Guest mike Posted October 19, 2004 Posted October 19, 2004 la trazione e' dalla parte sbagliata... 239768[/snapback] Sono daccordissimo con tè.Per auto di 170-200cv,la trazione anteriore NON dovrebbe esistere.Invece mamma fiat dice chè costa più poco e allora anchè se un'auto in progetto ha 600cv,beh,la trazione anteriore fa risparmiare ********,l'alfa aveva una tradizione di trazioni posteriori,e di auto ancora oggi ambite(vedi giulia,giulietta,e altri modelli alfa romeo nel CUORE,non solo nel nome),e chè vanno a fare?l'alfa 164 a trazione anteriore? E chè sospensioni ci mettono?le machperson,adatte piùalle utilitarie,su una auto da 1,6 1,7 tonnellate? Chiudo,senno farò uno sproloquio ricco di offese verso la fiat A malinquore mi sono dovuto rivolgere alla bmw,quado avrei voluto una bella alfa,magri non potentissima,180-200cv,però a trazione posteriore,e invece penso chè sarò cliente bmw fino a quando non faranno qualchè alfa accessibile alle masse,con la trazione posteriore.Ma vi rendete conto chè hanno fatto con la 156gta?250cv sul solo asse anteriore,guardate chè è da fucilazione ,un'auto con un'aerodinamica chè molte auto si sognano(la mia serie 3 compresa),e con un sistema di sospensioni degno di auto sportive di livello(e costo)superiore,rovinata piazzandoci una trazione anteriore?Non potrò mai pensarci senza fsarmi salire i nervi
Guest 17mika Posted October 19, 2004 Posted October 19, 2004 Per auto di 150-200 cv per me la trazione anteriore può esistere, ma per ALFA di 200 cv no. Anch'io mi sono sempre chiesto il senso delle 2 GTA, con 250 cv, linea sportivissima, delle sospensioni anteriori tra le migliori in produzione, e una ###### di trazione sull'anteriore senza neanche l'ombra di un bell'autobloccante, tra l'altro. cmq la 156 2.0 rimane una gran macchina.. probabilmente preferisco il vecchio 2.0 al 2.0 JTS, un pò meno "grezzo" come sonorità e comportamento
Guest Jean Posted October 19, 2004 Posted October 19, 2004 Azz... fra un po' ci ripenso e tolgo l'annuncio... oggi guidandola mi son sentito quasi in colpa... povera piccola... non mi ha mai tradito e io che faccio? La vendo...
Guest mike Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 Per auto di 150-200 cv per me la trazione anteriore può esistere, ma per ALFA di 200 cv no. Anch'io mi sono sempre chiesto il senso delle 2 GTA, con 250 cv, linea sportivissima, delle sospensioni anteriori tra le migliori in produzione, e una ###### di trazione sull'anteriore senza neanche l'ombra di un bell'autobloccante, tra l'altro. cmq la 156 2.0 rimane una gran macchina.. probabilmente preferisco il vecchio 2.0 al 2.0 JTS, un pò meno "grezzo" come sonorità e comportamento 240802[/snapback] Daccordissimo,le gta hanno un'aerodinamica perfetta(o.29cx mi pare),un'assetto degno di auto ben più potenti,e sospensioni a quadrilateri deformabili,e,per le gta,anchè il motore è ottimo.Secondo me con la razione dietro sarebbero perfette .per quanto riguarda l'alfa 2.0,anchè io preferisco la t.s alla jts,prima di tutto perchè ha un sound più grintoso,le prestazioni restano identiche nonstante la potenza maggiore,e poi...,non sò,ma il ts mi ispira magiore fiducia,e mi piace di più come motore.La fiat è in crisi,perchè non era più abituata alla concorrenza spietata di altre case(delle stese alfa e lancia,quando erano per conto loro),e quindì,ha sempre fatto auto...,beh,auto sempre utilitarie e di basso livello(dopo la uno la tipo e la panda),solo la brovo-brava era un pò meglio.Dai,le auto fiat,fino a qualchè tempo fà avevano delle finiture interne pietose,e non parliamo dei materiali.Chì comprava fiat lo faceva per risparmiare,e per niente altro.Ora la concorrenza ha imposto standard qualitativi più alti,e la fiat ha cominciato ad adeguarsi(l'ultima auto con interni in pelle,fiat,è la croma,ed ore dopo 10 anni hanno fatto la stilo,chè li comprende nella lista degli optional(non sò però se siano fatti bene o meno,pero almeno ci sono).Bah,stiamo a vedere come va.Io in alfa a trazione posteriore ci spero e continuerò a sperare.
Guest Jean Posted October 21, 2004 Posted October 21, 2004 Ioio! PS: dimenticavo, sono nuove anche le pastiglie dei freni. Con quello che costano...
Recommended Posts