughbred B (Athlon XP, la versione precedente al Barton), mentre il Sempron 3100+ e' in realta' un Athlon64 senza supporto ai 64 bit (e' basato sul core Paris, che altro non e' se non un NewCastle senza supporto ai 64 bit).

Riassumendo:

Sempron = Athlon XP (seconda versione, quella con 256 KB di cache L2)

Guest dadozero
Posted
Sempron = Athlon XP (seconda versione, quella con 256 KB di cache L2)

uhm...mi mettti in difficoltà....io avevo leto che questa equivalenza non era vera....a meno che non considerassero la versione di athlon xp che prendi in esame tu doubt.gif

Posted

No, ha ragione Manesk. Ovvio poi che se si riesce a trovare un bel Barton 2500... wink.gif